IN EVIDENZA

jablotron opinioni tecnici osatech

Jablotron allarmi, le opinioni dei tecnici OsaTech (Recensione)

Ascolta

Jablotron allarmi, le opinioni dei tecnici OsaTech (Recensione)

jablotron opinioni tecnici osatech

Quando si cercano opinioni sugli allarmi, in questo caso recensioni su Jablotron, è perché si conosce già il marchio, vuoi per bocca di altri, vuoi perché si sta cercando di raccogliere informazioni qui e lì.

In questo articolo, noi di OsaTech, in qualità di tecnici esperti di sistemi e impianti antifurto, vogliamo condividere la nostra opinione su questa casa di produzione allarmi che si trova nella Repubblica Ceca, oggi famosa in tutto il mondo.

Perché recensire Jablotron?

Lo abbiamo fatto perché riceviamo email di tante persone che, dovendo installare un impianto d’allarme, chiedono consigli sui sistemi Jablotron e, più in generale, sui marchi di impianti di allarme disponibili.

Ne sentono parlare, ne leggono sui forum e sui Social, ma cercano pareri condivisi da tecnici. E noi, come tecnici conosciamo i prodotti come le nostre tasche perché siamo sempre in contatto con sistemi e impianti di cui ci occupiamo nella fase della consulenza, vendita e post vendita, seguendo installazione e “addestramento” all’uso.

ll problema è che quando si cerca in rete “recensioni + marchio”, le probabilità, oggi, sono quelle di finire su una pagina che presenta una lista di vari marchi recensiti e completi di un bel pulsante colorato che invita a scoprirne di più. Al clic di quel pulsante, però, si viene dirottati su un’altra pagina dove è possibile comprare il prodotto.
Queste pagine possono anche dare informazioni utili, certo, caratteristiche tecniche, prezzo, ecc., ma il loro obiettivo principale è quello di puntare alla vendita. Dall’eventuale acquisto, infatti, ne trae un guadagno il responsabile del sito che pubblica la recensione del prodotto (questo sistema si chiama affiliate marketing e ne è pieno zeppo il web).

Spesso, quindi, queste pagine di recensioni sono scritte in primis per generare una conversione, un guadagno, senza alcuna effettiva conoscenza o esperienza del prodotto.

Il nostro unico obiettivo, invece, è quello di condividere ciò che conosciamo e di cui possiamo parlare. Sono i prodotti che esponiamo nella nostra vetrina e che offriamo al mercato di riferimento, come professionisti di un settore che richiede competenze specifiche.

Le nostre Opinioni sugli allarmi Jablotron

Iniziamo col dire che secondo il nostro spassionato parere Jablotron è un sistema d’allarme che mette tutti d’accordo, nel senso che si può inserire in ogni ambiente: non solo in casa ma anche nei locali commerciali, in azienda, negli uffici, nei magazzini. E questa caratteristica ne fa un prodotto completo e declinabile a seconda dell’uso. Considerando anche la possibilità di scegliere tra centrali con e senza fili o una combinazione di wireless e cablaggio.

La centrale di allarme Jablotron si adatta a installazioni “ibride”, per utilizzare allo stesso tempo componenti filari e apparecchi a radiofrequenza.

Puoi contattarci in qualsiasi momento, se hai bisogno di capire quale sistema d’allarme è più adatto al tuo ambiente e al tuo budget.

Un allarme super-tecnologico ma semplice da usare

È un’altra caratteristica molto apprezzata anche da chi non vuole combattere, con il manuale sotto gli occhi, contro gli artifici indecifrabili tipici di una tecnologia molto sofisticata.

Gli allarmi di oggi integrano tecnologie avanzate e innovative, e questo gli fa onore perché il progresso premia in maggiore sicurezza, ma è anche vero che siffatta tecnologia non deve rappresentare un secondo lavoro, e quindi deve essere semplice da usare.

Effettivamente, la nostra opinione è chiara su questo fronte, per esperienza diretta: Jablotron riesce a fondere queste due caratteristiche, la tecnologia sofisticata e la semplicità d’uso.

Dopo averti fatto vedere come funziona il tutto, sei subito in grado di settare le funzioni che ti servono.

Tieni sott’occhio le aree che ti interessa proteggere o anche ogni singolo ambiente

Parlando di tecnologia, entriamo subito nel dettaglio delle caratteristiche dell’impianto Jablotron.

Come per gli altri impianti d’allarme, anche con Jablotron ci si può regolare in base alle esigenze di controllo degli ambienti da monitorare, selezionadone alcuni oppure tutti.

Il sistema è talmente strutturato e ampio nella sua gestione del controllo, da coprire e proteggere diverse zone di qualsiasi ambiente, piani terra, piani superiori di casa, locale commerciale, ufficio, ma anche garage e altri ambienti annessi ma distaccati.

A completare il quadro e a rendere ancora più sicura la sorveglianza, ci viene in auto la telecamera Jablotron parte integrante dell’intero sistema di allarme del marchio. Il dispositivo, come una perfetta spia tra le più navigate, registra tutto ciò che accade e invia in automatico una registrazione dell’evento alla app MyJablotron.

Chi volesse controllare real time, in tempo reale, ciò che sta succedendo in casa o in ufficio, può usufruire dello streaming live.

La gestione da remoto con l’App

L’abbiamo nominata e ora ne parliamo. Non è più un optional ma un elemento imprescindibile che agevola l’uso dei sistemi antifurto: il controllo da remoto per attivare/gestire le varie funzioni sia da PC sia da smartphone, tramite l’App MyJablotron. Ma sempre in un contesto di semplicità altrimenti diventa solo un “aggeggio” astruso che lasciamo invecchiare inusato.

Parlando ancora di tecnologia, la parte più interessante per chi vuole automatizzare tutto, è la domotica.

Allarme Antifurto e Domotica

Sfogliamo un’altra pagina dei sistemi Jablotron. Come è giusto che sia, si attivano per lanciare l’allarme antifurto in caso di intrusione e, come premesso, anche per proteggere da incendi, allagamenti e fughe di gas.

Ma non solo. Il sistema lavora anche per automatizzare alcune operazioni che ci portano nel campo della domotica con alcune delle più richieste funzioni intelligenti:

  • accendere le luci e i riscaldamenti
  • accendere dispositivi tramite sensori di movimento
  • controllare apertura/chiusura di porte/finestre, cancelli, o anche con il telecomando.

E anche in questi casi, possiamo accedere a tutte queste funzionalità anche da remoto con l’app MyJablotron dallo smartphone.

Quanto costa?

​​Come per ogni altro sistema d’allarme, anche in questo caso il prezzo varia a seconda di alcune variabili: 

  • il numero dei sensori che si installano
  • le dimensioni della casa, ufficio o attività commerciale.
  • il tipo di dispositivi (bus, filari o via radio.
  • il tipo di centrale che vuole installare: con comunicatore GSM o 3G, a 32 zone o ricevitore via radio.

I prezzi di Jablotron sono più o meno i prezzi di mercato. Volendo dare un’idea di massima, il prezzo per una centrale può stare entro un range tra 1300 e 1800 euro.

Per avere il costo preciso, puoi richiedere anche subito una nostra consulenza con sopralluogo gratuito.
Se hai già le idee chiare, puoi richiedere direttamente un preventivo online.

Riassumendo, i vantaggi del sistema di allarme Jablotron in breve:

  • Versatilità / adattabilità in ogni ambiente 
  • Facilità d’uso 
  • Uso multifunzionale
  • Controllo da remoto sia da PC sia da smartphone
  • Scelta delle aree da monitorare 
  • Combinazione di wireless e cablaggio, che consente di risparmiare denaro.
  • 5 anni di garanzia.

Prodotti in evidenza:

Carrello
Torna su