PROMOZIONE DELLA SETTIMANA

whatsapp_novita nascondere le chat

WHATSAPP: COME NASCONDERE LE CHAT

whatsapp_novita nascondere le chat

Whatsapp, come nascondere delle chat

Whatsapp, grossa novità in arrivo. Dopo l’autodistruzione dei messaggi, la messaggistica mondiale lancia un nuovo aggiornamento per evitare la fuoriuscita di segreti e dati sensibili.

Come conferma l’azienda madre, è in corso un algoritmo per l’inserimento di password da inserire esclusivamente per alcune chat che vogliamo segregare. Può trattarsi di una singola conversazione o di un chat collettiva, ossia un gruppo.

Un modo per tutelare rapporti ed evitare fraintendimenti. Così lo smartphone diventa sempre più un fortino inespugnabile, inaccessibile per chiunque voglia appropriarsi di dati sensibili o informazioni che non lo riguardano.

L’autodistruzione dei messaggi, sulla falsa riga di Snapchat e Telegram, permetterà invece di far sparire tracce di conversazioni. Basterà opzionare la voce “Messaggi che si autodistruggono“ presso il contatto specifico e il gioco è fatto. Una volta attivata la funzionalità, si potrà decidere entro quanto tempo si desidera far scomparire i messaggi. Saranno cinque le opzioni disponibili: 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, oppure un anno. Il 2020, quindi, sarà un anno ricco di sorprese e novità per quanto riguarda whatsapp e i suoi segreti.

 

Torna su