IN EVIDENZA

1 migliori marche allarmi casa ufficio

Migliori marche allarmi professionali e per casa

Ascolta

Migliori marche allarmi professionali e per casa

Non fatevi ingannare dal tecnicismo e dalla particolarità del prodotto, alla domanda: “quali sono le migliori marche allarmi professionali” potete avere una risposta esaustiva che vi aiuta a ponderare la vostra scelta.

Sappiate subito, tuttavia, che il miglior antifurto in assoluto non esiste; esistono alcuni prodotti più indicati per il proprio ambiente e per la spesa che possiamo/vogliamo affrontare. Come esistono alcuni marchi che nel tempo si sono guadagnati la solidità di un nome riconoscibile ovunque e che rappresenta, quindi, una garanzia in fatto di sicurezza.

Se state cercando un allarme, è perché volete mettere in sicurezza la vostra casa o il vostro ufficio, locale o azienda. Furti, intrusioni ed effrazioni sono in aumento, a causa di tanti fenomeni sociali che pesano sul bilancio della serenità nei propri ambienti privati e/o professionali.

Ecco perché in questo articolo guida condividiamo spunti utili per orientarvi nel complesso mondo degli antifurti per casa e ufficio, oltre a darvi una panoramica delle migliori marche che attualmente producono i dispositivi più affidabili e performanti tra impianti di videosorveglianza, telecamere da esterno, interno e allarmi.

Come scegliere gli antifurti per casa e per l’ufficio

Potrebbe essere difficile capire in base a quali criteri scegliere gli antifurti per casa e ufficio, ma ce ne sono alcuni che sono il “faro nella notte” per chi non conosce troppo bene il prodotto.

Sappiamo cos’è un antifurto, il dispositivo che protegge qualsiasi ambiente da eventuali intrusioni facendo scattare l’allarme non appena rilevata la presenza indesiderata. Ma non è detto che conosciamo il suo funzionamento interno in base alle componenti di cui è composto.

Non è questo il contesto per entrare nel dettaglio, perché non è lo scopo dell’articolo e troppa carne al fuoco creerebbe solo confusione, ma possiamo fare una distinzione tra i diversi tipi di impianti antifurto per capire in base a quali parametri possiamo scegliere il sistema d’allarme, e soprattutto mettere bene in chiaro quali sono le nostre esigenze.

Il miglior allarme per il vostro ambiente

A volte non c’è un meglio o un peggio. A volte tutto dipende da cosa è meglio per la nostra particolare situazione, contesto, ecc.

Prima di scegliere il sistema d’allarme migliore per il proprio ambiente, mettete a fuoco le vostre esigenze che saranno decisive per fare la vostra scelta:

  • quanto è grande l’area che dovete mettere sotto allarme?
  • quante sono le zone da sorvegliare?
  • quali sone le zone più a rischio tra finestre, porte, cancello d’ingresso ecc.?
  • per quanto tempo deve restare attivo l’allarme?
  • ci sono animali domestici in casa?

Grosso modo queste sono le domande importanti da porvi e da valutare insieme al professionista che consulterete, anche ai fini della scelta tra la tipologia di allarme perimetrale, ossia quello che controlla le pareti esterne dell’abitazione e le zone esterne, e quello volumetrico, con sensori collocati all’interno capaci di rilevare corpi, movimenti e variazioni di temperatura.

Anzi, se desiderate chiedere subito un parere professionale e specialistico, non esitate a contattare la nostra azienda, Osatech, ormai da anni nel settore degli antifurti per la casa e l’ufficio con diversi sistemi di allarme e con impianti di videosorveglianza.

Cosa deve contenere la pagina di atterraggio

La Landing Page deve essere costruita con alcuni elementi chiave che contribuiscono a renderla convincente e stimolante. 

In sintesi, deve contenere una
hero section, ossia la parte superiore visibile appena si entra nella pagina con: 

– un’immagine a tema (le immagini sono evocative, attraenti, espressive…)
– un titolo chiaro e accattivante che lasci subito capire di cosa stiamo parlando (evitate di scrivere titoli creativi e criptici per apparire più sofisticati, non state scrivendo un saggio) 
– dopo il titolo, la value proposition (ovvero la proposta di valore che sarebbe un piccolo testo di poche righe per mettere in risalto il problema che la vostra soluzione promette di risolvere + il beneficio che se ne ricava)
– infine, una call to action (un pulsante cliccabile che invita all’azione: telefonata, ordine, compilazione del modulo per richiesta preventivo, acquisto, da ripetere anche in altri punti della pagina).

Ora entriamo nel dettaglio della differenza della Landing Page per il Marketing a Risposta Diretta e quella per fare Lead Generation.

I tipi di antifurto

  • Antifurto con sistema di collegamento a cavi elettrici
    è il tipo di impianto più comune che prevede un sistema di collegamento delle varie componenti del sistema (telecamere esterne, interne ecc.) ai cavi elettrici da inserire nel muro. In questo caso, dunque, bisogna mettere in conto il costo della manodopera per le opere murarie.

  • Antifurto wireless (sistema di collegamento tramite tecnologia “senza fili”) o via radio
    sicuramente il sistema più pratico e attuale che non implica nessun tipo di intervento che funziona mediante batterie di lunga durata. I vantaggi di questo impianto è che funziona anche in caso di blackout o di guasti alla linea elettrica e che si può inserire facilmente in un altro ambiente in caso di trasloco.

  • Impianti misti
    in parte realizzato via cavo, in parte via radio.

  • Antifurto con apparato videosorvegliata
    impianto d’allarme con telecamera.

Servizi inclusi

Nel valutare le migliori marche allarmi buttate un occhio anche ai servizi inclusi. Alcuni servizi possono anche essere gestiti a parte con aziende private di sorveglianza, per esempio. Ma potrebbe essere vantaggioso poterli trovare già compresi nel pacchetto offerto dalla casa produttrice.

Allarme e Videosorveglianza

Alcuni dispositivi offrono anche videocamere per la sorveglianza di ambienti interni e/o esterni.

Assistenza di Istituti di Vigilanza

Potete accertarvi che l’azienda produttrice dell’impianto d’allarme offre una convenzione che vi permette di usufruire dell’assistenza di un istituto di vigilanza. La comodità sta nel trovare questo servizio incluso

Controllo da remoto

I sistemi antifurto più tecnologici ed evoluti integrano una centralina che si può connettere a Internet, offrendo quindi il controllo da remoto da smartphone o da computer.

Gli allarmi intelligenti

Ogni sistema antifurto ha la sua identità, ossia il numero di componenti base e opzionali e gli eventuali lavori di manodopera annessi per realizzare quel tipo di impianto. 

Per esempio, molti impianti di allarme si possono accoppiare ai sistemi di domotica in modo da offrire maggiori funzionalità intelligenti. I sistemi più evoluti possono anche integrarsi con videocamere, rilevatori di impronte digitali e scanner biometrici.

Se voleste rendere intelligente il vostro  sistema d’allarme interagendo da remoto, potreste farlo con un kit GSM che invia un SMS o telefonata sullo smartphone non appena viene rilevata l’anomalia. E a distanza è possibile anche gestire l’accensione o lo spegnimento dell’impianto.

Inoltre, potreste voler inviare il segnale d’allarme – nel caso di una effrazione – a una centrale operativa di pronto soccorso, sia essa la vigilanza privata o quella delle Forze dell’Ordine.

Ecco le migliori marche allarmi professionali e per casa

Ora che conoscete le tipologie di impianti d’allarme che potete installare in casa o nel vostro ambiente di lavoro, possiamo mettere in evidenza le migliori marche allarmi professionali e per casa.

Esistono tanti marchi sul mercato che offrono dispositivi eccellenti da un punto di vista tecnologico, ma anche per quanto riguarda l’installazione e la sorveglianza.

Da premettere che – oltre al prodotto la cui qualità deve essere il primo fattore indiscutibile, ovviamente – bisogna dare importanza alla professionalità del tecnico che installa il dispositivo.

Ciò detto, tra le migliori marche potete considerare senza ombra di dubbio,

Bticino
Storica azienda dal 1936, famosa per i suoi interruttori, oggi è tra le realtà più importanti per la produzione dei sistemi antifurto, impianti d’allarme innovativi.

Daitem
Dal 1977, l’azienda acquistata dal gruppo franco-tedesco Hager (che detiene anche i marchi Logisty e Diagral), produce antifurti per la casa e per gli ambienti professionali. Tra le ultime tecnologie, il sistema wireless che arriva a coprire fino a 8 zone con un massimo di 80 rilevatori e che può essere integrato con sistemi di videosorveglianza.

Diagral
Sotto l’egida della più grande azienda tedesca Hager, il marchio offre kit di allarme sicuramente a prezzi di fascia inferiore rispetto ad altri, ma con ottimi prodotti.

Elkron
Dal 1974, l’azienda italiana produce dispositivi antifurto per case, aziende e industrie, affermandosi come tra i principali costruttori di sistemi di allarme antintrusione e antincendio a tecnologia avanzata.

Hager Logisty
Di origine tedesca presente in Italia da oltre 25 anni con il marchio Logisty, il marchio è specializzato nella tecnologia wireless e nella componentistica degli impianti di allarme (telecomandi, centraline, sensori, barriere RF esterne, commutatori telefonici e sirene, rilevatori di fumo e calore).

Tecnoalarm
Azienda torinese nata nel 1977 che fornisce modelli di centralina con capacità di sorveglianza fino a 20 ingressi cablati e wireless.

Urmet
Esistente dal lontano 1937, l’azienda italiana è famosa per le sue tecnologie all’avanguardia: Videocitofonia, Home automation, Telefonia, sistemi professionali di Antintrusione, Videosorveglianza e Antincendio.

In conclusione,
esistono aziende solide e riconosciute cui affidarsi per fare l’acquisto delle migliori marche allarmi professionali, ma prima di concludere qualsiasi affare con i vostri interlocutori, chiedete sempre un sopralluogo preventivo per valutare insieme al parere specialistico le vostre effettive esigenze.

Scriveteci per richiedere il nostro supporto, Osatech è un’azienda specializzata in sistemi antifurto con impianti allarmi professionali per ogni tipo di ambiente. Sopralluogo e preventivi sono sempre gratuiti.

 

Prodotti in evidenza:

Carrello
Torna su