Controllo remoto per condizionatori: come funziona e perché installarlo
Possiamo controllare da remoto i nostri apparecchi, inclusi i condizionatori per gestire il comfort in casa e in altri ambienti in cui trascorriamo anche molte
Il vostro condizionatore d’aria è uno dei vostri più grandi investimenti. Siamo qui per aiutarvi a mantenerlo in funzione al massimo delle prestazioni con la nostra linea di servizi di manutenzione e installazione della Osatech.
Il vostro condizionatore d’aria è uno dei vostri più grandi investimenti. Siamo qui per aiutarvi a mantenerlo in funzione al massimo delle prestazioni con la nostra linea di servizi di manutenzione e installazione della Osatech. Se avete bisogno di una nuova unità o volete migliorare la vostra capacità di raffreddamento della casa, abbiamo una soluzione per voi.
Noi di OsaTech siamo specialisti nell’installazione di impianti di condizionamento. Offriamo una gamma completa delle ultime tecnologie per case o uffici in tutto il Ticino e Svizzera.
Coi forti cambiamenti climatici in atto, con l’alternarsi di stagioni ormai diverse tra loro, ci si ritrova ad affrontare sempre più spesso in estate giornate caldissime e con alti tassi di umidità e contemporaneamente nelle stagioni primaverili e autunnali giornate con temperature fredde. Si necessita, per poter avere un ambiente gradevole e salutare, ora di poter rinfrescare la casa, ora di poterla scaldare.
Primavera o autunno, durante i mesi caldi o quelli più freddi, se si ha una abitazione o un ufficio con una temperatura gradevole, si sta sicuramente meglio, si può lavorare e riposare in un ambiente piacevole.
Usare la pompa di calore porta anche a un risparmio energetico e di conseguenza economico.
Un condizionatore funziona grazie a una ventola che gira secondo una certa velocità immettendo aria nell’ambiente, raffreddando l’aria attraverso il gas con il quale è alimentato, ma non dà la possibilità di impostare una temperatura precisa e nemmeno di gestire il livello di umidità. Spesso dunque viene installato in combinazione con altri impianti.
Negli impianti con unità esterna, come dice il termine, una parte del condizionatore si trova all’interno della casa o dell’ufficio, a parete, a soffitto, sul pavimento o sul controsoffitto, e una parte, quella che contiene il motore, all’esterno, di solito sotto una finestra o un balcone. È necessario, quando si sceglie dove posizionarla, tenere conto del collegamento con l’unità interna, della distanza con gli ambienti della casa, delle normative condominiali e per la salvaguardia delle facciate degli edifici e della manutenzione.
Spesso si opta per un condizionatore senza unità esterna perché si ritiene che avere una parte installata sulla parete sia poco estetico: al giorno d’oggi però le aziende lavorano su componenti sempre più piccoli e integrabili dal punto di vista del design nelle varie facciate, che dunque saranno sempre meno deturpate da modelli man mano più snelli e meno visibili. L’innovazione si concentra pure sulla questione del rumore, cercando pezzi e tecnologie che minimizzino il problema. Peraltro, se si opta per un condizionatore senza unità esterna, il rumore sarà maggiore all’interno della casa, quindi per zone dove si dorme o si riposa come camere da letto o soggiorni resta più indicata la soluzione con componente esterno.
Questo tipo di condizionatori hanno, sul tempo, una migliore resa energetica, siccome sono macchine con una potenza più elevata.
Da parte dei produttori c’è anche molta attenzione alla qualità dell’aria e a quella dell’esperienza dell’utente, cui desiderano garantire la possibilità di avere dei getti che rinfreschino o riscaldino senza essere diretti sulle persone, quindi senza creare malesseri e malanni, in modo silenzioso e efficiente, oltre che volto al risparmio energetico ove possibile. Le unità, sia interne che esterne, sono combinabili in molti modi diversi per adattarsi a esigenze diverse, sia di contesto che di comfort desiderato, integrabili con applicazioni aggiuntive e spesso controllabili con app da remoto, in modo coordinato con altri elettrodomestici.
Per permettere ai nostri clienti di identificare la soluzione migliore per il loro caso, su cui con la nostra esperienza e competenza forniremo dei consigli che si basano su tutti gli elementi elencati, dalla necessità di salvaguardare l’estetica delle facciate sino alla resa, ci appoggiamo, così come nel campo dei condizionatori senza unità esterna, anche per quelli con unità esterna a diverse aziende leader del settore, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo: Argo, Samsung, Daikin e Haier.
Documentazione tecnica per domande/notifiche comunali/cantonali:
Osatech nel caso il cliente lo richieda, si occupa anche di tutta la documentazione inerenti le pratiche burocratiche e tecniche necessarie per le autorizzazioni comunali e cantonali per le installazioni, compresi dei servizi di perizia fonica.
ALTRI MARCHI
Osatech si occupa della commercializzazione ed installazione anche di altri brand come Mitsubishi oppure Panasonic oppure altri modelli su richiesta specifica.
Scegli tra modelli a parete, portatili e split per rinfrescare la tua estate e riscaldare il tuo inverno in modo efficiente e silenzioso.
Possiamo controllare da remoto i nostri apparecchi, inclusi i condizionatori per gestire il comfort in casa e in altri ambienti in cui trascorriamo anche molte
Come cercare rifugio dal caldo? Sui social media circola un post che recita: “più che caldo sembra uno stato di premorte”. Fa sorridere ma è
Quando caldo e freddo mettono a dura prova la nostra vivibilità, al punto che l’ambiente diventa malsano, ci aiuta la tecnologia con i suoi apparecchi