Le porte di avvolgimento rapido, sono le soluzioni ideali per tutte le aziende che devono avvalersi di aperture veloci e resistenti, oppure per ambienti residenziali dove il transito di veicoli é frequente e le porte si devono aprire e chiudere in modo molto rapito.


Porte ad avvolgimento rapido in Ticino
Le porte a avvolgimento rapido sono molto utilizzate soprattutto in campo industriale per separare, pur mantenendo un collegamento rapido, ambienti che per ragioni produttive devono rimanere separati ma hanno, al contempo, necessità di uno scambio frequente. Sono applicabili a vari settori produttivi, sia tra interni che tra un’area interna e una esterna, per esempio un capannone e un piazzale.
Noi di OsaTech garantiamo ai nostri clienti proposte che permettono di adeguarsi a ogni tipologia di esigenza, puntando su materiali moderni e innovativi, sull’efficienza, sul risparmio energetico, su una automazione facilmente gestibile anche da remoto, e dove possibile anche sull’aspetto estetico.
Porte a avvolgimento rapido verticale o orizzontale (in una o due partite) per magazzini, stabilimenti industriali, centri logistici e aree commerciali (con versioni specifiche dedicate al settore farmaceutico, agroalimentare, camere bianche, celle frigorifere), consentono di chiudere magazzini o capannoni, agevolare transiti continui e veloci dove necessario, compartimentare differenti aree di lavoro, dividere reparti industriali e agevolare il passaggio tra diversi edifici, garantendo una separazione fra luoghi produttivi diversi senza penalizzare un collegamento rapido.
Sono capaci di preservare temperature e condizioni dei vari ambienti, di garantire una protezione a livello fonico e di ottimizzare i consumi, grazie a pochissimo scambio d’aria tra gli ambienti.
Materiali e sicurezza della porte ad avvolgimento rapido
Con diversi materiali, tra cui il PVC e acciaio, questo tipo di porte punta a avere il minimo ingombro possibile e la massima velocità di apertura, necessaria per passare rapidamente da un ambiente all’altro senza perdere tempo. Sono anche pensate per un uso intensivo che richiede resistenza all’usura.
Possono avere diversi sistemi di apertura, partendo dal classico telecomando sino a metodi di riconoscimento come metal detector (con specifici settori) e radar (che rilevano la presenza di persone) ma anche riconoscimento tramite badge, facciale o impronte oppure tramite remoto con comode app.
Sono compresi sistemi di sicurezza (si possono prevedere anche uscite di emergenza e pedonali integrate), di blocco, di sblocco in caso di blackout, antieffrazione e accorgimenti per non danneggiare persone o veicoli in caso di chiusura errata.
Forniamo svariate soluzioni, con interessanti rapporti qualità-prezzo, capaci di adattarsi a ambienti diversi, sia sfruttando strutture già esistenti sia costruendo progetti da zero.

POTREBBERO INTERESSARTI

APPROFONDIMENTI

Come funzionano le fotocellule del cancello automatico
Le fotocellule del cancello automatico sono componenti fondamentali di un sistema di automazione perché garantiscono la corretta apertura e chiusura del cancello, la sicurezza e

Pubblicità su Google: le opzioni nel 2023
Il tempo che trascorriamo online è aumentato in modo esponenziale in questi ultimi anni e, di pari passo, anche l’interesse nello shopping online (200%) in

Google Bard, cos’è e come funziona
Google riesce sempre a stupirci sin dai suoi albori. Lo fa con i suoi infiniti algoritmi, con i suoi strumenti di analisi e ricerca, con
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dicono di noi
Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech