WINDOWS 7 ADDIO. UFFICIALE: OGGI MUORE

windows 7 niente più aggiornamenti, windows 10, osatech

Oggi segna la conclusione di un capitolo significativo con l’addio a Windows 7.

Il sistema operativo che ha dominato il panorama informatico dal suo lancio nel 2009, ha ufficialmente annunciato la cessazione degli aggiornamenti tecnologici e di sicurezza. 

Questo getta finalmente l’ombra dell’incertezza su milioni di utenti in tutto il mondo.

Questa decisione ha lasciato gli utilizzatori di Windows 7 con poche alternative: effettuare l’upgrade a Windows 10, la più recente iterazione del sistema operativo di Microsoft, o aderire a un programma a pagamento riservato alle imprese, che garantisce supporto fino al 2023.

È una scelta che richiede attenzione e valutazione attenta delle esigenze e delle capacità del proprio sistema.

Attualmente, Windows 7 persiste su circa il 26,79% dei computer desktop, secondo i dati forniti da StatCounter.

Tuttavia, senza gli aggiornamenti di sicurezza regolari, questi dispositivi diventano vulnerabili a una serie di minacce informatiche. Tra le minacce ci sono virus e malware, che mettono a rischio la sicurezza e l’integrità dei dati dell’utente.

L’upgrade a Windows 10 è ampiamente consigliato per proteggere i dispositivi e garantire una maggiore sicurezza. 

Come fare l'aggiornamento a Windows 10

Gli utenti possono accedere al nuovo sistema operativo scaricandolo direttamente dal sito ufficiale di Microsoft, nella sezione dedicata “Scarica Windows 10”.

Scaricare il sistema operativo è un processo che può essere svolto con relativa facilità.

A partire dal 15 gennaio, gli utenti di Windows 7 riceveranno una notifica a schermo intero che li informerà dell’interruzione del supporto e li solleciterà ad effettuare l’aggiornamento per proteggere i propri sistemi e i dati personali.

Per coloro che hanno bisogno di assistenza durante il processo di aggiornamento del sistema operativo o hanno altre questioni relative al loro computer, Osatech offre una gamma completa di servizi dedicati di assistenza informatica. Scopri come possiamo aiutarti a garantire il corretto funzionamento del tuo dispositivo e proteggerti dalle minacce online.

 

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui per scoprire i servizi di assistenza informatica offerti da Osatech

Condividi