SOLUZIONI PARCHEGGI
INNOVATIVE

Le nuove tecnologie permettono di centralizzare le informazioni e automatizzare i processi, come ad esempio le letture targhe dei detentori di parcheggio. Un sistema che in autonomia fa già tutto.

osa security
soluzioni parcheggi

Soluzioni parcheggi innovative

Far aprire i vari tipi di barriere dei parcheggi per sole targhe autorizzate, tramite il riconoscimento delle stesse: una funzione intelligente che permette di controllare e semplificare gli accessi a parcheggi e varchi, aiutando a gestire soste, pagamenti e non solo senza contatto umano.

Quella delle soluzioni parcheggio è solo una delle possibilità che le moderne tecnologie mettono a disposizione: infatti, i sistemi di riconoscimento, che comunicando con varie apparecchiature danno loro ordine di svolgere determinate azioni, sono sempre più diffusi e sofisticati. Ben si integrano nel crescente processo di automazione di vari ambienti, dalle case con la domotica, che permette di controllare varie funzioni da remoto (riscaldamento e luci, per esempio) alle aziende, con le aperture automatiche delle porte, sino a varie funzioni sugli smartphone, i pc e anche i sistemi bancari, che vanno a sostituire i codici PIN.

Il riconoscimento, tramite varie tecnologie, a partire dalla sicurezza biometrica (riconoscimento facciale, tramite impronte digitali o nei casi più sofisticati iride), si applica molto all’apertura di porte e cancelli, permettendo di regolare l’accesso dei soli autorizzati sia in ambienti residenziali che industriali.

Tramite il riconoscimento automatico delle targhe, esso si può comodamente applicare anche ai parcheggi, automatizzando e controllando gli accessi, le soste, i pagamenti, in modo agile, programmato, senza interazione umana e senza la necessità di utilizzare ticket, codici o biglietti.

Ritenendo le soluzioni di parcheggio una importante e utile integrazione a sistemi di protezione dei parcheggi, come barriere, cancelli automatici e barriere a catena, noi di OsaTech abbiamo inserito nei nostro prodotti il Riconoscimento Automatico delle Targhe ANPR studiato da uno dei partner su cui facciamo affidamento per altre tecnologie nell’ambito dei parcheggi, come PARKLIO.

È un’azienda che si concentra molto su impianti gestibili facilmente da remoto, flessibili, adattabili a svariate situazioni e che necessitano poca manutenzione. Il loro sistema di lettura targhe va in quella direzione e può essere integrato con altri sistemi: in particolar modo, è pensato per le barriere e i cancelli automatici.

Permette la lettura delle targhe dei veicoli che desiderano accedere, anche se gli stessi sono in movimento,  a cancelli e parcheggi, permettendo l’apertura della barriera solo agli autorizzati o, in caso soprattutto di spazi pubblici, gestendo i posti disponibili e il pagamento degli stessi.

Il sistema di Riconoscimento Automatico delle Targhe di PARKLIO si basa su una telecamere con un ampio raggio IR e un alto grado di impermeabilità, in grado di captare i numeri delle targhe in ambienti e condizioni diverse, anche in movimento e di notte. Il software PARKLIO ANPR poi  utilizza reti neurali che forniscono una conversione delle immagini acquisite in una voce di testo, riconoscendo così la targa.

La tecnologia, senza bisogno di interazione umana, consente  di confrontare le targhe, migliorare la sicurezza, abilitare i sistemi di conteggio delle auto, fornire la gestione dei ricavi delle soste, la gestione dei parcheggi, il controllo degli accessi e altro ancora. Permette anche di avere a disposizione in tempi brevissimi varie informazioni sull’auto, come tipo, colore e simili, un aiuto efficace nella gestione dei parchi auto e come mezzo attuativo delle leggi inerenti alla sosta, il controllo dei parcheggi, la lotta alla criminalità e l’aiuto nel rilevamento delle violazioni.

Il software è infatti in grado non solo di rilevare la targa e le caratteristiche del veicolo ma anche di confrontarle con quelle inserite in liste precedentemente create in modo semplice dall’utente. Possono essere, per esempio, liste di auto autorizzate all’accesso nel parcheggio, che fanno così alzare la barriera solo in presenza di targhe appartenenti alla lista. Possono essere gestite da remoto con estrema facilità, anche da smartphone, tramite il sistema di gestione dei parcheggi PARKLIO PMS, con dati archiviati in cloud o sulla telecamera stessa. Grazie ad esso è possibile autorizzare l’accesso al parcheggio ed anche il pagamento dello stesso, così come indirizzare i conducenti, con un display presente sul posto, al loro esatto posto.

Gestire, senza essere presenti sul luogo e in modo perfettamente automatizzato, efficiente e flessibile, inserendo modifiche al bisogno rapidamente e facilmente, il controllo degli accessi, la gestione dei ricavi delle soste, il conteggio delle automobili e la sicurezza, combattendo gli abusi in materia di parcheggi, non è mai stato così comodo e semplice!

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

logo footer spezzato

APPROFONDIMENTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dicono di noi

    Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech

    Valentina Colombo
    Professionalità, serietà e disponibilità. Grazie per l'aiuto prezioso che ci avete fornito, è stato un piacere lavorare con voi!
    Posted on
    isy_ 1
    Professionali e affidabili, mi rivolgerei ancora a loro per il servizio ricevuto.
    Posted on
    Daniela Giamboni
    Mirko è stato un collaboratore eccellente: competente e disponibile !! Siamo rimasti molto soddisfatti
    Posted on