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Consulenza Web marketing in Ticino, Svizzera

Osatech fornisce consulenza sui social media e servizi di marketing. Siamo esperti nella gestione dei social media, nella seo, nelle campagne di social media e nel social media branding. Richiedi la tua consultazione gratuita oggi stesso!

Essere sul web e sui social, con strategie mirate e indirizzate verso gli obiettivi non è importante: è imprescindibile. Nella società odierna, non avere un sito, un profilo, non mostrarsi, non interagire col proprio pubblico, significa non essere visibili e dunque non poter essere trovati.

Noi di OsaTech da anni siamo attivi in partnership con rinomate web agency internazionali, mettendo in campo le competenze acquisite per aiutare le aziende a conquistare visibilità online. Siamo stati pionieri nel campo, promuovendo e implementando non solamente la presenza sul web tramite la creazione di siti Internet accattivanti graficamente e nei contenuti e ben posizionati grazie a SEO e SEM bensì anche le tecniche di comunicazione e promozione che passano dai social, con strategie di marketing capaci di abbracciare tutte le piattaforme disponibili.

Ed ora, che non è più possibile farne a meno, lavoriamo tramite collaborazioni con partner innovativi e competenti per offrire la miglior strategia organica possibile, documentabile in ogni momento attraverso dati e statistiche.

Siamo costantemente aggiornati, perché quello del web e dei social è un mondo che cambia rapidamente e non ci si può fermare, per essere sempre un passo avanti agli altri.

Ci occupiamo anche di insegnare, con corsi agili, comprensibili e che partono da livelli diversi, ai nostri clienti a usare in modo autonomo i social.

Implementare il marketing online significa investire in campagne mirate per lanciare prodotti o servizi sul mercato digitale. Siamo ben consapevoli che ciò significa investire nel corto-medio termine (3-12 mesi) in campagne mirate e che spesso per poter vedere risultati importanti bisogna essere in grado di fare un primo trimestre ove lanciare in modo massivo, controllato e monitorato, i propri prodotti o servizi per poi nei trimestri successivi apportare i correttivi che garantiscano risultati.

Una strategia va pensata, progettata, calibrata e continuamente aggiustata, in un processo che non si ferma mai e deve giocoforza tenere conto di quanto accade nel mondo, tecnologico e non, ed anche in quello del cliente.

Per essere visibili sul web è necessario lavorare costantemente su strategie SEO e SEM e sulla usabilità del sito stesso, sia da pc che da cellulare. Per poter dir la propria sui social network bisogna conoscere le nuove tendenze e riuscire a prevedere la direzione in cui si muovono le piattaforme, sempre più in competizione una con l’altra e dunque in movimento perpetuo per superarsi e differenziarsi.

Ciascuno deve conoscere dove essere presente e in che modo, scegliendo una modalità adatta al proprio settore, ai propri tratti distintivi, al pubblico cui si indirizza, al linguaggio che desidera utilizzare, per creare il suo tono di voce e la sua unicità.

Noi e i nostri partner, con offerte flessibili che abbracciano tutti i campi della presenza online, dalla SEO alla SEM, dal social media marketing al content marketing, dalle ADS all’email marketing, studiamo per i nostri clienti la strategia migliore, monitorando in continuazione i risultati, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

SEO è la sigla che sta per Search Engine Optimization (SEO) e consiste in un insieme di attività finalizzate al posizionamento del sito web nelle prime posizioni dei naturali risultati mostrati dai motori di ricerca. Si tratta di attività realizzate direttamente sul sito web, affiancate da azioni volte ad incrementare la popolarità del sito stesso.

Il Search Engine Marketing (SEM) è composto da un insieme di attività utilizzate per promuovere in maniera immediata un sito web attraverso campagne di pubblicità on line. Questo permette di portare più visitatori sul proprio web.

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e diffondere l’interesse verso i prodotti e i servizi venduti online. Tramite i social network più conosciuti come Facebook (oggi Meta), Instagram, Linkedin, ecc.., si pubblicizza il proprio prodotto o servizio in modo molto semplice, comunicativo e mirato.

Il content marketing porta alla gestione personalizzata dei contenuti pubblicati nei siti internet. Le regole del web spiegano che per ottenere l’indicizzazione bisogna rispettare diversi parametri, quali lunghezze e tipologie dei testi. È necessario integrarlo nella propria strategia SEO.

Le ADS o ADV (abbreviazione di advertising) sono un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall’utente.

L’email marketing lavora sulla newsletter, uno strumento utile al raggiungimento degli obbiettivi prefissati in quanto è in grado di trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e fidelizzare gli attuali. Si deve essere consapevoli che i contatti ottenuti sui social sono volatili, dato che un black out o la scelta di chiudere una piattaforma da parte di un proprietario li farebbe svanire. Riuscire a indirizzarli, anche attraverso processi quali la lead generation, verso la propria email, acquisendo abbastanza fiducia da parte dei clienti da farsi lasciare i dati personali, permette di creare un database di contatti che sono un vero e proprio patrimonio per ogni realtà commerciale.

Per vendere si deve essere nella prima pagina Google e le nostre strategie sono atte a farvi arrivare lì!

Sopralluoghi e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni.

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Essere sul web e sui social, con strategie mirate e indirizzate verso gli obiettivi non è importante: è imprescindibile. Nella società odierna, non avere un sito, un profilo, non mostrarsi, non interagire col proprio pubblico, significa non essere visibili e dunque non poter essere trovati.

Noi di OsaTech da anni siamo attivi in partnership con rinomate web agency internazionali, mettendo in campo le competenze acquisite per aiutare le aziende a conquistare visibilità online. Siamo stati pionieri nel campo, promuovendo e implementando non solamente la presenza sul web tramite la creazione di siti Internet accattivanti graficamente e nei contenuti e ben posizionati grazie a SEO e SEM bensì anche le tecniche di comunicazione e promozione che passano dai social, con strategie di marketing capaci di abbracciare tutte le piattaforme disponibili.

Ed ora, che non è più possibile farne a meno, lavoriamo tramite collaborazioni con partner innovativi e competenti per offrire la miglior strategia organica possibile, documentabile in ogni momento attraverso dati e statistiche.

Siamo costantemente aggiornati, perché quello del web e dei social è un mondo che cambia rapidamente e non ci si può fermare, per essere sempre un passo avanti agli altri.

Ci occupiamo anche di insegnare, con corsi agili, comprensibili e che partono da livelli diversi, ai nostri clienti a usare in modo autonomo i social.

Implementare il marketing online significa investire in campagne mirate per lanciare prodotti o servizi sul mercato digitale. Siamo ben consapevoli che ciò significa investire nel corto-medio termine (3-12 mesi) in campagne mirate e che spesso per poter vedere risultati importanti bisogna essere in grado di fare un primo trimestre ove lanciare in modo massivo, controllato e monitorato, i propri prodotti o servizi per poi nei trimestri successivi apportare i correttivi che garantiscano risultati.

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Una strategia va pensata, progettata, calibrata e continuamente aggiustata, in un processo che non si ferma mai e deve giocoforza tenere conto di quanto accade nel mondo, tecnologico e non, ed anche in quello del cliente.

Per essere visibili sul web è necessario lavorare costantemente su strategie SEO e SEM e sulla usabilità del sito stesso, sia da pc che da cellulare. Per poter dir la propria sui social network bisogna conoscere le nuove tendenze e riuscire a prevedere la direzione in cui si muovono le piattaforme, sempre più in competizione una con l’altra e dunque in movimento perpetuo per superarsi e differenziarsi.

Ciascuno deve conoscere dove essere presente e in che modo, scegliendo una modalità adatta al proprio settore, ai propri tratti distintivi, al pubblico cui si indirizza, al linguaggio che desidera utilizzare, per creare il suo tono di voce e la sua unicità.

Noi e i nostri partner, con offerte flessibili che abbracciano tutti i campi della presenza online, dalla SEO alla SEM, dal social media marketing al content marketing, dalle ADS all’email marketing, studiamo per i nostri clienti la strategia migliore, monitorando in continuazione i risultati, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

SEO è la sigla che sta per Search Engine Optimization (SEO) e consiste in un insieme di attività finalizzate al posizionamento del sito web nelle prime posizioni dei naturali risultati mostrati dai motori di ricerca. Si tratta di attività realizzate direttamente sul sito web, affiancate da azioni volte ad incrementare la popolarità del sito stesso.

Il Search Engine Marketing (SEM) è composto da un insieme di attività utilizzate per promuovere in maniera immediata un sito web attraverso campagne di pubblicità on line. Questo permette di portare più visitatori sul proprio web.

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e diffondere l’interesse verso i prodotti e i servizi venduti online. Tramite i social network più conosciuti come Facebook (oggi Meta), Instagram, Linkedin, ecc.., si pubblicizza il proprio prodotto o servizio in modo molto semplice, comunicativo e mirato.

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Social media network, like web marketing, seo keyword, google adwords

Le ADS o ADV (abbreviazione di advertising) sono un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall’utente.

L’email marketing lavora sulla newsletter, uno strumento utile al raggiungimento degli obbiettivi prefissati in quanto è in grado di trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e fidelizzare gli attuali. Si deve essere consapevoli che i contatti ottenuti sui social sono volatili, dato che un black out o la scelta di chiudere una piattaforma da parte di un proprietario li farebbe svanire. Riuscire a indirizzarli, anche attraverso processi quali la lead generation, verso la propria email, acquisendo abbastanza fiducia da parte dei clienti da farsi lasciare i dati personali, permette di creare un database di contatti che sono un vero e proprio patrimonio per ogni realtà commerciale.

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Essere sul web e sui social, con strategie mirate e indirizzate verso gli obiettivi non è importante: è imprescindibile. Nella società odierna, non avere un sito, un profilo, non mostrarsi, non interagire col proprio pubblico, significa non essere visibili e dunque non poter essere trovati.

Noi di OsaTech da anni siamo attivi in partnership con rinomate web agency internazionali, mettendo in campo le competenze acquisite per aiutare le aziende a conquistare visibilità online. Siamo stati pionieri nel campo, promuovendo e implementando non solamente la presenza sul web tramite la creazione di siti Internet accattivanti graficamente e nei contenuti e ben posizionati grazie a SEO e SEM bensì anche le tecniche di comunicazione e promozione che passano dai social, con strategie di marketing capaci di abbracciare tutte le piattaforme disponibili.

Ed ora, che non è più possibile farne a meno, lavoriamo tramite collaborazioni con partner innovativi e competenti per offrire la miglior strategia organica possibile, documentabile in ogni momento attraverso dati e statistiche.

Siamo costantemente aggiornati, perché quello del web e dei social è un mondo che cambia rapidamente e non ci si può fermare, per essere sempre un passo avanti agli altri.

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Per essere visibili sul web è necessario lavorare costantemente su strategie SEO e SEM e sulla usabilità del sito stesso, sia da pc che da cellulare. Per poter dir la propria sui social network bisogna conoscere le nuove tendenze e riuscire a prevedere la direzione in cui si muovono le piattaforme, sempre più in competizione una con l’altra e dunque in movimento perpetuo per superarsi e differenziarsi.

Ciascuno deve conoscere dove essere presente e in che modo, scegliendo una modalità adatta al proprio settore, ai propri tratti distintivi, al pubblico cui si indirizza, al linguaggio che desidera utilizzare, per creare il suo tono di voce e la sua unicità.

Noi e i nostri partner, con offerte flessibili che abbracciano tutti i campi della presenza online, dalla SEO alla SEM, dal social media marketing al content marketing, dalle ADS all’email marketing, studiamo per i nostri clienti la strategia migliore, monitorando in continuazione i risultati, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

SEO è la sigla che sta per Search Engine Optimization (SEO) e consiste in un insieme di attività finalizzate al posizionamento del sito web nelle prime posizioni dei naturali risultati mostrati dai motori di ricerca. Si tratta di attività realizzate direttamente sul sito web, affiancate da azioni volte ad incrementare la popolarità del sito stesso.

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L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e diffondere l’interesse verso i prodotti e i servizi venduti online. Tramite i social network più conosciuti come Facebook (oggi Meta), Instagram, Linkedin, ecc.., si pubblicizza il proprio prodotto o servizio in modo molto semplice, comunicativo e mirato.

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L’email marketing lavora sulla newsletter, uno strumento utile al raggiungimento degli obbiettivi prefissati in quanto è in grado di trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e fidelizzare gli attuali. Si deve essere consapevoli che i contatti ottenuti sui social sono volatili, dato che un black out o la scelta di chiudere una piattaforma da parte di un proprietario li farebbe svanire. Riuscire a indirizzarli, anche attraverso processi quali la lead generation, verso la propria email, acquisendo abbastanza fiducia da parte dei clienti da farsi lasciare i dati personali, permette di creare un database di contatti che sono un vero e proprio patrimonio per ogni realtà commerciale.

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DEFINIZIONE OBIETTIVI
Definizione degli obiettivi di business del cliente per impostare una corretta strategia digitale. Dal branding all’acquisizione di contatti/clienti.

BUSINESS MANAGER SET-UP
Impostazione corretta del Business Manager del cliente per procedere con l’onboarding e avere tutto pronto per proseguire con l’advertising e la strategia organica.

CALENDARIO EDITORIALE
Previa analisi degli obiettivi e target, programmazione un calendario editoriale che preveda la pubblicazione di uno/due post alla settimana in relazione alla strategia adottata e agli obiettivi di business stabiliti.

CONTENT CREATION
Creazione di contenuti attraverso materiale fornito dal cliente o tramite ricerca del materiale sul web.

FACEBOOK ADS
Advertising su Facebook mirato al raggiungimento dell’obiettivo del cliente seguendo una strategia logica e sostenibile.

REPORT TRIMESTRALI
Reportistica trimestrale degli obiettivi raggiunti e degli importi spesi.

GRAPHIC CARE
Creazione di una grafica (Adobe Photoshop-Illustrator) personalizzata mensile in linea con la strategia adottata che possa essere utilizzata per le Facebook Ads

BONUS PIXEL PRO
Se presente un sito web, installazione del Pixel di Facebook su di esso al fine di monitorare il traffico e procedere con campagne mirate di remarketing che ogni mese andranno monitorate e ottimizzare

BONUS VIDEO
Creazione di un mini-video pubblicitario al mese(10-20 sec. realizzato con Adobe After Effects-Premiere Pro) che segua la linea editoriale e si aggiunga al materiale per le Facebook Ads.

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