SOLUZIONI PER
CASE DI CURA

Grazie alle nuove cure l’attività degli anziani é diventata molto longeva, per questo motivo servono strutture che li possano ospitare e supportare nelle loro vite quotidiane. Le nostre soluzioni per case anziani automatizzano e tracciano le chiamate di aiuto, migliorano i tempi di intervento e rendono gli ospiti più tranquilli.

osa life care
soluzioni per case di cura

Sicurezza strutture anziani

Case anziani con molti ospiti e, in proporzione, pochi curanti, con esigenza i primi di potersi muovere in modo il più possibile autonomo e di poter trascorrere del tempo da soli nelle proprie stanze, dei secondi di poter intervenire in caso di bisogno e di avere sempre sotto controllo la situazione.

La tecnologia in merito porta un grandissimo apporto, creando strutture dotate di impianti di comunicazione tra infermieri integrati e completi e sistemi di telesoccorso e/o localizzazione che siano in grado di avvertire in caso di bisogno.

Noi di OsaTech siamo particolarmente sensibili alla serenità di anziani, diversamente abili, persone con problemi motori ed anche familiari e curanti, non solo per chi vive a domicilio ma anche per chi si trova in strutture quali case anziani e cliniche, per rendere l’ambiente il più piacevole possibile per gli ospiti e aumentare la sicurezza di infermieri e medici.

Abbiamo a disposizione soluzioni wireless personalizzate che soddisfano tutti i tipi di requisiti per le strutture sanitarie di tutte le dimensioni. Questi sistemi offrono la massima flessibilità e grandi prestazioni, in modo da poterli adattare a una moltitudine di esigenze contingenti.

Abbiamo a cuore la cura del cliente/utente/paziente, perciò ne assicuriamo il monitoraggio mediante strumenti di supporto e tecnologie semplici da usare ed in grado di comunicare al destinatario dell’allarme la necessità d’intervento. 

Per garantire tutto ciò commercializziamo e installiamo prodotti di marchio Bosch, presenti in tutte le zone del mondo in case di cure, ospedali ed istituti speciali.

Il sistema NurseCall

Soluzioni per case di cura
Soluzioni per case di cura
Trasmettitore da polso impermeabile, comodo da indossare e sicuro. Attivabile tirando la corda ed è adatto a persone con disturbi motori. Con supporto a parete, può essere utilizzato anche come interruttore a tirante
Soluzioni per case di cura

Se un paziente affetto da demenza si allontana senza essere accompagnato, il suo trasmettitore da polso fa scattare immediatamente un allarme in modo che il personale possa intervenire.

Soluzioni per case di cura

Funzione di accompagnamento: quando un paziente che indossa un trasmettitore per demenza è accompagnato da un membro del personale, il sistema riconosce che sono in buone mani e sopprime l’allarme.

Soluzioni per case di cura

I pazienti possono richiedere l’attenzione immediata premendo il pulsante sul trasmettitore da polso. Lo stato delle batterie è monitorato ed è facile sostituire la batteria, riducendo al minimo i costi e i tempi di manutenzione.

Soluzioni per case di cura

L’unità principale include una funzione di monitoraggio degli allarmi. Indica inoltre il tipo di allarme e assegna le priorità. Questo aiuta il personale a fornire la migliore assistenza possibile. 

Soluzioni per case di cura

Il sistema wireless Bosch NurseCall è rapido e semplice da installare ed espandere in base alle esigenze senza interrompere le routine quotidiane o causare rumore o altri inconvenienti ai residenti o agli operatori sanitari. 

I prodotti certificati per le case anziani

In una struttura medicalizzata, dove sono presenti ospiti con problematiche a livello di demenza, col personale che presenza forti esigenze di avere sotto controllo in modo costante la situazione globale è fondamentale avere un sistema integrato e flessibile, che permetta di far comunicare continuamente e tempestivamente gli infermieri, tra loro e coi pazienti.

Bosch, marchio mondiale, con vari impianti, pensati per essere modulabili a esigenze diverse e adattabili a reti già presenti, si muove in questa direzione e noi di OsaTech offriamo i loro prodotti nel campo della sicurezza degli anziani.

Allarmi che avvertano gli infermieri nel caso in cui un ospite, con o senza problemi, necessiti di assistenza, oppure lasci il confine prestabilito, conferendo al paziente un certo grado di libertà con la contemporanea garanzia di sicurezza, sistemi di rete che sappiano unificare chiamate, allarmi, dati e informazioni: la tecnologia, sempre più integrata e flessibile, è fondamentale nel rendere le strutture per anziani luoghi sicuri per ospiti e curanti, migliorando la qualità di vita dei pazienti e facilitando il lavoro di chi si occupa di loro.

Come noto, si tratta spesso di poco personale per molte esigenze e sistemi come quelli proposti non possono che venire loro incontro nel loro fondamentale lavoro.

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

logo footer spezzato

APPROFONDIMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dicono di noi

    Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech

    Daniela Giamboni
    Mirko è stato un collaboratore eccellente: competente e disponibile !! Siamo rimasti molto soddisfatti
    Posted on
    Lucia Lo Passo
    Ciò che contraddistingue questa azienda è la serietà, la professionalità e la disponibilità. Grazie all'aiuto e ai suggerimenti di Michele (che consiglio vivamente!) sono riuscita in poche settimane a veder pubblicato il mio sito internet. Eccellente anche il servizio di assistenza.
    Posted on
    Ennio Legrottaglie
    Azienda molto seria: li ho contattati per un consulto riguardo una configurazione server. Si sono dimostrati davvero gentili e professionali, hanno dato preziosi consigli. Li consiglio sicuramente, una disponibilità decisamente non comune!
    Posted on