Controllo remoto per condizionatori: come funziona e perché installarlo
Possiamo controllare da remoto i nostri apparecchi, inclusi i condizionatori per gestire il comfort in casa e in altri ambienti in cui trascorriamo anche molte
Offriamo una gamma completa delle ultime tecnologie per case o uffici in tutto il Ticino e Svizzera.
Offriamo una gamma completa delle ultime tecnologie per case o uffici in tutto il Ticino e Svizzera.
Coi forti cambiamenti climatici in atto, con l’alternarsi di stagioni ormai sempre diverse tra loro, ci si ritrova ad affrontare sempre più spesso in estate giornate caldissime e con alti tassi di umidità e contemporaneamente nelle stagioni primaverili e autunnali giornate con temperature fredde. Si necessita, per poter avere un ambiente gradevole e salutare, ora di poter rinfrescare la casa, ora di poterla scaldare.
Infatti, godere di un’abitazione o un ufficio freschi nei mesi più caldi permette di lavorare e riposare in modo migliore, e nei primi mesi di freddo, che sia primavera o autunno, l’accensione della pompa di calore, oltre al beneficio di creare una temperatura tiepida e piacevole, comporta anche un risparmio economico.
Sovente si desidera farlo anche da remoto, regolando il proprio impianto da remoto e integrandolo nella domotica della casa.
Le moderne tecnologie danno la possibilità di rilevare vari parametri, che combinandosi possono dare il là a combinazioni diverse atte a creare le condizioni desiderate per sentirsi al sicuro e al meglio tra le proprie mura domestiche. Lo stesso vale anche per ambienti di lavoro come uffici, dove è necessario avere le giuste condizioni di temperatura e umidità per poter operare con efficienza e serenità.
Un condizionatore non è affatto analogo a un climatizzatore, perché funziona grazie a una ventola che gira secondo una certa velocità immettendo aria nell’ambiente. Quel che è in grado di fare è raffreddare l’aria attraverso il gas con il quale è alimentato, ma non dà la possibilità di impostare una temperatura precisa e nemmeno di gestire il livello di umidità. Spesso dunque viene installato in combinazione con altri impianti.
I condizionatori a freddo rinfrescano l’ambiente, abbassandone la temperatura, mentre quelli a caldo prelevano aria calda dall’esterno per rimetterla in circolo all’interno.
Al contrario, i condizionatori a caldo si attivano durante le stagioni fredde, in inverno, quando si vuole riscaldare l’aria attraverso la pompa di calore. Il meccanismo funziona prelevando aria calda dall’esterno per rimetterla un circolo all’interno.
Una soluzione che per contro permette di riscaldare e raffreddare e anche di risparmiare notevolmente sulla bolletta è quella degli impianti inverter. Essi danno la possibilità di migliorare nettamente il comfort di vita, sia in modalità automatica che manuale. Il risparmio arriva dal fatto che si può modulare e impostare, anche da remoto, la temperatura in cui il condizionatore si accende.
Il nostro team è a disposizione per aiutare ciascuno a scegliere l’opzione migliore per il suo caso, tenendo conto di quanto esiste già in casa o ufficio, dello spazio a disposizione per l’installazione di un condizionatore, del rapporto qualità-prezzo offerto dai vari brand cui ci appoggiamo: tra di loro Olimpia Unico e Innova Energie.
Scopri il comfort senza compromessi con i nostri condizionatori senza unità esterna. Esplora le soluzioni innovative nel nostro shop e goditi un clima perfetto in ogni ambiente.
Possiamo controllare da remoto i nostri apparecchi, inclusi i condizionatori per gestire il comfort in casa e in altri ambienti in cui trascorriamo anche molte
Come cercare rifugio dal caldo? Sui social media circola un post che recita: “più che caldo sembra uno stato di premorte”. Fa sorridere ma è
Quando caldo e freddo mettono a dura prova la nostra vivibilità, al punto che l’ambiente diventa malsano, ci aiuta la tecnologia con i suoi apparecchi