SEO & WEB SOCIAL MEDIA

Osatech fornisce consulenza sui social media e servizi di marketing. Siamo esperti nella gestione dei social media, nella seo, nelle campagne di social media e nel social media branding. Richiedi la tua consultazione gratuita oggi stesso!

osa communication
seo e web social media

Consulenza Web marketing in Ticino, Svizzera

Essere sul web e sui social, con strategie mirate e indirizzate verso gli obiettivi non è importante: è imprescindibile. Nella società odierna, non avere un sito, un profilo, non mostrarsi, non interagire col proprio pubblico, significa non essere visibili e dunque non poter essere trovati.

Noi di OsaTech da anni siamo attivi in partnership con rinomate web agency internazionali, mettendo in campo le competenze acquisite per aiutare le aziende a conquistare visibilità online. Siamo stati pionieri nel campo, promuovendo e implementando non solamente la presenza sul web tramite la creazione di siti Internet accattivanti graficamente e nei contenuti e ben posizionati grazie a SEO e SEM bensì anche le tecniche di comunicazione e promozione che passano dai SOCIAL, con strategie di marketing capaci di abbracciare tutte le piattaforme disponibili.

Ed ora, che non è più possibile farne a meno, lavoriamo tramite collaborazioni con partner innovativi e competenti per offrire la miglior strategia organica possibile, documentabile in ogni momento attraverso dati e statistiche.

Siamo costantemente aggiornati, perché quello del web e dei social è un mondo che cambia rapidamente e non ci si può fermare, per essere sempre un passo avanti agli altri.

Ci occupiamo anche di insegnare, con corsi agili, comprensibili e che partono da livelli diversi, ai nostri clienti a usare in modo autonomo i social.

Implementare il marketing online significa investire in campagne mirate per lanciare prodotti o servizi sul mercato digitale. Siamo ben consapevoli che ciò significa investire nel corto-medio termine (3-12 mesi) in campagne mirate e che spesso per poter vedere risultati importanti bisogna essere in grado di fare un primo trimestre ove lanciare in modo massivo, controllato e monitorato, i propri prodotti o servizi per poi nei trimestri successivi apportare i correttivi che garantiscano risultati.

Una strategia va pensata, progettata, calibrata e continuamente aggiustata, in un processo che non si ferma mai e deve giocoforza tenere conto di quanto accade nel mondo, tecnologico e non, ed anche in quello del cliente.

Per essere visibili sul web è necessario lavorare costantemente su strategie SEO e SEM e sulla usabilità del sito stesso, sia da pc che da cellulare. Per poter dir la propria sui social network bisogna conoscere le nuove tendenze e riuscire a prevedere la direzione in cui si muovono le piattaforme, sempre più in competizione una con l’altra e dunque in movimento perpetuo per superarsi e differenziarsi.

Ciascuno deve conoscere dove essere presente e in che modo, scegliendo una modalità adatta al proprio settore, ai propri tratti distintivi, al pubblico cui si indirizza, al linguaggio che desidera utilizzare, per creare il suo tono di voce e la sua unicità.

Noi e i nostri partner, con offerte flessibili che abbracciano tutti i campi della presenza online, dalla SEO alla SEM, dal social media marketing al content marketing, dalle ADS all’email marketing, studiamo per i nostri clienti la strategia migliore, monitorando in continuazione i risultati, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

SEO è la sigla che sta per Search Engine Optimization (SEO) e consiste in un insieme di attività finalizzate al posizionamento del sito web nelle prime posizioni dei naturali risultati mostrati dai motori di ricerca. Si tratta di attività realizzate direttamente sul sito web, affiancate da azioni volte ad incrementare la popolarità del sito stesso.

Il Search Engine Marketing (SEM) è composto da un insieme di attività utilizzate per promuovere in maniera immediata un sito web attraverso campagne di pubblicità on line. Questo permette di portare più visitatori sul proprio web.

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e diffondere l’interesse verso i prodotti e i servizi venduti online. Tramite i social network più conosciuti come Facebook (oggi Meta), Instagram, Linkedin, ecc.., si pubblicizza il proprio prodotto o servizio in modo molto semplice, comunicativo e mirato.

Il content marketing porta alla gestione personalizzata dei contenuti pubblicati nei siti internet. Le regole del web spiegano che per ottenere l’indicizzazione bisogna rispettare diversi parametri, quali lunghezze e tipologie dei testi. È necessario integrarlo nella propria strategia SEO.

Le ADS o ADV (abbreviazione di advertising) sono un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall’utente.

L’email marketing lavora sulla newsletter, uno strumento utile al raggiungimento degli obbiettivi prefissati in quanto è in grado di trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e fidelizzare gli attuali. Si deve essere consapevoli che i contatti ottenuti sui social sono volatili, dato che un black out o la scelta di chiudere una piattaforma da parte di un proprietario li farebbe svanire. Riuscire a indirizzarli, anche attraverso processi quali la lead generation, verso la propria email, acquisendo abbastanza fiducia da parte dei clienti da farsi lasciare i dati personali, permette di creare un database di contatti che sono un vero e proprio patrimonio per ogni realtà commerciale.

Per vendere si deve essere nella prima pagina Google e le nostre strategie sono atte a farvi arrivare lì!

DEMO E PREVENTIVI GRATUITI

DEFINIZIONE OBIETTIVI
Definizione degli obiettivi di business del cliente per impostare una corretta strategia digitale. Dal branding all’acquisizione di contatti/clienti.

BUSINESS MANAGER SET-UP
Impostazione corretta del Business Manager del cliente per procedere con l’onboarding e avere tutto pronto per proseguire con l’advertising e la strategia organica.

CALENDARIO EDITORIALE
Previa analisi degli obiettivi e target, programmazione un calendario editoriale che preveda la pubblicazione di uno/due post alla settimana in relazione alla strategia adottata e agli obiettivi di business stabiliti.

CONTENT CREATION
Creazione di contenuti attraverso materiale fornito dal cliente o tramite ricerca del materiale sul web.

FACEBOOK ADS
Advertising su Facebook mirato al raggiungimento dell’obiettivo del cliente seguendo una strategia logica e sostenibile.

REPORT TRIMESTRALI
Reportistica trimestrale degli obiettivi raggiunti e degli importi spesi.

GRAPHIC CARE
Creazione di una grafica (Adobe Photoshop-Illustrator) personalizzata mensile in linea con la strategia adottata che possa essere utilizzata per le Facebook Ads

BONUS PIXEL PRO
Se presente un sito web, installazione del Pixel di Facebook su di esso al fine di monitorare il traffico e procedere con campagne mirate di remarketing che ogni mese andranno monitorate e ottimizzare

BONUS VIDEO
Creazione di un mini-video pubblicitario al mese(10-20 sec. realizzato con Adobe After Effects-Premiere Pro) che segua la linea editoriale e si aggiunga al materiale per le Facebook Ads.

logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

logo footer spezzato

APPROFONDIMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    SEO & WEB SOCIAL MEDIA

    Osatech provides social media consulting and marketing services.
    We are experts in social media management, seo, social media campaigns and social media branding.
    Request your free consultation today!

    osa communication
    seo e web social media

    Web marketing consulting in Ticino, Switzerland

    Being on the web and social, with targeted, goal-directed strategies is not important: it is unavoidable.
    In today’s society, not having a site, a profile, not showing up, not interacting with your audience, means not being visible and therefore not being able to be found.

    We at OsaTech have been active for years in partnership with renowned international web agencies, deploying the skills we have acquired to help companies gain online visibility.
    We have been pioneers in the field, promoting and implementing not only web presence through the creation of graphically and content appealing websites and well positioned thanks to SEO and SEM but also communication and promotion techniques that go through SOCIAL, with marketing strategies capable of embracing all available platforms.

    And now, that it is no longer possible to do without, we work through collaborations with innovative and competent partners to offer the best possible organic strategy, documentable at all times through data and statistics.

    We are constantly keeping up to date, because the world of the web and social is a rapidly changing world , and there is no stopping to stay one step ahead of others.

    We are also involved in teaching, with agile, understandable courses that start at different levels, our clients to use social media independently.

    Implementing online marketing means investing in targeted campaigns to launch products or services in the digital marketplace.
    We are well aware that this means investing in the short-to-medium term (3-12 months) in targeted campaigns and that often in order to see significant results one must be able to make a first quarter where they launch their products or services in a massive, controlled and monitored manner and then in subsequent quarters make the adjustments that will guarantee results.

    A strategy has to be thought out, designed, calibrated, and continually adjusted, in a process that never stops and must of necessity take into account what is happening in the world, technological and otherwise, and also in the customer’s world.

    In order to be visible on the web, it is necessary to work constantly on SEO and SEM strategies and on the usability of the site itself, both from pc and mobile.
    In order to have your say on social networks, you need to be aware of new trends and be able to predict the direction in which platforms are moving, increasingly competing with each other and therefore in perpetual motion to outdo and differentiate themselves.

    Each person needs to know where to be present and in what way, choosing a mode that suits their industry, their distinctive features, their intended audience, and the language they wish to use, to create their tone of voice and uniqueness.

    We and our partners, with flexible offerings spanning all fields of online presence, from SEO to SEM, from social media marketing to content marketing, from ADS to email marketing, we study the best strategy for our clients, continuously monitoring the results, with an excellent relationship between quality and price.

    SEO is the acronym that stands for Search Engine Optimization (SEO) and consists of a set of activities aimed at positioning the website in the first positions of the natural results shown by search engines. These are activities carried out directly on the website, flanked by actions aimed at increasing the popularity of the website itself.

    Search Engine Marketing (SEM) is composed of a set of activities used to promote a website immediately through online advertising campaigns.
    This allows you to bring more visitors to your web.

    The goal of Social Media Marketing is to create new contacts and spread interest in products and services sold online.
    Through the most popular social networks such as Facebook (today Meta), Instagram, Linkedin, etc., you advertise your product or service in a very simple, communicative and targeted way.

    Content marketing leads to personalized management of content published on websites.
    The rules of the web explain that in order to achieve indexing, you need to meet several parameters, such as lengths and types of texts.
    You need to integrate it into your SEO strategy.

    ADS or ADV (short for advertising) are an online advertising service that allows users to place advertising space within Google search pages.
    These ads are displayed, up to four, above the non-paid search results, or below the search results and are selected by an algorithm that, among many variables, takes into account the keywords searched by the user.

    Email marketing works on the newsletter, a useful tool for achieving goals as it is able to turn potential customers into actual customers and retain current ones.
    One must be aware that contacts obtained on social are volatile, as a blackout or an owner’s choice to shut down a platform would cause them to vanish. Being able to direct them, including through processes such as lead generation, to one’s email, gaining enough trust from customers to have them leave their personal information, allows one to create a database of contacts that are a real asset to any business.

    To sell you have to be on the first Google page, and our strategies are aimed at getting you there!

    FREE DEMOS AND QUOTES

    GOAL DEFINITION.
    Defining the client’s business goals to set a proper digital strategy.
    From branding to contact/customer acquisition.

    BUSINESS MANAGER SET-UP
    Correctly set up the client’s business manager to proceed with onboarding and have everything ready to proceed with advertising and organic strategy.

    EDITORIAL CALENDAR
    After analyzing the objectives and targets, schedule an editorial calendar to publish one/two posts per week in relation to the adopted strategy and established business objectives.

    CONTENT CREATION
    Content creation through client-supplied material or by searching the material on the Web.

    FACEBOOK ADS
    Advertising on Facebook aimed at achieving the client’s goal by following a logical and sustainable strategy.

    TRIMESTRAL REPORTS
    Quarterly reports of goals achieved and amounts spent.

    GRAPHIC CARE.
    Creation of custom monthly graphics (Adobe Photoshop-Illustrator) in line with the adopted strategy that can be used for Facebook Ads

    BONUS PIXEL PRO
    If present a website, installation of the Facebook Pixel on it in order to monitor traffic and proceed with targeted remarketing campaigns that each month should be monitored and optimized

    BONUS VIDEO
    Creating one mini-video ad per month(10-20 sec. made with Adobe After Effects-Premiere Pro) that follows the editorial line and adds to the material for Facebook Ads.

    logo footer spezzato

    YOU MIGHT BE INTERESTED IN

    logo footer spezzato

    INSIGHTS

    REQUEST INFORMATION