PROMOZIONE DELLA SETTIMANA

museo dei fossili meride soluzione wifi

MUSEO DEI FOSSILI

MUSEO DEI FOSSILI, MERIDE

Il Museo dei fossili del Monte San Giorgio, ristrutturato e ampliato dall’architetto ticinese Mario Botta, è stato inaugurato il 13 ottobre 2012.

La struttura mostra una raccolta di fossili di animali e piante provenienti dagli eccezionali giacimenti del Monte San Giorgio, oggi iscritto nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Distribuito su quattro piani, il museo presenta una grande varietà di esseri viventi, che abitavano il mare e la costa del Ticino meridionale di allora.

Illustrazioni, modelli, animazioni 3D, in Realtà Aumentata e in Realtà Virtuale rendono a portata di mano del visitatore questo mondo scomparso, i cui fossili sono stati estratti, preparati e descritti scientificamente da specialisti svizzeri e italiani a partire dal 1850.

Il Museo ha scelto noi di Osatech per l’installazione di un sistema professionale wifi e videosorveglianza che copre tutta la struttura.

 La soluzione wireless permette una navigazione controllata e monitorata a dipendenti e clienti. Oltre all’accesso del sistema di audioguida.

Struttura:
– 6 Device, Ubiquiti AP AC PRO
– 1 UTM di gestione data center
– Telecamera Ubiquiti

ubiquiti ap ac pro
monitoraggio servizi unifi ubiquiti consolle di controllo
Torna su