COS’E’ OFFICE LENS?

microsoft office news unione software word excel powerpoint osatech

Disponibile per tutti! Microsoft sta lavorando sodo per ritagliarsi una buona fetta di mercato all’interno dell’ecosistema Android, e il risultato di questo lavoro si vede in applicazioni valide come Word, Excel e Powerpoint (ma non solo). Sono tutte app distinte, che l’utente può installare a piacimento.

Tutto questo però potrebbe cambiare presto. Microsoft ha appena pubblicato una nuova applicazione, chiamata Microsoft Office, nella quale troviamo tutti i servizi dell’azienda. Word, Excel e Powerpoint in primis, ma non solo: c’è anche Office Lens.

Non sappiamo per quanto tempo continueranno a vivere le applicazioni separate di Microsoft, ma per ora Office è in anteprima (o, se preferite, in fase beta), dunque potrebbe passare ancora molto tempo. L’applicazione sembra comunque molto reattiva e flessibile.

Se volete provarla in anteprima, vi lasciamo il badge a fine articolo. L’applicazione può essere usata gratuitamente fin da subito, ed è possibile eseguire il backup su OneDrive e SharePoint accedendo con il proprio account Microsoft. Nel caso che non fosse possibile scaricarla dal Play Store, potete prelevare direttamente l’apk da questo link

Condividi