IN EVIDENZA

vigilate telecamere del traffico per analisi ed identificazione anche in situazioni difficili

TELECAMERE TRAFFICO

Ascolta

Telecamere per la gestione del traffico stradale Ticino

Avere delle telecamere che sorvegliano il traffico ha una grande importanza dal punto di vista della sicurezza stradale, e impianti sempre più complessi vengono man mano integrati nelle Smart City, le città intelligenti che utilizzano la tecnologia per migliorare in modo coordinato la vita dei propri cittadini.

Noi di OsaTech siamo assolutamente attenti alla realtà delle città intelligenti, convinti che utilizzare tecnologie moderne permetta una gestione atta a un innalzamento del livello generale di benessere, e ci mettiamo a disposizione dei nostri clienti per creare impianti di telecamere per il traffico.

Integrare telecamere di sorveglianza del traffico con altre infrastrutture per la gestione dello stesso dà la possibilità di avere una panoramica, anche da remoto, su quanto sta accadendo, con l’opportunità di intervenire con tempestività in caso di problemi o incidenti, ma anche di classificare secondo vari parametri, dal colore alla velocità, le auto.

Si potranno rilevare eventuali comportamenti anomali, vedesi viaggi in contromano, e prevedere ingorghi, così da gestire in modo efficiente e flessibile la mobilità.

Offriamo i servizi di Vigilate Vision, telecamere moderne, leggere, resistenti e durabili nel tempo, che grazie all’innovazione sono in grado di rilevare le immagini anche in condizioni atmosferiche difficili, con pioggia e nebbia, da distanze importanti e che mediante algoritmi classificano il veicolo secondo determinati parametri.

Poniamo una grande attenzione a mettere a disposizione più scelte per ogni situazione, aiutando a trovare quella più indicata, tenendo conto del rapporto qualità-prezzo.

Sopralluoghi e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni.

Tecnologie avanzate di sicurezza e di controllo del traffico da integrare nelle proprie applicazioni in modo semplice, per poter vigilare sul traffico, integrando soluzioni altamente personalizzabili in particolare nel campo dei prodotti tecnologici e software di analisi delle immagini. Questa è Vigilate Vision, una società nata negli ultimi anni ma in continua crescita, che offre soluzioni che vanno a soddisfare le specifiche richieste del cliente in modo rapido e affidabile, puntando su prodotti innovativi e performanti basati sul connubio vincente tra hardware ad alte prestazioni e software embedded.

Per queste caratteristiche noi di OsaTech abbiamo deciso di mettere a disposizione della nostra clientela le sue tecnologie nel campo delle telecamere per il traffico.

Grazie all’intelligenza distribuita, è possibile creare architetture tecnologiche distribuite e scalabili, facilmente integrabili in logiche di controllo da remoto e in tecnologie web. Con i prodotti per il traffico di Vigilate si può videosorvegliare quel che accade in modo intelligente, oltre che leggere le targhe, analizzare i dati del traffico e della sicurezza e gestire di conseguenza in modo innovativo e efficace, tramite una piattaforma, i sistemi di sicurezza e di traffico.

I prodotti a livello di telecamere proposti sono sostanzialmente v-Engine, v-Lane e v-Suite.

L’impianto di telecamere e software permette tramite degli algoritmi di classificare le auto secondo alcuni criteri: la tipologia, il modello, il colore, oltre che di stimare la velocità.

Un algoritmo, perfettamente funzionante con luce diurna e adattabile a quella notturna e artificiale, riconosce la forma del veicolo rilevato dalle telecamere e lo classifica secondo cinque categorie (camion, bus, automobili, motocicli, veicoli di dimensioni medie come van, pick-up, suv, camioncini) e sei dominanti cromatiche (bianco, grigio, rosso, blu, nero, giallo). È possibile avere dettagli sul modello, molto utile in caso di ricerca di veicoli particolari.

Mediante una serie di algoritmi in grado di rilevare sia il tempo di attraversamento del veicolo nel varco, sia il tempo con cui la targa si sposta nella scena fra le varie fotografie scattate, i prodotti ANPR di Vigilate stimano anche la velocità tenuta dal veicolo con un margine di errori di +/- 10%.

È possibile anche avere il pieno controllo di quanto accade presso una zona, grazie a un sistema di algoritmi combinati con una video analisi di tipo AID, in grado di rilevare e segnalare eventi quali traffico lento, coda, veicolo fermo in strada, veicolo contromano, oltre che conteggio veicoli, classificazione veicoli, percentuale di occupazione della corsia.

Evidente come ciò permetta una razionalizzazione della gestione della mobilità, tramite una integrazione con apparecchiature legate al traffico stradale come possono essere i semafori, per esempio.

C’è la possibilità inoltre di vedere le immagini relative ai veicoli, utilizzando il sistema come un NVR, anche in streaming real-video. La durata delle registrazioni può essere impostata dall’utente al fine di rispettare le prescrizioni della privacy relativamente all’installazione operata, così come è sempre l’utente a regolare la risoluzione, la qualità (bit-rate) ed il frame/rat dello streaming.

Quest’ultimo può essere memorizzato nella memoria interna HD SSD con funzione DVR circolare, come se fosse un DVR di videosorveglianza. La funzione DVR integrata crea una serie di filmati aventi lunghezza di un minuto, anche se tramite impostazioni si possono ottenere altri intervalli temporali.

I nostri prodotti

Visualizzazione di 4 risultati

Potrebbero interessarti

Carrello
Torna su