IN EVIDENZA

CANCELLI AUTOMATICI

CANCELLI AUTOMATICI

Ascolta

Cancelli automatici in Ticino: installazione e vendita

Siamo un team di professionisti nel campo dei sistemi di automazione per cancelli. Offriamo aperture di emergenza, controllo degli accessi e anche motori per cancelli per aree industriali. Controlliamo e manteniamo le installazioni esistenti e installiamo nuovi sistemi di automazione per cancelli in tutto il Ticino, la Svizzera e l’Italia.

Noi di OsaTech da anni siamo un team di professionisti nel campo dei sistemi di automazione per cancelli. Come molti altri, è un settore che si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni, con l’esigenza sempre maggiore di controllare gli accessi ai condomini, alle zone industriali e in generale a parcheggi e spazi. 

Manteniamo le installazioni esistenti e installiamo nuovi sistemi di automazione per cancelli in tutto il Ticino, partendo sia da impianti già esistenti che vanno automatizzati che dal nulla progettando dei cancelli ad hoc.

È infatti vasta la gamma dei cancelli disponibili, altamente adattabili e personalizzabili alle esigenze di ciascuno. 

Se la progettazione necessita anche della costruzione della struttura cancello in collaborazione con dei fabbri/metalcostruttori e delle imprese edili noi di Osatech offriamo una soluzione chiavi in mano.

I cancelli possono essere a battente o scorrevoli. Quelli a battente funzionano con una o più ante montate su un fulcro, che si aprono verso l’interno o l’esterno. mentre quelli scorrevoli hanno ante che corrono parallele al divisorio, su un binario che finisce all’interno di una griglia di protezione. La prima soluzione richiede più spazio perché ha un ingombro maggiore.

La distinzione a battente o scorrevole è solo una di quelle che caratterizzano i cancelli: si può optare per un motore interrato o meno, per esempio. E varie sono le possibilità relative al tipo di apertura.

Per esempio, le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica, garantendo l’automazione in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

I nostri esperti vi consiglieranno cosa ritengono meglio per il vostro caso specifico.

La scelta di prodotti di gamme professionali ha permesso alla nostra azienda di fornire soluzioni con un ottimo mix qualità prezzo. Anche in questo campo, ci affidiamo a diversi brand, così da poter avere a disposizione varie opzioni da proporre per avere in ogni caso la soluzione migliore in termini di tecnologia, qualità, design e prezzo: lavoriamo con BFT, CAME, TAU e VDS.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

CAME

Fra i marchi a cui noi di OsaTech facciamo rifermento nel campo dei cancelli automatici c’è CAME.

L’azienda punta su modelli che siano gestibili in modo agile da remoto e per questo mette a disposizione APP Automation, una applicazione che permette di aprire, chiudere e controllare i propri cancelli tramite tecnologia Came Connect

Fra le invenzioni più recenti c’è per esempio BXL, un cancello scorrevole residenziale capace di supportare sino a 400 chilogrammi.

Per ambiti sia residenziali che condominiali è invece indicato BXV, un’altra soluzione scorrevole con una anta di massimo 14 metri e capace di supportare fino a 1000 chilogrammi, gestibile da app.

Pensato per cancelli scorrevoli in ambito residenziale fino a 800 chilogrammi, BX è sviluppato con tecnologia CONNECT per la gestione digitale da remoto mediante gateway o in locale tramite CAME KEY.

Per usi industriali si passa a cancelli automatici con portate ancora superiori, come BY-3500T (come dice il nome stesso, supporta sino a 3500 chili, è scorrevole ed è caratterizzato da meccanica robusta). Per offrire le massime prestazioni possibili ha una alimentazione 230-400 V AC trifase e una meccanica robusta. 

Per i cancelli a battente Numerosi modelli permettono di dare accesso a 25 utenti, come AXL, ATS o addirittura sino a 250, come AXI (gestibile da app). Sono soluzioni pensate per realtà condominiali e residenziali .

ATI invece usa motoriduttore irreversibile ed è adatta a applicazioni sia residenziali che condominiali.

CAME offre anche cancelli automatici sempre a battente su colonne di piccole e medie dimensioni, come FTL, FTX, FAST 70, o su grandi dimensioni come FERNI.

La serie FROG, che comprende FROG, FROG PLUS e SUPER FROG invece mette a disposizione soluzioni a scomparsa, ideali per le automazioni dei cancelli. 

VDS

Per questo noi di OsaTech abbiamo scelto tra i brand da offrire alla nostra clientela VDS Automation, che da oltre trent’anni produce soluzioni per automatizzare cancelli scorrevoli e a battente.

In particolare, vengono progettati e realizzati stampi, parti meccaniche, quali ingranaggi e alberi motori e quadri di comando, che sono poi assemblati e testati all’interno degli stabilimenti VDS. Si pone grande attenzione alle prestazioni dei motori, tutte di altissima gamma, e alla loro silenziosità, oltre che a componenti che siano in grado di proteggere gli automatismi dalla corrosione e dagli elementi, rendendoli adatti per essere montati in situazioni diverse.

Cancelli scorrevoli

Per rendere automatici i propri cancelli per esempio ci sono dei motoriduttori come SIMPLY 230 AV-24V e CARRERA 230 AV-24V, indicati rispettivamente per impianti sino a 600 kg e fino a 1000 kg

Per strutture più pesanti c’è AG FUTURE 230V-380V e AT PLUS 230V-380V, con un sistema di comando tramite radio e antenne, che possono automatizzare addirittura cancelli da 1’800 e 2’500 kg. La tecnologia con radio e antenne viene usata anche da SLIM VULCAN 230V-24V, che supporta però cancelli più piccoli, sino a 400 kg.

Per impianti ancora più imponenti, come quelli industriali, sino a 5’000 kg, VDS Automation propone TOM 230Δ – 400Y Vac, che presenta una apparecchiatura di comando esterna con box a tenuta stagna e garantisce alte prestazioni a livello di motore.

Cancelli a battente

Per automatizzare dei cancelli a battente, VDS Automation lavora con soluzioni oleodinamiche, interrate e a braccio.

Nel primo caso, vengono proposti gli attuatori lineari PH 230V, PH1230V, PHV230, con bracci lunghi da 1,80 metri sino a 7 metri, apertura a 90 gradi e varie dimensioni per la corsa utile. Garantiscono massima silenziosità e il rallentamento di chiusura (per il modello PHV230V anche la forza di spinta) sono regolabili oleodinamicamente.

Per l’automazione di cancelli interrati, soprattutto se di dimensioni importanti, viene montato l’attuatore elettromeccanico UNDER-V 230V-24V, uno strumento che porta massime prestazioni al motore e grande silenziosità dell’impianto, una apertura a 90 gradi e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

VDS ha in catalogo anche varie soluzioni a braccio per cancelli battenti. Si tratta di una serie di attuatori elettromeccanici, lineari e non, con varie tipologie e misure per ante e corse utili. Sono realizzati in alluminio, con grande attenzione alla silenziosità e alle alte prestazioni del motore, capaci di garantire sino a 120 gradi di apertura.

BFT

BFT ha pensato anche a realtà in cui è necessario installare cancelli in posizioni non agevoli, magari con la presenza di muri perimetrali o varchi abbastanza stretti. In catalogo ci sono cancelli automatici elettromeccanici, oleodinamici e scorrevoli.

I primi sono pensati in particolar modo per cancelli sino a 500 chilogrammi in realtà prettamente residenziali, intervenendo con impianti interrati ove la logistica rende difficile l’installazione di altre soluzioni, mentre i secondi sono adatti per un uso intensivo, soprattutto per building e industrie, con cancelli sino a 700 chili.

Per aumentare il grado di sicurezza dei suoi cancelli automatici, l’azienda ha elaborato una tecnologia esclusiva come D-Track, in grado di acquisire e elaborare dati provenienti da diversi indicatori per poi tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello: ciò assicura la massima efficienza in ogni condizione.

Automazioni elettromeccaniche

Si distinguono in interrate (indicate per immobili di prestigio ove bisogna porre attenzione a non alterare l’eleganza degli ambienti) e non, al fine di adattarsi agevolmente a esigenze e situazioni logistiche diverse. BTF, con la sua flessibilità, ha una soluzione per ogni necessità, garantendo al contempo totale sicurezza e massima affidabilità.

Cratterizzati da un cablaggio estremamente semplificato e intuitivo, grazie alle centrali di comando ALENA e a collegamenti colorati e standardizzati, i pistoni elettromeccanici a uso residenziale della gamma PHOBOS AC A automatizzano cancelli sino a 500 chili e con un’anta battente sino a 5 metri. Molta importanza alla semplicità di installazione è stata posta anche nelle gamme KUSTOS BT A e KUSTOS ULTRA BT A, grazie, nel primo caso, ad una serie di importanti accorgimenti come la vite senza fine coperta, i finecorsa magneti e nel secondo a una vite senza fine coperta, a fermi integrati, ed a finecorsa magnetici.

Quando si ha a che fare con installazioni caratterizzate da ostacoli quali pilastri, BFT utilizza la gamma di operatori elettromeccanici a braccio VIRGO SMART BT A, perfettamente adattabili grazie al loro sistema a leve, oppure la famiglia di operatori irreversibili elettromeccanici IGEA BTIGEA, che a loro volta lavorano con un sistema a leve articolate, per ovviare anche alla presenza di costruzioni di dimensioni importanti.

Se invece i pilastri di cui tener conto sono di medie o piccole dimensioni, E5 BT A, una gamma di operatori reversibili, è caratterizzata da ridotte dimensioni e da bracci a slitta che permettono di superare problemi di vincoli quali muri o ostacoli in prossimità dell’operatore, senza scordare la sicurezza con il sistema D-Track.

Nei casi in cui l’esigenza è quella di un’estetica del cancello pulita, soprattutto in impianti di prestigio, la soluzione perfetta è HIDE SW, in grado di integrarsi completamente all’interno dei montanti dei cancelli a battente.

I modelli interrati elettromeccanici di BTF sono invece ELI AC A e ELI BT A. Grazie ad arresti meccanici presenti sia in apertura che in chiusura sono invisibili, non avendo arresti a terra, e non rappresentano dunque un disturbo estetico, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel tempo in qualsiasi condizione atmosferica. La versione VELOCE permette di accorciare ancora i tempi di apertura e chiusura.

Automazione oleodinamiche

Sono adatte per un uso intensivo di cancelli, siano essi condomini o industriali, sino a 800 chilogrammi e 7 metri di lunghezza.

GIUNO ULTRA BT A e LUX sono gamme di pistoni oleodinamici improntati a un uso molto intensivo, adattabile a situazioni abitative, residenziali e industriali, caratterizzati da compattezza e robustezza (LUX è installabile sia in versione reversibile che irreversibile, così come ORO, per l’ambito residenziale e piccolo-condominiale),

Invece l’atout di P7/P4,5 sono i movimenti fluidi, ottenuti mediante un sistema idraulico estremamente performante e al rallentamento della fase di chiusura.

SUB BT presenta per contro operatori oleodinamici in bassa tensione pensati per applicazioni residenziali, condominali e industriali, dotati di arresti meccanici e encoder virtuali.

La soluzione interrata è rappresentata da SUB, per uso molto intensivo in qualsiasi tipo di applicazione, disponibile sia in versione reversibile che irreversibile, con o senza rallentamento in apertura ed in chiusura e con angoli di apertura fino a 180°, per adattarsi a esigenze diversificate.

Automazioni per cancelli scorrevoli

Se le soluzioni precedentemente elencate automatizzavano cancelli a battente, anche per quelli scorrevoli BTF propone una lunga serie di impianti, sia per usi moderati che intensivi e efficienti anche in condizioni climatiche difficili.

Per realtà residenziali ci sono le gamme di DEIMOS BT A, DEIMOS ULTRA BT A (con  finecorsa magnetico di nuova concezione per installazioni più rapide, precise e perfettamente integrate con l’architettura del sit) e DEIMOS AC A (con finecorsa elettromeccanico), mentre per un uso intensivo vengono proposti ARES BT A (per uso intensivo) e ARES ULTRA BT A (con Finecorsa magnetici e centrali predisposte con protocollo di comunicazione U-link.).

ICARO SMART AC A, ICARO ULTRA AC A e ICARO VELOCE SMART AC A sono operatori in 230 V per usi molti intensivi, resi ridotti e estremamente performanti dalla trasmissione in bagno d’olio. Sono precisi, rapidi e sicuri.

Per cancelli di dimensioni importanti si può installare la gamma di operatori SP3500, alimentati a 400 V trifaese, capaci di garantire grazie a varie caratteristiche tecniche tra cui la struttura del motoriduttore, che è pesante, il carter e la centrale di comando a bordo, di essere particolarmente affidabili e potenti.

Quando si ha a che fare con casi in cui si necessita una soluzione invisibile a chi transita, BTF propone per i cancelli scorrevoli l’operatore 24V HIDE SL SMART BT A.

TAU

Noi di OsaTech ci affidiamo anche alla tecnologia di TAU, che propone nel suo catalogo varie soluzioni sia per cancelli automatici a battente che per cancelli automatici scorrevoli.

Automazioni per cancelli scorrevoli

Sono adatte a varie situazioni, sia residenziale che condominiale, supportando cancelli sino a 4’000 chili. Per permettere grande flessibilità in termini di progettualità ed anche costo economico, TAU ha ideato dei motoriduttori a 230 V, 400 V e bassa tensione.

T-ONE è una gamma di motoriduttori a bassa tensione, applicabili a cancelli da 400 sino a 1’200 chilogrammi per uso residenziale e condominiali, caratterizzati da varie velocità di apertura e chiusura e installati con encoder, quadro elettrico di comando e radio ricevente rolling, oltre che, in alcuni modelli, di fine corsa elettromeccanico.

Automazioni per cancelli battenti

Anche per i cancelli battenti, sia ad uso residenziale che condominiale, ci sono in catalogo varie soluzioni, adattabili a esigenze diverse.

Ci sono gli attuatori elettromeccanici irreversibili della gamma ARM, i motoriduttori a montaggio interrato, presente anche in versioni veloci, R18 e R30/40, i motoriduttori (destro o sinistro) EASY, i motoriduttori con braccio articolato e staffa di fissaggio ZIP e ZIPPO.  

Noi di OsaTech da anni siamo un team di professionisti nel campo dei sistemi di automazione per cancelli. Come molti altri, è un settore che si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni, con l’esigenza sempre maggiore di controllare gli accessi ai condomini, alle zone industriali e in generale a parcheggi e spazi. 

Motore cancello automatico a scorrimento

Manteniamo le installazioni esistenti e installiamo nuovi sistemi di automazione per cancelli in tutto il Ticino, partendo sia da impianti già esistenti che vanno automatizzati che dal nulla progettando dei cancelli ad hoc.

È infatti vasta la gamma dei cancelli disponibili, altamente adattabili e personalizzabili alle esigenze di ciascuno. 

Se la progettazione necessita anche della costruzione della struttura cancello in collaborazione con dei fabbri/metalcostruttori e delle imprese edili noi di Osatech offriamo una soluzione chiavi in mano.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

I cancelli possono essere a battente o scorrevoli. Quelli a battente funzionano con una o più ante montate su un fulcro, che si aprono verso l’interno o l’esterno. mentre quelli scorrevoli hanno ante che corrono parallele al divisorio, su un binario che finisce all’interno di una griglia di protezione. La prima soluzione richiede più spazio perché ha un ingombro maggiore.

La distinzione a battente o scorrevole è solo una di quelle che caratterizzano i cancelli: si può optare per un motore interrato o meno, per esempio. E varie sono le possibilità relative al tipo di apertura.

Per esempio, le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica, garantendo l’automazione in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

I nostri esperti vi consiglieranno cosa ritengono meglio per il vostro caso specifico.

La scelta di prodotti di gamme professionali ha permesso alla nostra azienda di fornire soluzioni con un ottimo mix qualità prezzo. Anche in questo campo, ci affidiamo a diversi brand, così da poter avere a disposizione varie opzioni da proporre per avere in ogni caso la soluzione migliore in termini di tecnologia, qualità, design e prezzo: lavoriamo con BFT, CAME, TAU e VDS.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

CAME

Fra i marchi a cui noi di OsaTech facciamo rifermento nel campo dei cancelli automatici c’è CAME.

L’azienda punta su modelli che siano gestibili in modo agile da remoto e per questo mette a disposizione APP Automation, una applicazione che permette di aprire, chiudere e controllare i propri cancelli tramite tecnologia Came Connect

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Fra le invenzioni più recenti c’è per esempio BXL, un cancello scorrevole residenziale capace di supportare sino a 400 chilogrammi.

Per ambiti sia residenziali che condominiali è invece indicato BXV, un’altra soluzione scorrevole con una anta di massimo 14 metri e capace di supportare fino a 1000 chilogrammi, gestibile da app.

Pensato per cancelli scorrevoli in ambito residenziale fino a 800 chilogrammi, BX è sviluppato con tecnologia CONNECT per la gestione digitale da remoto mediante gateway o in locale tramite CAME KEY.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Per usi industriali si passa a cancelli automatici con portate ancora superiori, come BY-3500T (come dice il nome stesso, supporta sino a 3500 chili, è scorrevole ed è caratterizzato da meccanica robusta). Per offrire le massime prestazioni possibili ha una alimentazione 230-400 V AC trifase e una meccanica robusta. 

Per i cancelli a battente Numerosi modelli permettono di dare accesso a 25 utenti, come AXL, ATS o addirittura sino a 250, come AXI (gestibile da app). Sono soluzioni pensate per realtà condominiali e residenziali .

ATI invece usa motoriduttore irreversibile ed è adatta a applicazioni sia residenziali che condominiali.

CAME offre anche cancelli automatici sempre a battente su colonne di piccole e medie dimensioni, come FTL, FTX, FAST 70, o su grandi dimensioni come FERNI.

La serie FROG, che comprende FROG, FROG PLUS e SUPER FROG invece mette a disposizione soluzioni a scomparsa, ideali per le automazioni dei cancelli. 

VDS

Per questo noi di OsaTech abbiamo scelto tra i brand da offrire alla nostra clientela VDS Automation, che da oltre trent’anni produce soluzioni per automatizzare cancelli scorrevoli e a battente.

cancelli automatici a battente o scorrevoli
In particolare, vengono progettati e realizzati stampi, parti meccaniche, quali ingranaggi e alberi motori e quadri di comando, che sono poi assemblati e testati all’interno degli stabilimenti VDS. Si pone grande attenzione alle prestazioni dei motori, tutte di altissima gamma, e alla loro silenziosità, oltre che a componenti che siano in grado di proteggere gli automatismi dalla corrosione e dagli elementi, rendendoli adatti per essere montati in situazioni diverse.

Cancelli scorrevoli

Per rendere automatici i propri cancelli per esempio ci sono dei motoriduttori come SIMPLY 230 AV-24V e CARRERA 230 AV-24V, indicati rispettivamente per impianti sino a 600 kg e fino a 1000 kg

Per strutture più pesanti c’è AG FUTURE 230V-380V e AT PLUS 230V-380V, con un sistema di comando tramite radio e antenne, che possono automatizzare addirittura cancelli da 1’800 e 2’500 kg. La tecnologia con radio e antenne viene usata anche da SLIM VULCAN 230V-24V, che supporta però cancelli più piccoli, sino a 400 kg.

Per impianti ancora più imponenti, come quelli industriali, sino a 5’000 kg, VDS Automation propone TOM 230Δ – 400Y Vac, che presenta una apparecchiatura di comando esterna con box a tenuta stagna e garantisce alte prestazioni a livello di motore.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Cancelli a battente

Per automatizzare dei cancelli a battente, VDS Automation lavora con soluzioni oleodinamiche, interrate e a braccio.

Nel primo caso, vengono proposti gli attuatori lineari PH 230V, PH1230V, PHV230, con bracci lunghi da 1,80 metri sino a 7 metri, apertura a 90 gradi e varie dimensioni per la corsa utile. Garantiscono massima silenziosità e il rallentamento di chiusura (per il modello PHV230V anche la forza di spinta) sono regolabili oleodinamicamente.

Per l’automazione di cancelli interrati, soprattutto se di dimensioni importanti, viene montato l’attuatore elettromeccanico UNDER-V 230V-24V, uno strumento che porta massime prestazioni al motore e grande silenziosità dell’impianto, una apertura a 90 gradi e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

VDS ha in catalogo anche varie soluzioni a braccio per cancelli battenti. Si tratta di una serie di attuatori elettromeccanici, lineari e non, con varie tipologie e misure per ante e corse utili. Sono realizzati in alluminio, con grande attenzione alla silenziosità e alle alte prestazioni del motore, capaci di garantire sino a 120 gradi di apertura.

BFT

BFT ha pensato anche a realtà in cui è necessario installare cancelli in posizioni non agevoli, magari con la presenza di muri perimetrali o varchi abbastanza stretti. In catalogo ci sono cancelli automatici elettromeccanici, oleodinamici e scorrevoli.

cancelli automatici a battente o scorrevoli
I primi sono pensati in particolar modo per cancelli sino a 500 chilogrammi in realtà prettamente residenziali, intervenendo con impianti interrati ove la logistica rende difficile l’installazione di altre soluzioni, mentre i secondi sono adatti per un uso intensivo, soprattutto per building e industrie, con cancelli sino a 700 chili.

Per aumentare il grado di sicurezza dei suoi cancelli automatici, l’azienda ha elaborato una tecnologia esclusiva come D-Track, in grado di acquisire e elaborare dati provenienti da diversi indicatori per poi tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello: ciò assicura la massima efficienza in ogni condizione.

Automazioni elettromeccaniche

Si distinguono in interrate (indicate per immobili di prestigio ove bisogna porre attenzione a non alterare l’eleganza degli ambienti) e non, al fine di adattarsi agevolmente a esigenze e situazioni logistiche diverse. BTF, con la sua flessibilità, ha una soluzione per ogni necessità, garantendo al contempo totale sicurezza e massima affidabilità.

Cratterizzati da un cablaggio estremamente semplificato e intuitivo, grazie alle centrali di comando ALENA e a collegamenti colorati e standardizzati, i pistoni elettromeccanici a uso residenziale della gamma PHOBOS AC A automatizzano cancelli sino a 500 chili e con un’anta battente sino a 5 metri. Molta importanza alla semplicità di installazione è stata posta anche nelle gamme KUSTOS BT A e KUSTOS ULTRA BT A, grazie, nel primo caso, ad una serie di importanti accorgimenti come la vite senza fine coperta, i finecorsa magneti e nel secondo a una vite senza fine coperta, a fermi integrati, ed a finecorsa magnetici.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Quando si ha a che fare con installazioni caratterizzate da ostacoli quali pilastri, BFT utilizza la gamma di operatori elettromeccanici a braccio VIRGO SMART BT A, perfettamente adattabili grazie al loro sistema a leve, oppure la famiglia di operatori irreversibili elettromeccanici IGEA BTIGEA, che a loro volta lavorano con un sistema a leve articolate, per ovviare anche alla presenza di costruzioni di dimensioni importanti.

Se invece i pilastri di cui tener conto sono di medie o piccole dimensioni, E5 BT A, una gamma di operatori reversibili, è caratterizzata da ridotte dimensioni e da bracci a slitta che permettono di superare problemi di vincoli quali muri o ostacoli in prossimità dell’operatore, senza scordare la sicurezza con il sistema D-Track.

Nei casi in cui l’esigenza è quella di un’estetica del cancello pulita, soprattutto in impianti di prestigio, la soluzione perfetta è HIDE SW, in grado di integrarsi completamente all’interno dei montanti dei cancelli a battente.

I modelli interrati elettromeccanici di BTF sono invece ELI AC A e ELI BT A. Grazie ad arresti meccanici presenti sia in apertura che in chiusura sono invisibili, non avendo arresti a terra, e non rappresentano dunque un disturbo estetico, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel tempo in qualsiasi condizione atmosferica. La versione VELOCE permette di accorciare ancora i tempi di apertura e chiusura.

Automazione oleodinamiche

Sono adatte per un uso intensivo di cancelli, siano essi condomini o industriali, sino a 800 chilogrammi e 7 metri di lunghezza.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

GIUNO ULTRA BT A e LUX sono gamme di pistoni oleodinamici improntati a un uso molto intensivo, adattabile a situazioni abitative, residenziali e industriali, caratterizzati da compattezza e robustezza (LUX è installabile sia in versione reversibile che irreversibile, così come ORO, per l’ambito residenziale e piccolo-condominiale),

Invece l’atout di P7/P4,5 sono i movimenti fluidi, ottenuti mediante un sistema idraulico estremamente performante e al rallentamento della fase di chiusura.

SUB BT presenta per contro operatori oleodinamici in bassa tensione pensati per applicazioni residenziali, condominali e industriali, dotati di arresti meccanici e encoder virtuali.

La soluzione interrata è rappresentata da SUB, per uso molto intensivo in qualsiasi tipo di applicazione, disponibile sia in versione reversibile che irreversibile, con o senza rallentamento in apertura ed in chiusura e con angoli di apertura fino a 180°, per adattarsi a esigenze diversificate.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Automazioni per cancelli scorrevoli

Se le soluzioni precedentemente elencate automatizzavano cancelli a battente, anche per quelli scorrevoli BTF propone una lunga serie di impianti, sia per usi moderati che intensivi e efficienti anche in condizioni climatiche difficili.

Per realtà residenziali ci sono le gamme di DEIMOS BT A, DEIMOS ULTRA BT A (con  finecorsa magnetico di nuova concezione per installazioni più rapide, precise e perfettamente integrate con l’architettura del sit) e DEIMOS AC A (con finecorsa elettromeccanico), mentre per un uso intensivo vengono proposti ARES BT A (per uso intensivo) e ARES ULTRA BT A (con Finecorsa magnetici e centrali predisposte con protocollo di comunicazione U-link.).

ICARO SMART AC A, ICARO ULTRA AC A e ICARO VELOCE SMART AC A sono operatori in 230 V per usi molti intensivi, resi ridotti e estremamente performanti dalla trasmissione in bagno d’olio. Sono precisi, rapidi e sicuri.

Per cancelli di dimensioni importanti si può installare la gamma di operatori SP3500, alimentati a 400 V trifaese, capaci di garantire grazie a varie caratteristiche tecniche tra cui la struttura del motoriduttore, che è pesante, il carter e la centrale di comando a bordo, di essere particolarmente affidabili e potenti.

Quando si ha a che fare con casi in cui si necessita una soluzione invisibile a chi transita, BTF propone per i cancelli scorrevoli l’operatore 24V HIDE SL SMART BT A.

TAU

Noi di OsaTech ci affidiamo anche alla tecnologia di TAU, che propone nel suo catalogo varie soluzioni sia per cancelli automatici a battente che per cancelli automatici scorrevoli.

 

cancelli automatici a battente o scorrevoli
Automazioni per cancelli scorrevoli

Sono adatte a varie situazioni, sia residenziale che condominiale, supportando cancelli sino a 4’000 chili. Per permettere grande flessibilità in termini di progettualità ed anche costo economico, TAU ha ideato dei motoriduttori a 230 V, 400 V e bassa tensione.

T-ONE è una gamma di motoriduttori a bassa tensione, applicabili a cancelli da 400 sino a 1’200 chilogrammi per uso residenziale e condominiali, caratterizzati da varie velocità di apertura e chiusura e installati con encoder, quadro elettrico di comando e radio ricevente rolling, oltre che, in alcuni modelli, di fine corsa elettromeccanico.

Automazioni per cancelli battenti

Anche per i cancelli battenti, sia ad uso residenziale che condominiale, ci sono in catalogo varie soluzioni, adattabili a esigenze diverse.

Ci sono gli attuatori elettromeccanici irreversibili della gamma ARM, i motoriduttori a montaggio interrato, presente anche in versioni veloci, R18 e R30/40, i motoriduttori (destro o sinistro) EASY, i motoriduttori con braccio articolato e staffa di fissaggio ZIP e ZIPPO.  

Motore cancello automatico a scorrimento

Noi di OsaTech da anni siamo un team di professionisti nel campo dei sistemi di automazione per cancelli. Come molti altri, è un settore che si è sviluppato tantissimo negli ultimi anni, con l’esigenza sempre maggiore di controllare gli accessi ai condomini, alle zone industriali e in generale a parcheggi e spazi. 

Manteniamo le installazioni esistenti e installiamo nuovi sistemi di automazione per cancelli in tutto il Ticino, partendo sia da impianti già esistenti che vanno automatizzati che dal nulla progettando dei cancelli ad hoc.

È infatti vasta la gamma dei cancelli disponibili, altamente adattabili e personalizzabili alle esigenze di ciascuno. 

Se la progettazione necessita anche della costruzione della struttura cancello in collaborazione con dei fabbri/metalcostruttori e delle imprese edili noi di Osatech offriamo una soluzione chiavi in mano.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

I cancelli possono essere a battente o scorrevoli. Quelli a battente funzionano con una o più ante montate su un fulcro, che si aprono verso l’interno o l’esterno. mentre quelli scorrevoli hanno ante che corrono parallele al divisorio, su un binario che finisce all’interno di una griglia di protezione. La prima soluzione richiede più spazio perché ha un ingombro maggiore.

La distinzione a battente o scorrevole è solo una di quelle che caratterizzano i cancelli: si può optare per un motore interrato o meno, per esempio. E varie sono le possibilità relative al tipo di apertura.

Per esempio, le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica, garantendo l’automazione in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

I nostri esperti vi consiglieranno cosa ritengono meglio per il vostro caso specifico.

La scelta di prodotti di gamme professionali ha permesso alla nostra azienda di fornire soluzioni con un ottimo mix qualità prezzo. Anche in questo campo, ci affidiamo a diversi brand, così da poter avere a disposizione varie opzioni da proporre per avere in ogni caso la soluzione migliore in termini di tecnologia, qualità, design e prezzo: lavoriamo con BFT, CAME, TAU e VDS.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

cancelli automatici a battente o scorrevoli
CAME

Fra i marchi a cui noi di OsaTech facciamo rifermento nel campo dei cancelli automatici c’è CAME.

L’azienda punta su modelli che siano gestibili in modo agile da remoto e per questo mette a disposizione APP Automation, una applicazione che permette di aprire, chiudere e controllare i propri cancelli tramite tecnologia Came Connect

Fra le invenzioni più recenti c’è per esempio BXL, un cancello scorrevole residenziale capace di supportare sino a 400 chilogrammi.

Per ambiti sia residenziali che condominiali è invece indicato BXV, un’altra soluzione scorrevole con una anta di massimo 14 metri e capace di supportare fino a 1000 chilogrammi, gestibile da app.

Pensato per cancelli scorrevoli in ambito residenziale fino a 800 chilogrammi, BX è sviluppato con tecnologia CONNECT per la gestione digitale da remoto mediante gateway o in locale tramite CAME KEY.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Per usi industriali si passa a cancelli automatici con portate ancora superiori, come BY-3500T (come dice il nome stesso, supporta sino a 3500 chili, è scorrevole ed è caratterizzato da meccanica robusta). Per offrire le massime prestazioni possibili ha una alimentazione 230-400 V AC trifase e una meccanica robusta. 

Per i cancelli a battente Numerosi modelli permettono di dare accesso a 25 utenti, come AXL, ATS o addirittura sino a 250, come AXI (gestibile da app). Sono soluzioni pensate per realtà condominiali e residenziali .

ATI invece usa motoriduttore irreversibile ed è adatta a applicazioni sia residenziali che condominiali.

CAME offre anche cancelli automatici sempre a battente su colonne di piccole e medie dimensioni, come FTL, FTX, FAST 70, o su grandi dimensioni come FERNI.

La serie FROG, che comprende FROG, FROG PLUS e SUPER FROG invece mette a disposizione soluzioni a scomparsa, ideali per le automazioni dei cancelli. 

cancelli automatici a battente o scorrevoli
VDS

Per questo noi di OsaTech abbiamo scelto tra i brand da offrire alla nostra clientela VDS Automation, che da oltre trent’anni produce soluzioni per automatizzare cancelli scorrevoli e a battente.

In particolare, vengono progettati e realizzati stampi, parti meccaniche, quali ingranaggi e alberi motori e quadri di comando, che sono poi assemblati e testati all’interno degli stabilimenti VDS. Si pone grande attenzione alle prestazioni dei motori, tutte di altissima gamma, e alla loro silenziosità, oltre che a componenti che siano in grado di proteggere gli automatismi dalla corrosione e dagli elementi, rendendoli adatti per essere montati in situazioni diverse.

Cancelli scorrevoli

Per rendere automatici i propri cancelli per esempio ci sono dei motoriduttori come SIMPLY 230 AV-24V e CARRERA 230 AV-24V, indicati rispettivamente per impianti sino a 600 kg e fino a 1000 kg

Per strutture più pesanti c’è AG FUTURE 230V-380V e AT PLUS 230V-380V, con un sistema di comando tramite radio e antenne, che possono automatizzare addirittura cancelli da 1’800 e 2’500 kg. La tecnologia con radio e antenne viene usata anche da SLIM VULCAN 230V-24V, che supporta però cancelli più piccoli, sino a 400 kg.

Per impianti ancora più imponenti, come quelli industriali, sino a 5’000 kg, VDS Automation propone TOM 230Δ – 400Y Vac, che presenta una apparecchiatura di comando esterna con box a tenuta stagna e garantisce alte prestazioni a livello di motore.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Cancelli a battente

Per automatizzare dei cancelli a battente, VDS Automation lavora con soluzioni oleodinamiche, interrate e a braccio.

Nel primo caso, vengono proposti gli attuatori lineari PH 230V, PH1230V, PHV230, con bracci lunghi da 1,80 metri sino a 7 metri, apertura a 90 gradi e varie dimensioni per la corsa utile. Garantiscono massima silenziosità e il rallentamento di chiusura (per il modello PHV230V anche la forza di spinta) sono regolabili oleodinamicamente.

Per l’automazione di cancelli interrati, soprattutto se di dimensioni importanti, viene montato l’attuatore elettromeccanico UNDER-V 230V-24V, uno strumento che porta massime prestazioni al motore e grande silenziosità dell’impianto, una apertura a 90 gradi e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

VDS ha in catalogo anche varie soluzioni a braccio per cancelli battenti. Si tratta di una serie di attuatori elettromeccanici, lineari e non, con varie tipologie e misure per ante e corse utili. Sono realizzati in alluminio, con grande attenzione alla silenziosità e alle alte prestazioni del motore, capaci di garantire sino a 120 gradi di apertura.

cancelli automatici a battente o scorrevoli
BFT

BFT ha pensato anche a realtà in cui è necessario installare cancelli in posizioni non agevoli, magari con la presenza di muri perimetrali o varchi abbastanza stretti. In catalogo ci sono cancelli automatici elettromeccanici, oleodinamici e scorrevoli.

I primi sono pensati in particolar modo per cancelli sino a 500 chilogrammi in realtà prettamente residenziali, intervenendo con impianti interrati ove la logistica rende difficile l’installazione di altre soluzioni, mentre i secondi sono adatti per un uso intensivo, soprattutto per building e industrie, con cancelli sino a 700 chili.

Per aumentare il grado di sicurezza dei suoi cancelli automatici, l’azienda ha elaborato una tecnologia esclusiva come D-Track, in grado di acquisire e elaborare dati provenienti da diversi indicatori per poi tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello: ciò assicura la massima efficienza in ogni condizione.

Automazioni elettromeccaniche

Si distinguono in interrate (indicate per immobili di prestigio ove bisogna porre attenzione a non alterare l’eleganza degli ambienti) e non, al fine di adattarsi agevolmente a esigenze e situazioni logistiche diverse. BTF, con la sua flessibilità, ha una soluzione per ogni necessità, garantendo al contempo totale sicurezza e massima affidabilità.

Cratterizzati da un cablaggio estremamente semplificato e intuitivo, grazie alle centrali di comando ALENA e a collegamenti colorati e standardizzati, i pistoni elettromeccanici a uso residenziale della gamma PHOBOS AC A automatizzano cancelli sino a 500 chili e con un’anta battente sino a 5 metri. Molta importanza alla semplicità di installazione è stata posta anche nelle gamme KUSTOS BT A e KUSTOS ULTRA BT A, grazie, nel primo caso, ad una serie di importanti accorgimenti come la vite senza fine coperta, i finecorsa magneti e nel secondo a una vite senza fine coperta, a fermi integrati, ed a finecorsa magnetici.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Quando si ha a che fare con installazioni caratterizzate da ostacoli quali pilastri, BFT utilizza la gamma di operatori elettromeccanici a braccio VIRGO SMART BT A, perfettamente adattabili grazie al loro sistema a leve, oppure la famiglia di operatori irreversibili elettromeccanici IGEA BTIGEA, che a loro volta lavorano con un sistema a leve articolate, per ovviare anche alla presenza di costruzioni di dimensioni importanti.

Se invece i pilastri di cui tener conto sono di medie o piccole dimensioni, E5 BT A, una gamma di operatori reversibili, è caratterizzata da ridotte dimensioni e da bracci a slitta che permettono di superare problemi di vincoli quali muri o ostacoli in prossimità dell’operatore, senza scordare la sicurezza con il sistema D-Track.

Nei casi in cui l’esigenza è quella di un’estetica del cancello pulita, soprattutto in impianti di prestigio, la soluzione perfetta è HIDE SW, in grado di integrarsi completamente all’interno dei montanti dei cancelli a battente.

I modelli interrati elettromeccanici di BTF sono invece ELI AC A e ELI BT A. Grazie ad arresti meccanici presenti sia in apertura che in chiusura sono invisibili, non avendo arresti a terra, e non rappresentano dunque un disturbo estetico, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel tempo in qualsiasi condizione atmosferica. La versione VELOCE permette di accorciare ancora i tempi di apertura e chiusura.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Automazione oleodinamiche

Sono adatte per un uso intensivo di cancelli, siano essi condomini o industriali, sino a 800 chilogrammi e 7 metri di lunghezza.

GIUNO ULTRA BT A e LUX sono gamme di pistoni oleodinamici improntati a un uso molto intensivo, adattabile a situazioni abitative, residenziali e industriali, caratterizzati da compattezza e robustezza (LUX è installabile sia in versione reversibile che irreversibile, così come ORO, per l’ambito residenziale e piccolo-condominiale),

Invece l’atout di P7/P4,5 sono i movimenti fluidi, ottenuti mediante un sistema idraulico estremamente performante e al rallentamento della fase di chiusura.

SUB BT presenta per contro operatori oleodinamici in bassa tensione pensati per applicazioni residenziali, condominali e industriali, dotati di arresti meccanici e encoder virtuali.

La soluzione interrata è rappresentata da SUB, per uso molto intensivo in qualsiasi tipo di applicazione, disponibile sia in versione reversibile che irreversibile, con o senza rallentamento in apertura ed in chiusura e con angoli di apertura fino a 180°, per adattarsi a esigenze diversificate.

cancelli automatici a battente o scorrevoli

Automazioni per cancelli scorrevoli

Se le soluzioni precedentemente elencate automatizzavano cancelli a battente, anche per quelli scorrevoli BTF propone una lunga serie di impianti, sia per usi moderati che intensivi e efficienti anche in condizioni climatiche difficili.

Per realtà residenziali ci sono le gamme di DEIMOS BT A, DEIMOS ULTRA BT A (con  finecorsa magnetico di nuova concezione per installazioni più rapide, precise e perfettamente integrate con l’architettura del sit) e DEIMOS AC A (con finecorsa elettromeccanico), mentre per un uso intensivo vengono proposti ARES BT A (per uso intensivo) e ARES ULTRA BT A (con Finecorsa magnetici e centrali predisposte con protocollo di comunicazione U-link.).

ICARO SMART AC A, ICARO ULTRA AC A e ICARO VELOCE SMART AC A sono operatori in 230 V per usi molti intensivi, resi ridotti e estremamente performanti dalla trasmissione in bagno d’olio. Sono precisi, rapidi e sicuri.

Per cancelli di dimensioni importanti si può installare la gamma di operatori SP3500, alimentati a 400 V trifaese, capaci di garantire grazie a varie caratteristiche tecniche tra cui la struttura del motoriduttore, che è pesante, il carter e la centrale di comando a bordo, di essere particolarmente affidabili e potenti.

Quando si ha a che fare con casi in cui si necessita una soluzione invisibile a chi transita, BTF propone per i cancelli scorrevoli l’operatore 24V HIDE SL SMART BT A.

cancelli automatici a battente o scorrevoli
TAU

Noi di OsaTech ci affidiamo anche alla tecnologia di TAU, che propone nel suo catalogo varie soluzioni sia per cancelli automatici a battente che per cancelli automatici scorrevoli.

Automazioni per cancelli scorrevoli

Sono adatte a varie situazioni, sia residenziale che condominiale, supportando cancelli sino a 4’000 chili. Per permettere grande flessibilità in termini di progettualità ed anche costo economico, TAU ha ideato dei motoriduttori a 230 V, 400 V e bassa tensione.

T-ONE è una gamma di motoriduttori a bassa tensione, applicabili a cancelli da 400 sino a 1’200 chilogrammi per uso residenziale e condominiali, caratterizzati da varie velocità di apertura e chiusura e installati con encoder, quadro elettrico di comando e radio ricevente rolling, oltre che, in alcuni modelli, di fine corsa elettromeccanico.

Automazioni per cancelli battenti

Anche per i cancelli battenti, sia ad uso residenziale che condominiale, ci sono in catalogo varie soluzioni, adattabili a esigenze diverse.

Ci sono gli attuatori elettromeccanici irreversibili della gamma ARM, i motoriduttori a montaggio interrato, presente anche in versioni veloci, R18 e R30/40, i motoriduttori (destro o sinistro) EASY, i motoriduttori con braccio articolato e staffa di fissaggio ZIP e ZIPPO.  

Manutenzioni impianti

Noi di Osatech siamo specializzati in cancelli, effettuiamo anche manutenzioni su contratto o a chiamata.

Se non trovi il prodotto nel nostro shop guarda i cataloghi e contattaci

Tipi di kit per cancello automatico

Qualcuno dei nostri numerosi prodotti

Visualizzazione di 1-6 di 38 risultati

Potrebbero interessarti

Carrello
Torna su