SMARTPHONE I PIÙ APPREZZATI

SMARTPHONE I PIÙ APPREZZATI

Smartphone i più apprezzati. Ovviamente le notizie più interessanti riguardano gli smartphone top di gamma, ma tutti sanno che non sono quest’ultimi ha trainare i profitti dei produttori. I recenti dati pubblicati da Counterpoint Research sottolineano questo aspetto visto e considerato che nei primi 10 ne compare soltanto uno se escludiamo i modelli di Apple.

Il modello che ha conquistato la classifica degli ultimi tre mesi è l’iPhone XR, il terzo modello del trittico di Apple presentato l’anno scorso; la quota di mercato è stata del 3%. Un successo già l’anno scorso, le vendite hanno continuato anche quest’anno, fino alla fine a quanto pare. Nell top ten c’è un altro modello di iPhone, l’iPhone 11 il quale ha raggiunto l’1,6%. Il costo è evidentemente da top di gamma, ma è secondo all’iPhone 11 Pro.

Gli smartphone, i più apprezzati.
In seconda e in terza posizione troviamo due modelli di Samsung. Con una quota del 2,6% troviamo il Galaxy A10 mentre con una quota dell’1,9% troviamo il Galaxy A50. Questo dato sottolinea anche come è proprio la serie Galaxy A a essere la linfa vitale del settore mobile di Samsung. A completare il successo di Samsung c’è il Galaxy A10 che con una quota dell’1,4% ha conquistato il settimo posto.

Nella top ten compaiono ben tre modelli di OPPO. Al quarto posto troviamo l’A9, al sesto l’A5s e all’ottavo l’A5. Rispettivamente hanno raggiunto una quota dell’1,6%, dell’1,5% e dell’1,3%. Il penultimo posto se l’è conquistato Xiaomi con il Redmi 7A con un 1,2%. Infine troviamo l’unico considerabile top di gamma ovvero il P30 di Huawei con un 1,1%.

Fonte: https://www.tecnoandroid.it/2019/12/26/smartphone-vendite-top-gamma-646399

Contattaci per maggiori informazioni

Condividi