Siamo un fornitore di servizi di automazione di porta e portoni sezionali con anni di esperienza commerciale nell’industria dei sistemi automatici. Offriamo installazione porte sezionali, sostituzione, riparazione e manutenzione per i nostri clienti.
Fornitura, automazione porte e portoni sezionali
I portoni sezionali, costituiti da pannelli e con soluzioni a scomparsa, sono perfetti per gli ambienti industriali, edifici pubblici, autosilo, magazzini, laboratori e non solo (sono utilizzabili anche per realtà come garage), a cui garantiscono un buon isolamento termico, un ingombro relativo, richiedendo poco spazio e non “debordando” dall’edificio cui sono montati, e una maggior sicurezza. Infatti per il modo in cui si aprono e chiudono evitano collisioni accidentali e estremamente pericolose con persone, auto e macchinari.
Noi di OsaTech forniamo soluzioni per strutture di varie dimensioni, pensate per situazioni industriali di tipo diverso tra loro.
I prodotti che proponiamo si caratterizzano per la flessibilità di adattamento a esigenze tutte uniche a loro modo, oltre che per la resistenza dei materiali e dei meccanismi all’usura, anche in caso di usi intensivi, e agli agenti atmosferici.
I portoni sezionali sono applicabili a edifici industriali diversi perché sono costituiti da pannelli di varie dimensioni, debitamente coibentati per evitare scambi termici e dunque permettere un notevole risparmio energetico e un mantenimento di condizioni stabili con un buon isolamento termoacustico.
Portoni a sezione orizzontale, verticale o a soffito
Sono possibili portoni a sezione orizzontale, che scorrono a soffitto oppure a sezione verticale, con scorrimento parallelo alle pareti, resi possibili grazie a una struttura a ruote che scorrono in apposite guide, con delle molle di bilanciamento per consentire il corretto funzionamento e la stabilità.
Essi portano così poco ingombro e un notevole risparmio di spazio. In caso di soluzioni particolarmente importanti dal punto di vista del peso si possono prevedere dei sostegni pensati ad hoc. Quello dell’anta viene comunque sempre bilanciato. L’apertura, rapida e poco rumorosa, può avvenire secondo tecnologie diverse, da un paranco a catena a un paranco a fune sino a un attuatore compatto con la centralina di comando, con ovviamente una automazione che rende possibile la gestione anche da remoto.
A seconda delle esigenze, i portoni si apriranno manualmente, con telecomando o con sistemi di riconoscimento più o meno avanzati (molto utili nel caso in cui si voglia consentire l’accesso solo ad alcune tipologie di dipendenti, per esempio). La sicurezza prevede dei sistemi di sblocco in caso di blackout.
I progetti prevedono la possibilità di un inserimento di porte pedonali per facilitare il transito di pedoni ed anche di collegamenti con altre strutture collaboranti.
Ogni progetto può essere realizzato su dimensioni e pesi diversi, adeguandosi all’edificio industriale dove andrà collocato. Anche a livello di design sono previste soluzioni che lo rendano integrato esteticamente con la realtà circostante e meno evidente possibile, grazie anche a una vastissima scelta in fatto di colori e di tipologie di pannello e di vetratura.
POTREBBERO INTERESSARTI
APPROFONDIMENTI
Came, cancelli e automazioni: le recensioni dei tecnici Osatech
L’importanza di un cancello automatico o di un’automazione per un ingresso, è rilevante in ogni contesto: privato, aziendale, commerciale. Che abbia una chiusura scorrevole o
Parklio (dissuasori): le recensioni dei tecnici Osatech
Sono diverse le aziende che producono dissuasori elettronici di parcheggio, ma non tutte riescono a fornire soluzioni personalizzate e perfettamente integrate, su misura per il
Prezzi Cancelli Automatici
Quanto può costare un cancello automatico? Dipende. Dipende da diverse variabili. I prezzi dei cancelli automatici si compongono di più elementi e ne riflettono anche