TAPPERELLE CON
FOTOVOLTAICO

Osatech è partner dei migliori brand sul mercato in termini di prestazioni, affidabilità e praticità di utilizzo

osa security
Tapparelle con fotovoltaico

Tapparelle elettriche con fotovoltaico

Al giorno d’oggi è presente una grande sensibilità che porta a considerare modi di risparmio energetico con l’uso delle energie alternative, legata sia al periodo storico che si sta vivendo sia a una mentalità più attenta all’ecologia.

In particolare noi di OsaTech offriamo ai nostri clienti l’utilizzo del fotovoltaico nell’automazione delle tapparelle, tramite pannelli.

Li utilizziamo, per esempio, già nel campo delle barriere automatiche, appoggiandoci alla tecnologia Apollo di PARKLIO. I vantaggi delle tecnologie green sono innegabili. In particolare nel fotovoltaico permettono di trasformare le radiazioni solari, captate attraverso pannelli, in energia rinnovabile pulita, sfruttando un elemento presente in natura come il sole.

Le tapparelle fanno parte della vita comune, nelle case e negli ambienti industriali e commerciali. Automatizzarle significa far sì che la loro apertura e la loro chiusura non debba avvenire manualmente bensì grazie a un pulsante o un telecomando che attivano un motore.

Nelle case domotiche spesso questi gesti vengono compiuti in base alle condizioni presenti nella stanza o all’esterno, come la temperatura o la quantità di luce, con lo scopo ultimo di preservare i parametri impostati e portare a un risparmio energetico.

È possibile automatizzarle con la tecnologia fotovoltaica, che noi portiamo in vari ambiti, da quello di una casa a quelli più complessi di realtà commerciali e industriali, attraverso tecnologie semplici, innovative, rispettose dell’ambiente e capaci di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia di installazione sia di ciò che poi comporterà.

Il motore delle tapparelle è dunque azionato non tramite l’energia elettrica bensì attraverso quella solare. Centrale nell’impianto è un pannello che è in grado di produrre, dalle radiazioni, la necessaria energia per il lavoro di apertura e di chiusura. L’energia prodotta ricarica una batteria al litio che garantisce il funzionamento del meccanismo anche in assenza della quantità necessaria di sole.

Il meccanismo è installabile, in modo altamente flessibile, su vari tipi di tapparellesia già esistenti che di nuova realizzazione. Gli impianti così creati garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico, una protezione dai raggi UV e permettono un notevole risparmio sulla bolletta dell’elettricità. Sono possibili integrazione con la rete domotica dell’abitazione o dell’azienda, con gestioni intuitive e da remoto grazie a semplici app per smartphone.

Si stanno man mano studiando modelli sempre più avanzati, che possano essere in grado di sfruttare l’energia prodotta non solo per far funzionare le tapparelle stesse bensì anche per essere messa a disposizione della rete energetica domestica o aziendale, con tecnologie capaci di farle orientare al meglio per sfruttare al 100% la luce solare disponibile.

Si tratta di tecnologie che stanno sicuramente conoscendo un importante sviluppo, che noi di OsaTech monitoriamo costantemente, al fine di poter offrire alla nostra clientela prodotti sempre più innovativi, flessibili, efficienti, adattabili a molte esigenze e improntati al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente, appoggiandoci come nostra abitudine ai brand che riteniamo più interessanti.

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dicono di noi

    Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech

    Valentina Colombo
    Professionalità, serietà e disponibilità. Grazie per l'aiuto prezioso che ci avete fornito, è stato un piacere lavorare con voi!
    Posted on
    isy_ 1
    Professionali e affidabili, mi rivolgerei ancora a loro per il servizio ricevuto.
    Posted on
    BRUNO LOMBARDI
    DITTA SERIA, COMPETENTE E PRECISA, PERSONALE MOLTO GENTILE E DISPONIBILE
    Posted on