IN EVIDENZA

TELECAMERE CONTROLLO PREVENTIVO MARCH NETWORKS

TELECAMERE CONTROLLO PREVENTIVO

Ascolta

Telecamere a controllo preventivo

Una nuova tecnologia basata sul controllo video integrato all’intelligenza artificiale del software march networks

Una realtà impegnata nel progettare e innovare software e sistemi video IP che permettano di sfruttare il potere delle applicazioni video integrate per aumentare la sicurezza, ridurre i rischi di furti e di frodi: per questo ci appoggiamo, nel campo delle telecamere per il controllo preventivo, a March Networks.

Per i suoi impianti parte dalle problematiche delle aziende, un approccio che sposiamo in pieno, per creare sistemi personalizzati, flessibili e gestibili da remoto con molte configurazioni possibili.

Searchlight
In questo sistema integrato, un software di analisi dati completa i sistemi video IP, i quali puntano a aumentare la sicurezza, dando una panoramica di quanto sta accadendo all’interno di realtà commerciali come negozi al dettaglio, centri commerciali e ristoranti, per poter monitorare eventuali azioni sospette che portano a furti o a ammanchi.

March Networks per i suoi sistemi utilizza sia telecamere IP (che integrano anche l’uso dell’intelligenza artificiale per captare eventuali intrusioni) che analogiche, consentendo in entrambi in casi una sorveglianza continua dell’area, con strumenti che hanno una elevata efficacia e funzionano senza alcun problema anche quando sono presenti condizioni di luci difficili, come una intensa retroilluminazione e il riverbero di luci riflettenti.

Sono pensate per essere protette da vandalismi, temperature estreme, umidità, polvere e acqua. Capaci di correggere le distorsioni sia del video live che registrato, permettono un notevole risparmio economico riducendo l’utilizzo dello spazio della memoria e della banda del 50%, in modo da poter archiviare video anche per lunghi periodi senza grandi spese.

Vengono integrate da March Networks con Searchlight, un sistema basato su cloud che permette di ottimizzare le vendite e trovare immediatamente ammanchi, riducendo da diverse ore a pochi minuti il tempo necessario per una analisi di insieme che sappia individuare eventuali furti e transazioni condotte in assenza di clienti e segnalando transizioni sospette.

Il dispositivo con un rapido colpo d’occhio aiuta ad avere riepiloghi e resoconti sulle transizioni (identificando tendenze e i potenziali problemi tramite pannelli di controllo intelligenti e visualizzando i dettagli delle transizioni stesse assieme ai filmati storici), a controllare le operazioni a distanza tramite istantanee di ogni telecamera, ad analizzare le tendenze dei clienti e a vedere rapidamente le informazioni relative al negozio e ad avere sott’occhio i video degli allarmi.

Si tratta di un sistema capace di unire l’efficienza e l’efficacia delle telecamere con un software innovativo e completo, oltre che con i videoregistratori video di rete, che conservano e tengono a disposizione per le analisi i vari dati.

I videoregistratori, in base a quali videocamere si sceglie, possono essere ibridi, tribridi e all-IP (ospitano fino a 64 canali per registratore), garantendo che nessun dato venga perso grazie anche ai backup della batteria interna, al mirroring del disco rigido che salva i filmati in caso di guasto, e un funzionamento continuo anche in presenza di problemi.

Il sistema è basato su Linux e ha un hardware dedicato, in modo da ridurre il tempo da dover dedicare a azioni di manutenzione e riparazione guasto.

Tutti i dati ricavati da Searchligtht sono disponibili comodamente sul proprio smartphone, grazie al sistema Alert Communication Tool (ACT), che invia avvisi in tempo reale, anche video, su quanto sta accadendo in negozio, segnalando eventuali problemi (anche in orari di chiusura) e permettendo di coordinare le azioni.

Sono disponibili diverse app per smartphone e tablet, che danno la possibilità di ricevere gli avvisi e di visionare filmati e istantanee delle telecamere, consentendo una comoda gestione da remoto della propria realtà commerciale in tutta sicurezza.

Searchlight unisce le migliori qualità di software, telecamere e videoregistratori, garantendo non solamente una sorveglianza continua che permette di vivere in sicurezza il proprio negozio, ma anche di avere a disposizione in brevissimo tempo analisi dettagliate capaci di permettere un controllo di insieme e di identificare anche eventuali ammanchi.

Può essere modulato secondo varie esigenze, adattandosi alle richieste del cliente, che può sfruttare immagini, video e dati per analizzare e razionalizzare le vendite trovando soluzioni più sicure e migliori anche a livello di gestione.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

Esempio di sistemi di prevenzione crimine nei ristoranti

Le necessità di controllare con attenzione che cosa avviene nei ristoranti è data dalle condizioni contingenti in cui si opera, come la rapidità richiesta dal servizio e il rapido ricambio dei clienti.

Può succedere in qualsiasi momento che qualcuno, purtroppo, approfitti della situazione per intascare parte dei profitti. Ma con i sistemi di March Networks, capaci di unire una completa videosorveglianza del locale a un sistema di analisi dei dati basato su Searchlight, si può avere tutto sotto controllo, anche da remoto, con una comoda applicazione da scaricare sul proprio smartphone o tablet.

Con le app, si è avvisati in tempo reale in caso di allarmi rilevati dalle telecamere e si può monitorare chi entra e chi esce dal locale, potendo dunque utilizzarli per migliorare l’organizzazione del ritiro degli ordini per chi prevede questo servizio.

Integrato coi sistemi POS, Searchlight ravvisa subito operazioni sospette, come possono essere annullamenti di scontrini o ripetuti sconti da parte di un dipendente, mettendo a disposizione del gerente gli indizi per scoprire se c’è qualcosa che non va.

Le conseguenze saranno una razionalizzazione della gestione ed una maggior sicurezza da parte del gerente, un effetto deterrente per i dipendenti che sanno che le loro azioni vengono tracciate e dunque un clima di maggior collaborazione e fiducia nel team, che dà risultati positivi anche per la clientela.

Potrebbero interessarti

Carrello
Torna su