IN EVIDENZA

Hikvision-telecamere ptz

TELECAMERE PTZ

Ascolta

Telecamere in soluzione PTZ Ticino, Svizzera

Telecamere PTZ

Telecamere che possono ruotare su più direzioni, in modo da inquadrare facilmente aree diverse della stessa stanza o del un perimetro controllato, per una sorveglianza completa. Le telecamere PTZ, controllabili a distanza, sono utilissime per avere una visione totale del luogo dove sono collocate, potendosi orientare con semplicità su un punto o una zona.

Noi di OsaTech siamo consapevoli di quanto questa tecnologia possa dare una mano e ci impegniamo a rimanere al passo con l’evoluzione per offrire le soluzioni più competitive ai nostri clienti.

L’acronimo PTZ, per Pan-Tilt-Zoom, sta a indicare delle telecamere in grado di ruotare sui propri assi, ovvero di effettuare una panoramica da destra a sinistra, di ruotare lungo l’asse verticale verso l’alto e il basso e di ingrandire i punti di maggiore interesse.

Capaci di garantire quindi una sorveglianza completa e disponibile a prezzi accessibili, queste telecamere vengono adattate a contesti molto diversi tra loro, da domestici a lavorativi, da interni a esterni. Possono essere integrate in un circuito di videosorveglianza, dove spesso intervengono su una determinata area quando le telecamere master lo ritengono opportuno perché hanno rilevato qualcosa di sospetto, rendendo dinamico, funzionale e rapido il controllo.

I comandi per le rotazioni vengono trasmessi tramite cavo RS485 che permette la comunicazione con la console di comando se la telecamera è analogica, attraverso il cavo di rete, ossia lo stesso cavo che viene usato per la trasmissione dei video, se è digitale.

I modelli meccanici vengono usati principalmente per interno, appesi al muro, e lavorano tramite un braccio meccanico, sono controllati e messi in moto da un operatore. Quelli non meccanici invece non avendo ulteriori parti mobili hanno un campo di visione leggermente più ristretto, d’altro canto sono più resistenti all’usura.

Una buona risoluzione è fondamentale per permettere di acquisire immagini nitide anche quando viene effettuato lo zoom.

I modelli più avanzati di telecamere PTZ rilevano eventuali presenze e puntano in modo automatico sul punto da dove proviene. Si possono impostare degli obiettivi stabiliti, che l’apparecchio perlustrerà in modo automatico.

Queste telecamere sono una perfetta integrazione di altre in un esteso e flessibile impianto di videosorveglianza, capace di garantire una visione totale e pronta a rispondere a eventuali stimoli.

Noi di OsaTech ci appoggiamo come sempre a un multibrand, con DAHUA, Hikvision e TVT, per poter proporre ai nostri clienti soluzioni diverse per trovare quella più adatta a ciascuna esigenza, tenendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo.

 Sopralluoghi e preventivi

Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni.

Hikvision

Ideali per monitorare zone ampie e al contempo concentrarsi sui dettagli, grazie all’unione tra le funzioni di rotazione e di zoom, Hikvision offre un’ampia selezione di telecamere PTZ per diversi scenari di applicazione: PTZ di rete serie DF di fascia alta, PTZ Turbo HD serie AF, telecamere di posizionamento PTZ, PTZ per traffico, efficaci sia come soluzione autonoma che integrate in un sistema più ampio.

Permettono di rispondere rapidamente agli eventi di sicurezza e non lasciare punti ciechi inosservati.

La serie Pro comprende quasi tutti dispositivi che utilizzano la tecnologia “powered-by-DarkFighter“, che rende il monitoraggio a bassa luce un’attività facile, oltre ad usufruire dell’algoritmo Deep Learning.

Per scenari complessi e per professionisti viene consigliata la serie Ultra, dotata di una grande capacità di riprodurre immagini perfette, con uno zoom 50x e tecnologia brevettata DarkFighterX, oltre a funzioni di intelligenza artificiale.

La serie Special è caratterizzata da telecamere robuste, perfette per la protezione dei perimetri, soprattutto dall’alto. Sono in grado di fornire una panoramica completa con una particolare attenzione ai dettagli.

Con un design compatto e una elevata capacità di imaging, la Serie Value garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo e una positivissima esperienza utente.

DAHUA

Telecamere PTZ adattabili a contesti diversi, con l’integrazione dell’algoritmo Deep Learning che permette la discriminazione delle presenze individuate. L’apparecchio ruoterà nella direzione delle stesse, per riprenderle al meglio e con lo zoom, facilitando il riconoscimento. Quelli di DAHUA, nel campo delle PTZ, sono apparecchi moderni e che portano con sé le ultime tecnologie sul mercato.

Sono ideali per aeroporti (con la gestione dei parcheggi, delle barriere degli stessi, dei passeggeri e dei bagagli), nei porti (dove entrano in funzione ai gate, nel controllo delle corsie di navigazione, della fase di ormeggio, nei cantieri, nei magazzini, nella sorveglianza perimetrale e nella sala controllo), per il controllo del traffico e nell’ambito residenziale, (dove servono per controllare entrate e uscite, aree pubbliche, atri, recinzioni e confini esterni).

Fra le diverse gamme, la serie WizMind è caratterizzata da affidabilità, completezza e precisione, perché grazie a sistemi di intelligenza artificiale e algoritmi di Deep Learning (infallibile unito alla rilevazione termica) è in grado di riconoscere persone e veicoli.

Con intelligenza Deep Learning e semplicità di configurazione (è attivabile con un solo pulsante) la serie WizSense mira, con prezzi accessibili, a portare l’intelligenza artificiale nelle industrie e nella quotidianità.

Sono disponibili anche Ultra Serie, Lite Serie, HDVI PTZ Serie (che trasmette in HD sfruttando cavi coassiali), Position Systeming, DHOP Serie e telecamere caratterizzate da capacità di resistere a ambienti corrosivi e agli effetti di esplosioni e della presenza di scintille, per applicazioni in contesti particolari (anticorrosione e antideflagrazione).

Qualcuno dei nostri numerosi prodotti

Visualizzazione di 1-4 di 307 risultati

Potrebbero interessarti

Carrello
Torna su