Office Lens? Disponibile per tutti! Microsoft sta lavorando sodo per ritagliarsi una buona fetta di mercato all’interno dell’ecosistema Android, e il risultato di questo lavoro si vede in applicazioni valide come Word, Excel e Powerpoint (ma non solo). Sono tutte app distinte, che l’utente può installare a piacimento.
Tutto questo però potrebbe cambiare presto. Microsoft ha appena pubblicato una nuova applicazione, chiamata Microsoft Office, nella quale troviamo tutti i servizi dell’azienda. Word, Excel e Powerpoint in primis, ma non solo: c’è anche Office Lens.
Non sappiamo per quanto tempo continueranno a vivere le applicazioni separate di Microsoft, ma per ora Office è in anteprima (o, se preferite, in fase beta), dunque potrebbe passare ancora molto tempo. L’applicazione sembra comunque molto reattiva e flessibile.
Un'unica App per Tutti i Servizi Microsoft
Se volete provarla in anteprima, vi lasciamo il badge a fine articolo. L’applicazione può essere usata gratuitamente fin da subito, ed è possibile eseguire il backup su OneDrive e SharePoint accedendo con il proprio account Microsoft. Nel caso che non fosse possibile scaricarla dal Play Store, potete prelevare direttamente l’APK da questo link. All’interno dell’app sarà quindi presente anche Office Lens
Esperienza Utente Unificata e Funzionale
L’introduzione di Microsoft Office per Android rappresenta un passo significativo verso un’esperienza utente più unificata e funzionale. Con tutti i principali servizi di produttività integrati in un’unica app, gli utenti possono beneficiare di maggiore coerenza nell’utilizzo delle applicazioni Microsoft su dispositivi mobili Android.
Fonte: Android World
Hai bisogno di assistenza? Clicca qui per scoprire i servizi di assistenza informatica offerti da Osatech