LENOVO: IL TABLET PIEGHEVOLE

Lenovo gioca d’anticipo su Microsoft: ecco ThinkPad X1 Fold, il tablet pieghevole

A margine del CES 2020 di Las Vegas, Lenovo ha alzato il sipario sul ThinkPad X1 Fold. Si tratta di un vero e proprio tablet pieghevole basato su Windows 10. Insomma, un concorrente diretto del Surface Neo di Microsoft, in arrivo a fine 2020.

Occorre subito fare una precisazione. La prima versione del ThinkPad X1 Fold sarà basata su Windows 10 Pro. Questo ha costretto Lenovo a realizzare ad hoc un’interfaccia in grado di sfruttare il particolare form factor pieghevole.

L’azienda cinese ha comunque precisato che, nel corso dell’anno, verrà rilasciata anche una versione con a bordo Windows 10X, ovvero la variante del sistema operativo Microsoft pensata appositamente per i dispositivi pieghevoli.

Caratteristiche del ThinkPad X1

Design e costruzione

ThinkPad X1 è realizzato in un robusto telaio in carbonio che lo rende leggero e resistente. Il laptop è disponibile in un’ampia gamma di colori, tra cui nero, grigio e rosso.

ThinkPad X1 è dotato di un display Full HD o 4K di alta qualità. Il display è luminoso e nitido, con buoni angoli di visione.

Prestazioni

ThinkPad X1 è alimentato da processori Intel Core di 12a generazione o AMD Ryzen. I laptop sono disponibili con fino a 32 GB di RAM e fino a 2 TB di spazio di archiviazione.

Sicurezza

ThinkPad X1 è dotato di una serie di funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui un lettore di impronte digitali, un lettore di Smart Card e un chip TPM 2.0.

Altre caratteristiche

ThinkPad X1 dispone di una serie di altre caratteristiche che lo rendono un ottimo laptop per l’uso aziendale. Queste caratteristiche includono:

  • Tastiera retroilluminata
  • Touchpad multitouch
  • Porte USB-C
  • Wi-Fi 6
  • Bluetooth 5.2

Lenovo ThinkPad X1 è un laptop business premium che offre una combinazione di qualità costruttiva, prestazioni, sicurezza e funzionalità. È un’ottima scelta per professionisti che necessitano di un laptop affidabile e potente che possa resistere all’uso quotidiano.

Buona la dotazione di porte, con una USB-C di prima generazione, una USB-C di seconda generazione, senza dimenticare la presenza dello slot per la SIM e del Wi-Fi 6. La batteria da 50W dovrebbe garantire fino a 11 ore di autonomia.

Arriverà sul mercato a metà 2020 a un prezzo di partenza pari a 2.499 dollari. Dovrebbe arrivare anche in Europa, attendiamo conferme da Lenovo.

Contattaci per ulteriori info

Condividi