IN EVIDENZA

automazione porte garage autorimessa

PORTE GARAGE

Ascolta

Fornitura, automazione apertura chiusura porte garage

Siamo un fornitore di servizi di automazione della porta del garage e di sistemi smart con anni di esperienza commerciale nell’industria dei sistemi automatici. Offriamo installazione della porta del garage, sostituzione, riparazione e manutenzione per i nostri clienti.

Negli anni le tecnologie sono cambiate, i sistemi si sono migliorati, i produttori hanno immesso sul mercato prodotti sempre più performanti e meno ingombranti.

Abbiamo scelto di affidarci a una moltitudine di brand, in modo da poter offrire alla nostra clientela soluzioni diversificate, adattabili a varie situazioni ed esigenze sia tecnologiche che economiche oltre che di design. In particolare, lavoriamo con prodotti RYTERNA per la fornitura e personalizzazione della struttura e BFT, CAME, TAU e VDS Automation per la parte automazione.

Le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica presenti in abitazioni sempre più intelligenti e smart, garantendo l’automazione di porte di garage in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

Le chiusure delle porte possono essere di varie tipologie, grazie ai nostri partner siamo in grado di fornire in ciascuno di questi ambiti delle soluzioni con un ottimo mix qualità-prezzo, intervenendo su situazioni di partenza e con esigenze varie.

In particolare, è possibile avere una apertura sezionale, con la porta che è formata da una serie di pannelli uniti, con un’apertura verso l’alto.

Oppure, con il sistema basculante, la porta può aprirsi e chiudersi attraverso la trazione orizzontale o con una spinta sul bordo inferiore della porta.

La porta ribaltabile prende anche il nome di porta per palestra o porta non sporgente e viene condotta lateralmente in una guida verticale.

Se la porta è formata da pannelli e scorre alla presenza di rulli in una guida montata su pavimento e su una guida montata su soffitto si definisce porta a scorrimento orizzontale o porta sezionale laterale.

Infine, una porta formata da due ante che si aprono verso l’esterno si definisce porta ad ante battenti.

Per ogni situazione di partenza è più adatta, o preferita dai clienti, una soluzione piuttosto che un’altra. Noi di OsaTech valutiamo che tipologia proporre e come automatizzare con le migliori tecnologie, anche in relazione alle condizioni abitative (spazio, dimensioni ecc) e alle esigenze economiche e di design (quasi sempre si cercano impianti ben integrati nel contesto, in grado di creare continuità con il resto della facciata, anche di essere gradevoli tramite finiture e decorazioni), scegliendo tra quanto propongono i brand con cui lavoriamo.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

RYTERNA

Conosciuta come produttore di porte sezionali, porte a singola e doppia anta e porte a scorrimento laterale di grandi dimensioni, RYTERNA si caratterizza per flessibilità produttiva, velocità di produzione, un range prodotti estremamente vario ed esteso e un’ampia possibilità di personalizzazione, unendo al contempo l’uso delle più moderne tecnologie produttive a qualità e creatività.

Abbiamo scelto di collaborare con l’azienda e di proporre ai nostri clienti le sue soluzioni relative a porte sezionali residenziali, porte residenziali a battenti e porte sezionali a scorrimento laterale, impianti che garantiscono, oltre ad una alta efficienza e modernità tecnologica, un design elegante e discreto, capace di integrarsi in varie situazioni abitative.

Porte sezionali residenziali

Sono soluzioni altamente adattabili ai vari contesti abitativi residenziali che permettono di conciliare al meglio costo, efficienza energetica, durata ed anche aspetto, dettagli che sono sempre più richiesti, in contemporanea, da chi decide di automatizzare la porta del proprio garage. I clienti sono alla ricerca di soluzioni moderne e di semplice uso, che possano resistere al tempo, all’uso e alle condizioni atmosferiche, con un buon rapporto tra qualità e prezzo e un aspetto gradevole.

Le porte sezionali, nell’universo di RYTERNA, si stanno sempre più affermando come un ottimo connubio tra le qualità ricercate, sostituendo quelle basculanti.

Gli impianti sono estremamente personalizzabili, con porte di garage sino a 8 metri di larghezza, grazie a dimensioni, design e finiture diverse. Esse vengono realizzate con materiali robusti e capaci di resistere nel tempo, senza però trascurare l’aspetto del design. Sono infatti possibili una vasta gamma di finiture, ivi compreso l’uso di diversi tipi di finestre in acciaio inossidabile, decorabili con doppi vetri acrilici in finitura trasparente opaca, satinata o tinta, le porte possono essere dipinte in vari colori.

Un’importante funzione estetica viene data dai pannelli del portone sezionale rivestiti con una lamiera di alluminio da 2,5 mm fresata e verniciata. Il telaio è realizzabile in alluminio, un materiale che ben si integra con costruzioni moderne, o con legno di Okoume, talmente resistente all’acqua da essere usato nel campo navale. In totale, le combinazioni a livello estetico, tra materiali, colori e design, sono un centinaio, capaci di adattarsi a ogni tipologia di abitazione.

Le porte sono progettate per funzionare sia manualmente che tramite automazione, perfettamente integrabili con le diverse tecnologie di motore delle marche più note.

Nella porta del garage può essere inserita una pedonale, di varie dimensioni, per facilitare l’accesso delle persone non a bordo di automobili.

Porte residenziali a battente

Affidabili e durevoli nel tempo, le porte sezionali a battente di RYTERNA sono soluzioni adatte a garage impiegati per usi come magazzino, officina o ripostiglio, grazie a solidità e cura del design.

Per garantire un aspetto piacevole e integrarsi al meglio con la facciata della casa, esse possono avere lo stesso aspetto di una porta sezionale avere pannelli disposti in verticale, orizzontale e stile Chevron, con oltre centro combinazioni tra materiali, colori e design per personalizzare il proprio garage, anche mediante finestre in acciaio inox di diverse forme.

Le porte sono divisibili in parti uguali o in proporzione 1/3 e 2/3, e realizzate con dei pannelli definiti Full View, che possono essere dipinti in molti colori e permettono il passaggio di molta luce.

Grande attenzione viene posta anche alla sicurezza, con bulloni a cerniera e serrature a tre punti, oltre che alla precisione e alla facilità dell’installazione, mediante l’uso di cerniere facilmente regolabili alle porte e saldature eseguite in loco su telai moderni.

Insomma, le porte a battente RYTERNA sono facili resistenti e estremamente orientate a un design che unisca funzionalità e una bellezza estetica declinabile in molti modi diversi.

Porte da garage a scorrimento laterale

Progettate per funzionare sia in modo automatico che manuale, le porte da garage a scorrimento laterale vengono considerate ottime per un’installazione facile e comoda con architravi ridotte o con pavimenti non planari, senza scordare il design e la praticità.

Sono infatti realizzabili in modo da essere coordinate con altre porte, come quella di ingresso, estremamente personalizzabili in base alle esigenze specifiche di ogni casa e di garage, in modo da integrarsi anche con i requisiti di progettazione più esigenti.

Per meglio adattarsi all’interno del garage, l’hardware in alluminio può essere verniciabile in polvere e la soglia del profilo basso, per sfruttare e valorizzare ciò che già è presente, è fissabile direttamente al pavimento esistente.

Le possibili combinazioni di materiali, colori e design dei pannelli sono un centinaio ed è possibile inserire finestre di varie forme e dimensioni come elemento decorativo.

Le automazioni

CAME

Un marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo in vari campi è CAME, che propone automazioni per porte di garage di vari tipi, con un occhio alla affidabilità e alle perfomance dell’impianto e all’estetica, oltre che alla necessità, che si presenta spesso, di intervenire senza enormi modifiche su ciò che è già disponibile.

Oltre a cancelli automatici scorrevoli e a battente per contesti residenziali e condominiali, tra le soluzioni dell’azienda ci sono automazioni per diverse tipologie di garage e di porte, a partire da quelle basculanti sino a quelle sezionali, con lo scopo di creare un accesso auto rapido, confortevole e sicuro.

CAME se possibile agisce su quello che è già presente, adattando le sue soluzioni senza proporre per forza modifiche che risultano invasive e onerose, con grande capacità di adattarsi ad ogni tipo di garage.

In particolare, la gamma VER è l’automazione pensata dall’azienda per porte garage sezionali e basculanti ad uso residenziale, che permettono la memorizzazione di un massimo di 250 utenti e garantiscono sicurezza e affidabilità grazie a sistemi a 24 V DC con encode.

Fissata direttamente alla guida di trasmissione, VER usa guide di scorrimento silenziose e affidabili, disponibili a catena o a cinghia e una scheda elettronica con morsettiere separate ed estraibili. 

TAU

TAU, con cui lavoriamo nel campo dell’automazione, propone una serie di motoriduttori capaci di permettere l’apertura automatica, direttamente dalla propria auto senza dover scendere, di porte per garage sezionali o basculanti.

Per porte sezionali e ci sono le gamme di automazioni TSKY-B (adattabile anche a soluzioni basculanti) e TSKY1-B, con una velocità di apertura della porta di 0,20 metri al secondo e varie forze di trazioni e dimensioni disponibili.

TSKY-B, pensato per uso residenziale e per un utilizzo continuo e intensivo, funziona anche in mancanza di corrente grazie a batterie opzionali ed è in grado di garantire una elevata sicurezza grazie alla rilevazione ostacoli e alla tecnologia anti-schiacciamento.

Caratterizzati da una centrale elettrica pre-programmata, questi impianti, sono dotati di un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e hanno la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile. Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica.

TSKY1-B si differenzia per essere adatto a porte di grandi dimensioni in ambienti residenziali e per maggior forza di trazione. A sua volta ha una centrale elettrica pre-programmata, un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile per risparmiare spazio ove ce ne sia poco.

Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica. 

Invece per porte basculanti ci sono le automazioni SPIN 12 e SPIN QRE-F, con apertura compresa tra 11 e 21 secondi.

SPIN 12 è la soluzione ideale per un uso intensivo e continuo in contesti residenziali e condominiali, in cui garantisce l’eliminazione di impatti rumorosi mediante un rallentamento nelle fasi di prearresto, una buona velocità di movimento e uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta.

Pratica all’uso, mediante un motore che si avvia con due tasti e una luce di cortesia temporizzata, l’automazione ha quadro elettrico a bordo del motore che è autobloccante e silenzioso. Inoltre presenta un sistema anti-schiacciamento e di rilevazione degli ostacoli e monta un motore autobloccante.

La gamma SPIN QRE-F, caratterizzata da maggior forza e potenza, è adatta a un uso semi intensivo in ambienti residenziali, utilizza un ecoder per la rilevazione degli ostacoli e un motore autobloccante, oltre a garantire uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta. È sicura, pratica grazie anche a una luce di cortesia temporizzata, e facile da usare con un sblocco manuale intuitivo e semplice, e molto resistente.

VDS Automation

Un altro marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo per l’automazione di porte di garage è VDS Automation, sempre attivo nella ricerca di soluzioni innovative nel campo.

In particolare vengono proposte automazioni per porte basculanti, attente al risparmio energetico e alla sicurezza, e motorizzazioni per porte sezionale per vari usi, dal residenziale al condominiale sino all’industriale.

UTILE è un motoriduttore elettromeccanico a traino adatto per porte sezionali e porte basculanti a contrappeso (con archetto). Per combattere corrosione, ossidazione e ruggine monta guide in ferro zincato o alluminio con catena o cinghia ed è comandato tramite un’apparecchiatura con ricevitore radio e antenna.

È dotato di un sistema anti-schiacciamento, molto importante per la sicurezza, con inversione di marcia, automatizza, a seconda del modello, al massimo porte sino a 100 chilogrammi garantendo una spinta sino a 1000 N e una portata fino a 14 metri quadrati.

BASIC 09 e BASIC ON sono attuatori elettromeccanici, con apertura in 15 secondi e adatti per uso semi intensivo e intensivo. Caratterizzati da silenziosità di funzionamento con un motore high performance, usano un operatore elettromeccanico irreversibile, ingranaggi in acciaio e bronzo lavorati dal pieno e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

Negli anni le tecnologie sono cambiate, i sistemi si sono migliorati, i produttori hanno immesso sul mercato prodotti sempre più performanti e meno ingombranti.

Abbiamo scelto di affidarci a una moltitudine di brand, in modo da poter offrire alla nostra clientela soluzioni diversificate, adattabili a varie situazioni ed esigenze sia tecnologiche che economiche oltre che di design. In particolare, lavoriamo con prodotti RYTERNA per la fornitura e personalizzazione della struttura e BFT, CAME, TAU e VDS Automation per la parte automazione.

automazione porte garage autorimessa

Le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica presenti in abitazioni sempre più intelligenti e smart, garantendo l’automazione di porte di garage in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

Le chiusure delle porte possono essere di varie tipologie, grazie ai nostri partner siamo in grado di fornire in ciascuno di questi ambiti delle soluzioni con un ottimo mix qualità-prezzo, intervenendo su situazioni di partenza e con esigenze varie.

In particolare, è possibile avere una apertura sezionale, con la porta che è formata da una serie di pannelli uniti, con un’apertura verso l’alto.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Oppure, con il sistema basculante, la porta può aprirsi e chiudersi attraverso la trazione orizzontale o con una spinta sul bordo inferiore della porta.

La porta ribaltabile prende anche il nome di porta per palestra o porta non sporgente e viene condotta lateralmente in una guida verticale.

Se la porta è formata da pannelli e scorre alla presenza di rulli in una guida montata su pavimento e su una guida montata su soffitto si definisce porta a scorrimento orizzontale o porta sezionale laterale.

Infine, una porta formata da due ante che si aprono verso l’esterno si definisce porta ad ante battenti.

Per ogni situazione di partenza è più adatta, o preferita dai clienti, una soluzione piuttosto che un’altra. Noi di OsaTech valutiamo che tipologia proporre e come automatizzare con le migliori tecnologie, anche in relazione alle condizioni abitative (spazio, dimensioni ecc) e alle esigenze economiche e di design (quasi sempre si cercano impianti ben integrati nel contesto, in grado di creare continuità con il resto della facciata, anche di essere gradevoli tramite finiture e decorazioni), scegliendo tra quanto propongono i brand con cui lavoriamo.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

RYTERNA

Conosciuta come produttore di porte sezionali, porte a singola e doppia anta e porte a scorrimento laterale di grandi dimensioni, RYTERNA si caratterizza per flessibilità produttiva, velocità di produzione, un range prodotti estremamente vario ed esteso e un’ampia possibilità di personalizzazione, unendo al contempo l’uso delle più moderne tecnologie produttive a qualità e creatività.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
Abbiamo scelto di collaborare con l’azienda e di proporre ai nostri clienti le sue soluzioni relative a porte sezionali residenziali, porte residenziali a battenti e porte sezionali a scorrimento laterale, impianti che garantiscono, oltre ad una alta efficienza e modernità tecnologica, un design elegante e discreto, capace di integrarsi in varie situazioni abitative.

Porte sezionali residenziali

Sono soluzioni altamente adattabili ai vari contesti abitativi residenziali che permettono di conciliare al meglio costo, efficienza energetica, durata ed anche aspetto, dettagli che sono sempre più richiesti, in contemporanea, da chi decide di automatizzare la porta del proprio garage. I clienti sono alla ricerca di soluzioni moderne e di semplice uso, che possano resistere al tempo, all’uso e alle condizioni atmosferiche, con un buon rapporto tra qualità e prezzo e un aspetto gradevole.

Le porte sezionali, nell’universo di RYTERNA, si stanno sempre più affermando come un ottimo connubio tra le qualità ricercate, sostituendo quelle basculanti.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Gli impianti sono estremamente personalizzabili, con porte di garage sino a 8 metri di larghezza, grazie a dimensioni, design e finiture diverse. Esse vengono realizzate con materiali robusti e capaci di resistere nel tempo, senza però trascurare l’aspetto del design. Sono infatti possibili una vasta gamma di finiture, ivi compreso l’uso di diversi tipi di finestre in acciaio inossidabile, decorabili con doppi vetri acrilici in finitura trasparente opaca, satinata o tinta, le porte possono essere dipinte in vari colori..

Un’importante funzione estetica viene data dai pannelli del portone sezionale rivestiti con una lamiera di alluminio da 2,5 mm fresata e verniciata. Il telaio è realizzabile in alluminio, un materiale che ben si integra con costruzioni moderne, o con legno di Okoume, talmente resistente all’acqua da essere usato nel campo navale. In totale, le combinazioni a livello estetico, tra materiali, colori e design, sono un centinaio, capaci di adattarsi a ogni tipologia di abitazione.

Le porte sono progettate per funzionare sia manualmente che tramite automazione, perfettamente integrabili con le diverse tecnologie di motore delle marche più note.

Nella porta del garage può essere inserita una pedonale, di varie dimensioni, per facilitare l’accesso delle persone non a bordo di automobili.

Porte residenziali a battente

Affidabili e durevoli nel tempo, le porte sezionali a battente di RYTERNA sono soluzioni adatte a garage impiegati per usi come magazzino, officina o ripostiglio, grazie a solidità e cura del design.

Per garantire un aspetto piacevole e integrarsi al meglio con la facciata della casa, esse possono avere lo stesso aspetto di una porta sezionale avere pannelli disposti in verticale, orizzontale e stile Chevron, con oltre centro combinazioni tra materiali, colori e design per personalizzare il proprio garage, anche mediante finestre in acciaio inox di diverse forme.

Le porte sono divisibili in parti uguali o in proporzione 1/3 e 2/3, e realizzate con dei pannelli definiti Full View, che possono essere dipinti in molti colori e permettono il passaggio di molta luce.

Grande attenzione viene posta anche alla sicurezza, con bulloni a cerniera e serrature a tre punti, oltre che alla precisione e alla facilità dell’installazione, mediante l’uso di cerniere facilmente regolabili alle porte e saldature eseguite in loco su telai moderni.

Insomma, le porte a battente RYTERNA sono facili resistenti e estremamente orientate a un design che unisca funzionalità e una bellezza estetica declinabile in molti modi diversi.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Porte da garage a scorrimento laterale

Progettate per funzionare sia in modo automatico che manuale, le porte da garage a scorrimento laterale vengono considerate ottime per un’installazione facile e comoda con architravi ridotte o con pavimenti non planari, senza scordare il design e la praticità.

Sono infatti realizzabili in modo da essere coordinate con altre porte, come quella di ingresso, estremamente personalizzabili in base alle esigenze specifiche di ogni casa e di garage, in modo da integrarsi anche con i requisiti di progettazione più esigenti.

Per meglio adattarsi all’interno del garage, l’hardware in alluminio può essere verniciabile in polvere e la soglia del profilo basso, per sfruttare e valorizzare ciò che già è presente, è fissabile direttamente al pavimento esistente.

Le possibili combinazioni di materiali, colori e design dei pannelli sono un centinaio ed è possibile inserire finestre di varie forme e dimensioni come elemento decorativo.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Le automazioni

CAME

Un marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo in vari campi è CAME, che propone automazioni per porte di garage di vari tipi, con un occhio alla affidabilità e alle perfomance dell’impianto e all’estetica, oltre che alla necessità, che si presenta spesso, di intervenire senza enormi modifiche su ciò che è già disponibile.

Oltre a cancelli automatici scorrevoli e a battente per contesti residenziali e condominiali, tra le soluzioni dell’azienda ci sono automazioni per diverse tipologie di garage e di porte, a partire da quelle basculanti sino a quelle sezionali, con lo scopo di creare un accesso auto rapido, confortevole e sicuro.

CAME se possibile agisce su quello che è già presente, adattando le sue soluzioni senza proporre per forza modifiche che risultano invasive e onerose, con grande capacità di adattarsi ad ogni tipo di garage.

In particolare, la gamma VER è l’automazione pensata dall’azienda per porte garage sezionali e basculanti ad uso residenziale, che permettono la memorizzazione di un massimo di 250 utenti e garantiscono sicurezza e affidabilità grazie a sistemi a 24 V DC con encode.

Fissata direttamente alla guida di trasmissione, VER usa guide di scorrimento silenziose e affidabili, disponibili a catena o a cinghia e una scheda elettronica con morsettiere separate ed estraibili. 

TAU

TAU, con cui lavoriamo nel campo dell’automazione, propone una serie di motoriduttori capaci di permettere l’apertura automatica, direttamente dalla propria auto senza dover scendere, di porte per garage sezionali o basculanti.

Per porte sezionali e ci sono le gamme di automazioni TSKY-B (adattabile anche a soluzioni basculanti) e TSKY1-B, con una velocità di apertura della porta di 0,20 metri al secondo e varie forze di trazioni e dimensioni disponibili.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
TSKY-B, pensato per uso residenziale e per un utilizzo continuo e intensivo, funziona anche in mancanza di corrente grazie a batterie opzionali ed è in grado di garantire una elevata sicurezza grazie alla rilevazione ostacoli e alla tecnologia anti-schiacciamento.

Caratterizzati da una centrale elettrica pre-programmata, questi impianti, sono dotati di un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e hanno la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile. Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica.

TSKY1-B si differenzia per essere adatto a porte di grandi dimensioni in ambienti residenziali e per maggior forza di trazione. A sua volta ha una centrale elettrica pre-programmata, un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile per risparmiare spazio ove ce ne sia poco.

Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica. 

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Invece per porte basculanti ci sono le automazioni SPIN 12 e SPIN QRE-F, con apertura compresa tra 11 e 21 secondi.

SPIN 12 è la soluzione ideale per un uso intensivo e continuo in contesti residenziali e condominiali, in cui garantisce l’eliminazione di impatti rumorosi mediante un rallentamento nelle fasi di prearresto, una buona velocità di movimento e uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta..

Pratica all’uso, mediante un motore che si avvia con due tasti e una luce di cortesia temporizzata, l’automazione ha quadro elettrico a bordo del motore che è autobloccante e silenzioso. Inoltre presenta un sistema anti-schiacciamento e di rilevazione degli ostacoli e monta un motore autobloccante.

La gamma SPIN QRE-F, caratterizzata da maggior forza e potenza, è adatta a un uso semi intensivo in ambienti residenziali, utilizza un ecoder per la rilevazione degli ostacoli e un motore autobloccante, oltre a garantire uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta. È sicura, pratica grazie anche a una luce di cortesia temporizzata, e facile da usare con un sblocco manuale intuitivo e semplice, e molto resistente.

VDS Automation

Un altro marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo per l’automazione di porte di garage è VDS Automation, sempre attivo nella ricerca di soluzioni innovative nel campo.

In particolare vengono proposte automazioni per porte basculanti, attente al risparmio energetico e alla sicurezza, e motorizzazioni per porte sezionale per vari usi, dal residenziale al condominiale sino all’industriale.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
UTILE è un motoriduttore elettromeccanico a traino adatto per porte sezionali e porte basculanti a contrappeso (con archetto). Per combattere corrosione, ossidazione e ruggine monta guide in ferro zincato o alluminio con catena o cinghia ed è comandato tramite un’apparecchiatura con ricevitore radio e antenna.

È dotato di un sistema anti-schiacciamento, molto importante per la sicurezza, con inversione di marcia, automatizza, a seconda del modello, al massimo porte sino a 100 chilogrammi garantendo una spinta sino a 1000 N e una portata fino a 14 metri quadrati.

BASIC 09 e BASIC ON sono attuatori elettromeccanici, con apertura in 15 secondi e adatti per uso semi intensivo e intensivo. Caratterizzati da silenziosità di funzionamento con un motore high performance, usano un operatore elettromeccanico irreversibile, ingranaggi in acciaio e bronzo lavorati dal pieno e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

automazione porte garage autorimessa

Negli anni le tecnologie sono cambiate, i sistemi si sono migliorati, i produttori hanno immesso sul mercato prodotti sempre più performanti e meno ingombranti.

Abbiamo scelto di affidarci a una moltitudine di brand, in modo da poter offrire alla nostra clientela soluzioni diversificate, adattabili a varie situazioni ed esigenze sia tecnologiche che economiche oltre che di design. In particolare, lavoriamo con prodotti RYTERNA per la fornitura e personalizzazione della struttura e BFT, CAME, TAU e VDS Automation per la parte automazione.

Le nostre opzioni si interfacciano ad installazioni classiche come pure a progetti più complessi di domotica presenti in abitazioni sempre più intelligenti e smart, garantendo l’automazione di porte di garage in modo manuale, elettrico, industriale, con radiocomandi, mediante pulsanti, tastiere o smartphone.

Le chiusure delle porte possono essere di varie tipologie, grazie ai nostri partner siamo in grado di fornire in ciascuno di questi ambiti delle soluzioni con un ottimo mix qualità-prezzo, intervenendo su situazioni di partenza e con esigenze varie.

In particolare, è possibile avere una apertura sezionale, con la porta che è formata da una serie di pannelli uniti, con un’apertura verso l’alto.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Oppure, con il sistema basculante, la porta può aprirsi e chiudersi attraverso la trazione orizzontale o con una spinta sul bordo inferiore della porta.

La porta ribaltabile prende anche il nome di porta per palestra o porta non sporgente e viene condotta lateralmente in una guida verticale.

Se la porta è formata da pannelli e scorre alla presenza di rulli in una guida montata su pavimento e su una guida montata su soffitto si definisce porta a scorrimento orizzontale o porta sezionale laterale.

Infine, una porta formata da due ante che si aprono verso l’esterno si definisce porta ad ante battenti.

Per ogni situazione di partenza è più adatta, o preferita dai clienti, una soluzione piuttosto che un’altra. Noi di OsaTech valutiamo che tipologia proporre e come automatizzare con le migliori tecnologie, anche in relazione alle condizioni abitative (spazio, dimensioni ecc) e alle esigenze economiche e di design (quasi sempre si cercano impianti ben integrati nel contesto, in grado di creare continuità con il resto della facciata, anche di essere gradevoli tramite finiture e decorazioni), scegliendo tra quanto propongono i brand con cui lavoriamo.

Sopralluoghi  e preventivi
Gratuiti. Contattateci per maggiori informazioni

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
RYTERNA

Conosciuta come produttore di porte sezionali, porte a singola e doppia anta e porte a scorrimento laterale di grandi dimensioni, RYTERNA si caratterizza per flessibilità produttiva, velocità di produzione, un range prodotti estremamente vario ed esteso e un’ampia possibilità di personalizzazione, unendo al contempo l’uso delle più moderne tecnologie produttive a qualità e creatività.

Abbiamo scelto di collaborare con l’azienda e di proporre ai nostri clienti le sue soluzioni relative a porte sezionali residenziali, porte residenziali a battenti e porte sezionali a scorrimento laterale, impianti che garantiscono, oltre ad una alta efficienza e modernità tecnologica, un design elegante e discreto, capace di integrarsi in varie situazioni abitative.

Porte sezionali residenziali

Sono soluzioni altamente adattabili ai vari contesti abitativi residenziali che permettono di conciliare al meglio costo, efficienza energetica, durata ed anche aspetto, dettagli che sono sempre più richiesti, in contemporanea, da chi decide di automatizzare la porta del proprio garage. I clienti sono alla ricerca di soluzioni moderne e di semplice uso, che possano resistere al tempo, all’uso e alle condizioni atmosferiche, con un buon rapporto tra qualità e prezzo e un aspetto gradevole.

Le porte sezionali, nell’universo di RYTERNA, si stanno sempre più affermando come un ottimo connubio tra le qualità ricercate, sostituendo quelle basculanti.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Gli impianti sono estremamente personalizzabili, con porte di garage sino a 8 metri di larghezza, grazie a dimensioni, design e finiture diverse. Esse vengono realizzate con materiali robusti e capaci di resistere nel tempo, senza però trascurare l’aspetto del design. Sono infatti possibili una vasta gamma di finiture, ivi compreso l’uso di diversi tipi di finestre in acciaio inossidabile, decorabili con doppi vetri acrilici in finitura trasparente opaca, satinata o tinta, le porte possono essere dipinte in vari colori.

Un’importante funzione estetica viene data dai pannelli del portone sezionale rivestiti con una lamiera di alluminio da 2,5 mm fresata e verniciata. Il telaio è realizzabile in alluminio, un materiale che ben si integra con costruzioni moderne, o con legno di Okoume, talmente resistente all’acqua da essere usato nel campo navale. In totale, le combinazioni a livello estetico, tra materiali, colori e design, sono un centinaio, capaci di adattarsi a ogni tipologia di abitazione.

Le porte sono progettate per funzionare sia manualmente che tramite automazione, perfettamente integrabili con le diverse tecnologie di motore delle marche più note.

Nella porta del garage può essere inserita una pedonale, di varie dimensioni, per facilitare l’accesso delle persone non a bordo di automobili.

Porte residenziali a battente

Affidabili e durevoli nel tempo, le porte sezionali a battente di RYTERNA sono soluzioni adatte a garage impiegati per usi come magazzino, officina o ripostiglio, grazie a solidità e cura del design.

Per garantire un aspetto piacevole e integrarsi al meglio con la facciata della casa, esse possono avere lo stesso aspetto di una porta sezionale avere pannelli disposti in verticale, orizzontale e stile Chevron, con oltre centro combinazioni tra materiali, colori e design per personalizzare il proprio garage, anche mediante finestre in acciaio inox di diverse forme.

Le porte sono divisibili in parti uguali o in proporzione 1/3 e 2/3, e realizzate con dei pannelli definiti Full View, che possono essere dipinti in molti colori e permettono il passaggio di molta luce.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Grande attenzione viene posta anche alla sicurezza, con bulloni a cerniera e serrature a tre punti, oltre che alla precisione e alla facilità dell’installazione, mediante l’uso di cerniere facilmente regolabili alle porte e saldature eseguite in loco su telai moderni.

Insomma, le porte a battente RYTERNA sono facili resistenti e estremamente orientate a un design che unisca funzionalità e una bellezza estetica declinabile in molti modi diversi.

Porte da garage a scorrimento laterale

Progettate per funzionare sia in modo automatico che manuale, le porte da garage a scorrimento laterale vengono considerate ottime per un’installazione facile e comoda con architravi ridotte o con pavimenti non planari, senza scordare il design e la praticità.

Sono infatti realizzabili in modo da essere coordinate con altre porte, come quella di ingresso, estremamente personalizzabili in base alle esigenze specifiche di ogni casa e di garage, in modo da integrarsi anche con i requisiti di progettazione più esigenti.

Per meglio adattarsi all’interno del garage, l’hardware in alluminio può essere verniciabile in polvere e la soglia del profilo basso, per sfruttare e valorizzare ciò che già è presente, è fissabile direttamente al pavimento esistente.

Le possibili combinazioni di materiali, colori e design dei pannelli sono un centinaio ed è possibile inserire finestre di varie forme e dimensioni come elemento decorativo.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Le automazioni

CAME

Un marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo in vari campi è CAME, che propone automazioni per porte di garage di vari tipi, con un occhio alla affidabilità e alle perfomance dell’impianto e all’estetica, oltre che alla necessità, che si presenta spesso, di intervenire senza enormi modifiche su ciò che è già disponibile.

Oltre a cancelli automatici scorrevoli e a battente per contesti residenziali e condominiali, tra le soluzioni dell’azienda ci sono automazioni per diverse tipologie di garage e di porte, a partire da quelle basculanti sino a quelle sezionali, con lo scopo di creare un accesso auto rapido, confortevole e sicuro.

CAME se possibile agisce su quello che è già presente, adattando le sue soluzioni senza proporre per forza modifiche che risultano invasive e onerose, con grande capacità di adattarsi ad ogni tipo di garage.

In particolare, la gamma VER è l’automazione pensata dall’azienda per porte garage sezionali e basculanti ad uso residenziale, che permettono la memorizzazione di un massimo di 250 utenti e garantiscono sicurezza e affidabilità grazie a sistemi a 24 V DC con encode.

Fissata direttamente alla guida di trasmissione, VER usa guide di scorrimento silenziose e affidabili, disponibili a catena o a cinghia e una scheda elettronica con morsettiere separate ed estraibili. 

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
TAU

TAU, con cui lavoriamo nel campo dell’automazione, propone una serie di motoriduttori capaci di permettere l’apertura automatica, direttamente dalla propria auto senza dover scendere, di porte per garage sezionali o basculanti.

Per porte sezionali e ci sono le gamme di automazioni TSKY-B (adattabile anche a soluzioni basculanti) e TSKY1-B, con una velocità di apertura della porta di 0,20 metri al secondo e varie forze di trazioni e dimensioni disponibili.

TSKY-B, pensato per uso residenziale e per un utilizzo continuo e intensivo, funziona anche in mancanza di corrente grazie a batterie opzionali ed è in grado di garantire una elevata sicurezza grazie alla rilevazione ostacoli e alla tecnologia anti-schiacciamento.

Caratterizzati da una centrale elettrica pre-programmata, questi impianti, sono dotati di un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e hanno la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile. Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica.

TSKY1-B si differenzia per essere adatto a porte di grandi dimensioni in ambienti residenziali e per maggior forza di trazione. A sua volta ha una centrale elettrica pre-programmata, un esclusivo sistema di apertura “push and flip” e la possibilità di installazione del gruppo motoriduttore a 90° grazie alla testa orientabile per risparmiare spazio ove ce ne sia poco.

Si può prevedere anche un sistema anti scasso che funziona anche senza alimentazione meccanica. 

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti

Invece per porte basculanti ci sono le automazioni SPIN 12 e SPIN QRE-F, con apertura compresa tra 11 e 21 secondi.

SPIN 12 è la soluzione ideale per un uso intensivo e continuo in contesti residenziali e condominiali, in cui garantisce l’eliminazione di impatti rumorosi mediante un rallentamento nelle fasi di prearresto, una buona velocità di movimento e uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta.

Pratica all’uso, mediante un motore che si avvia con due tasti e una luce di cortesia temporizzata, l’automazione ha quadro elettrico a bordo del motore che è autobloccante e silenzioso. Inoltre presenta un sistema anti-schiacciamento e di rilevazione degli ostacoli e monta un motore autobloccante.

La gamma SPIN QRE-F, caratterizzata da maggior forza e potenza, è adatta a un uso semi intensivo in ambienti residenziali, utilizza un ecoder per la rilevazione degli ostacoli e un motore autobloccante, oltre a garantire uno sfruttamento migliore della luce del vano passaggio grazie all’altezza ridotta. È sicura, pratica grazie anche a una luce di cortesia temporizzata, e facile da usare con un sblocco manuale intuitivo e semplice, e molto resistente.

porte garage parcheggio automatiche sezionali e basculanti
VDS Automation

Un altro marchio con cui noi di OsaTech lavoriamo per l’automazione di porte di garage è VDS Automation, sempre attivo nella ricerca di soluzioni innovative nel campo.

In particolare vengono proposte automazioni per porte basculanti, attente al risparmio energetico e alla sicurezza, e motorizzazioni per porte sezionale per vari usi, dal residenziale al condominiale sino all’industriale.

UTILE è un motoriduttore elettromeccanico a traino adatto per porte sezionali e porte basculanti a contrappeso (con archetto). Per combattere corrosione, ossidazione e ruggine monta guide in ferro zincato o alluminio con catena o cinghia ed è comandato tramite un’apparecchiatura con ricevitore radio e antenna.

È dotato di un sistema anti-schiacciamento, molto importante per la sicurezza, con inversione di marcia, automatizza, a seconda del modello, al massimo porte sino a 100 chilogrammi garantendo una spinta sino a 1000 N e una portata fino a 14 metri quadrati.

BASIC 09 e BASIC ON sono attuatori elettromeccanici, con apertura in 15 secondi e adatti per uso semi intensivo e intensivo. Caratterizzati da silenziosità di funzionamento con un motore high performance, usano un operatore elettromeccanico irreversibile, ingranaggi in acciaio e bronzo lavorati dal pieno e parti meccaniche lubrificate a grasso al litio contro corrosione, ossidazione e ruggine.

Manutenzioni Impianti

Noi di Osatech siamo specializzati in automazioni, effettuiamo anche manutenzioni su contratto o a chiamata.

Se non trovi il prodotto nel nostro shop guarda i cataloghi e contattaci

Qualcuno dei nostri numerosi prodotti

Visualizzazione di 1-4 di 22 risultati

Potrebbero interessarti

Carrello
Torna su