PROMOZIONE DELLA SETTIMANA

Lenovo gioca d’anticipo su Microsoft: ecco ThinkPad X1 Fold, il tablet pieghevole

LENOVO: IL TABLET PIEGHEVOLE

Lenovo gioca d’anticipo su Microsoft: ecco ThinkPad X1 Fold, il tablet pieghevole

LENOVO: IL TABLET PIEGHEVOLE

A margine del CES 2020 di Las Vegas, Lenovo ha alzato il sipario sul ThinkPad X1 Fold. Si tratta di un vero e proprio tablet pieghevole basato su Windows 10. Insomma, un concorrente diretto del Surface Neo di Microsoft, in arrivo a fine 2020.

Occorre subito fare una precisazione. La prima versione del ThinkPad X1 Fold sarà basata su Windows 10 Pro. Questo ha costretto Lenovo a realizzare ad hoc un’interfaccia in grado di sfruttare il particolare form factor pieghevole.

L’azienda cinese ha comunque precisato che, nel corso dell’anno, verrà rilasciata anche una versione con a bordo Windows 10X, ovvero la variante del sistema operativo Microsoft pensata appositamente per i dispositivi pieghevoli.

Buona la dotazione di porte, con una USB-C di prima generazione, una USB-C di seconda generazione, senza dimenticare la presenza dello slot per la SIM e del Wi-Fi 6. La batteria da 50W dovrebbe garantire fino a 11 ore di autonomia.

Arriverà sul mercato a metà 2020 a un prezzo di partenza pari a 2.499 dollari. Dovrebbe arrivare anche in Europa, attendiamo conferme da Lenovo.

Print Friendly, PDF & Email
Torna su