CONTACT TRACING: COME FUNZIONA

contact tracing

Apple e Google hanno recentemente annunciato la creazione di un framework innovativo per il contact tracing. Si tratta del tracciamento dei contatti, in risposta alla diffusione della pandemia di coronavirus. 

Questo framework si basa su una tecnologia Bluetooth avanzata. L’obiettivo di inviare una notifica alle persone che potrebbero essere venute a contatto con un individuo risultato positivo al virus. Un elemento fondamentale di questo strumento è che non utilizza in alcun modo la localizzazione dei dispositivi, garantendo così un elevato standard di privacy per gli utenti.

L'innovazione del Contact Tracing

L’innovazione di questo framework risiede nella sua adozione su vasta scala, considerando la popolarità e la diffusione dei sistemi operativi di Apple e Google. Questo potrebbe portare il framework a diventare lo standard globale per il contact tracing, offrendo un metodo uniforme e efficiente per monitorare la diffusione del virus in tutto il mondo.

Data l’importanza di questa iniziativa, abbiamo dedicato un approfondimento video completo per illustrare il funzionamento di questo sistema di tracciamento dei contatti. Nel video, spieghiamo in dettaglio come il framework funzionerà nella pratica, quando sarà disponibile per essere utilizzato e discutiamo i possibili rischi associati alla privacy degli utenti.

In conclusione, il nuovo framework per il contact tracing proposto da Apple e Google rappresenta un passo significativo nella lotta contro la pandemia di coronavirus, offrendo una soluzione tecnologicamente avanzata che prioritizza la privacy degli individui e potrebbe avere un impatto positivo a livello globale.

Vedi il filmato: link

Condividi