Came, cancelli e automazioni: le recensioni dei tecnici Osatech

cancello came

L’importanza di un cancello automatico o di un’automazione per un ingresso, è rilevante in ogni contesto: privato, aziendale, commerciale. Che abbia una chiusura scorrevole o a battente, il cancello automatico svolge soprattutto una funzione di sicurezza e antintrusione oltre ad essere la “porta di accesso” ad una proprietà. 

Per questa ragione, il cancello dovrebbe funzionare sempre in modo perfetto, essere affidabile ma, al tempo stesso, funzionale. 

Osatech ha una stretta collaborazione con Came, un’azienda leader di settore capace di fornire soluzioni per cancelli e automazioni di qualità, frutto di esperienza e conoscenza del settore.

Tra i nostri brand, Came è uno dei migliori dal punto di vista della funzionalità. Non per altro l’azienda italiana esiste da oltre 60 anni, riconosciuta sul mercato per affidabilità, sicurezza e tecnologia. Nonché per le garanzie che offre grazie ai continui processi di verifiche e controlli dopo

Come scegliere un cancello automatico

Se non sai come scegliere un’automazione per casa o per l’azienda, puoi prendere come punto di riferimento i consigli dei nostri tecnici. Ne hanno visti tanti di cancelli! E continuano a misurarsi ogni giorno con consulenza, installazioni, verifiche, manutenzione…
Per prima cosa è necessario valutare la frequenza d’uso e gli spazi, in modo che si possa optare per un dispositivo in grado di assolvere ai compiti attesi. 

Talvolta capita di implementare un cancello automatico che richieda opere murarie impegnative. Le automazioni Came nascono non solo per soddisfare le esigenze degli utilizzatori, ma permettono ai tecnici installatori di operare al meglio e senza dover stravolgere l’ambiente circostante, favorendo così un’installazione semplice ma efficace.

Sicurezza e normative

Non è consigliabile affidarsi ad aziende con poca esperienza o a personale non qualificato. Osatech e  Came agiscono in primo luogo per garantire sicurezza

L’esclusiva certificazione ottenuta in seguito allo speciale Came EN Tested, certifica il prodotto e tutto il suo insieme, garantendo al cliente la presenza costante di personale esperto che segue il progetto sin dalle prime fasi. Le normative vigenti sono dunque rispettate, ma al tempo stesso è possibile ottenere rassicurazioni maggiori grazie a un prodotto ancor più affidabile, robusto e duraturo nel tempo.

La formazione sempre costante degli addetti e un assemblaggio attento di quadri elettrici pensati secondo uno speciale layout e cablaggi sicuri, semplificano l’intero impianto, la sua installazione ed eventuali future manutenzioni rendendole più economiche e immediate.

Una gamma completa per tutte le esigenze

Spesso è il cliente stesso che, esprimendo le proprie necessità, ci chiede consiglio sulla migliore tipologia di automazione che più si adatta al contesto.

Came non è solo importante per quanto riguarda i cancelli automatici, bensì propone barriere all’entrata, sbarre, portoni garage automatici, catene di accesso, sistemi di parcheggio

Una varietà di dispositivi ricca di accessori che consentono una personalizzazione dell’impianto, fornendo a noi installatori un potenziale ideale per soddisfare ogni bisogno. A noi tecnici piace, infatti, parlare di soluzione più che di prodotto, proprio perché siamo in grado di fornire “qualcosa” di completo e totale.

Contesti business e residenziali

Le automazioni destinate all’ambito business (industriale) sono solitamente formate da cancelli pesanti con lunghezze importanti. Came offre differenti soluzioni in base all’apertura, agli spazi necessari e alla tipologia. La robustezza dei pistoni e la loro affidabilità sono tra le principali peculiarità.

Di contro, il settore residenziale (abitazioni, piccoli uffici, condòmini, villette), vanta richieste totalmente diverse, ma che spesso non è semplice soddisfare a meno di disporre di un prodotto valido con alle spalle un’azienda leader di settore.

Un esempio: grazie alla linea prodotti FTX l’automazione di cancelli a battente destinati all’ambiente “residence“ è più semplice e non preclude installazioni in contesti in cui gli spazi sono ridotti. Un sistema di cui non tutti i concorrenti dispongono, ma che è in grado di esaltare l’eleganza del cancello e di conferire all’intera residenza un valore aggiunto.

Came, leader nei cancelli automatici in un settore in evoluzione

Il settore delle automazioni residenziali o industriali è abbastanza fitto di proposte alternative, ma il consiglio spassionato è quello di rivolgersi a chi, con esperienza e qualità, ha studiato proposte sicure e affidabili nel tempo.

Came è un “nome” che esiste da anni e l’azienda mai si è sottratta all’evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il comparto, risultando costantemente tra i migliori marchi di cancelli automatici.

Se hai bisogno di una consulenza, contattaci e richiedi ai nostri tecnici un appuntamento per un sopralluogo. Saremo lieti di poter proporre un preventivo gratuito per soddisfare le tue richieste.

Condividi