I sistemi antitaccheggio sono un sistema di antifurto essenziale per qualsiasi negozio. Noi di OsaTech offriamo diverse soluzione per qualsiasi tipologia di attività commerciale, dai classici come le etichette a impianti più complessi come le antenne


Sistemi Antitaccheggio Impianti per Negozi
Noi di Osatech proponiamo soluzioni per negozi, catene retail, farmacie, biblioteche, discount. Il miglior sistema per prevenire i furti è l’installazione di strutture antitaccheggio.
La tecnologia ci ha portato alla ricerca di prodotti standard come pure di prodotti innovativi, sempre mantenendo risultati snelli e poco invasivi, ma estremamente efficaci. A tutti possono essere applicate delle cover che portano il marchio del cliente.
Le strutture si possono suddividere in due tipologie di installazione: a Radiofrequenza oppure Acustico magnetici.
Tecnologia a Radiofrequenza (RF)
Si basa su un circuito oscillante LC a forma di spirale e molto sottile, impiegato per irradiare nello spazio le onde elettromagnetiche ad alta frequenza necessarie per il funzionamento del sistema.
È possibile configurare diverse radio frequenze, tuttavia quella tipicamente utilizzata e più diffusa è a 8.2 MHz. Il circuito, che funge da trasmettitore e ricevitore delle onde, è molto semplice e allo stesso tempo economico. I sistemi posti in prossimità delle aperture, per esempio, del negozio (antenne o barriere antitaccheggio) lavorano in coppia, sia come sorgente che come destinazione del segnale, per cui il processo è il seguente:
- L’antenna trasmittente emette un segnale radio costante nelle immediate vicinanze
- Il segnale viene intercettato da una etichetta oppure una piastra antitaccheggio (o TAG) sufficientemente vicina
- Se l’etichetta o la piastra antitaccheggio non sono state correttamente sconnesse tramite l’apposita strumentazione presente presso le casse (rispettivamente un disavittatore o un distaccatore), questa riemetterà un ulteriore segnale
- Il segnale viene raccolto dall’antenna ricevente: quando accade, l’allarme scatta.
Tecnologia Acustico Magnetico
Questa tipolologia di sistemi utilizza un’etichetta, contenente delle sottili lamelle metalliche, che genera un campo magnetico ad impulsi.
Quando un materiale magnetico entra all’interno di un campo magnetico, quest’ultimo cambia leggermente le sue dimensioni a causa di un spostamento nella distribuzione degli elettroni nel materiale.
Quando questo avviene, l’etichetta emette un segnale che viene raccolto dal sistema. Questo fenomeno si chiama magnetostrizione e il suo aggettivo è magneto-acustico; “acustico” perché in un campo magnetico pulsato l’etichetta inizia a vibrare, cambiando ritmicamente le sue dimensioni, dilatandosi e comprimendosi ad una frequenza particolare, causando un segnale caratteristico.
La nostra azienda si occupa anche di manutenzioni e riparazioni.
Hai già un impianto antitaccheggio?
Noi di Osatech siamo specializzati in sistemi di antitaccheggio, effettuiamo anche manutenzioni su contratto o a chiamata.



Differenza tra climatizzatore e condizionatore d’aria: tutto quello che devi sapere
Introduzione Nel linguaggio comune, i termini climatizzatore e condizionatore d’aria vengono spesso utilizzati come sinonimi. Tuttavia, esistono delle differenze tecniche sostanziali tra questi due dispositivi

Spotify, Amazon Music o YouTube Music? Ecco le differenze
Nel mondo della musica in streaming, scegliere la piattaforma giusta non è sempre semplice. Spotify, Amazon Music e YouTube Music sono tra i servizi più

Sistemi di Climatizzazione Panasonic: Comfort e Innovazione
Quando si parla di comfort abitativo e di ottimizzazione dell’ambiente, i sistemi di climatizzazione Panasonic rappresentano una delle soluzioni più affidabili e innovative. Questa azienda