PROMOZIONE DELLA SETTIMANA

smart working lavorare da casa in sicurezza 5 consigli news

AZIENDA: SMART WORKING

smart working lavorare da casa in sicurezza 5 consigli news

AZIENDA: SMART WORKING

Grazie allo smart working, le aziende possono almeno lavorare

La tua azienda ha applicazioni e dati di importanza critica? Una solida piattaforma di hosting è assolutamente fondamentale per poter funzionare. Man mano che diventi sempre più dipendente dai tuoi dati, mantenere i server interni potrebbe essere più rischioso di quanto pensi.

Lo spostamento della propria infrastruttura di server interna in un data center comporta almeno un certo livello di pianificazione, ma presenta alcuni grandi vantaggi. Ecco i motivi principali per cui potresti voler esternalizzare alcuni o tutti i tuoi hosting a un data center:

Risparmi
Avere la propria infrastruttura di server e assumere personale per tenere il passo con la manutenzione continua necessaria su base giornaliera può essere estremamente costoso. Quando esternalizzi il tuo server interno a un data center, acquisisci l’esperienza di molti professionisti altamente qualificati. Man mano che la tua azienda cresce, diventano sempre più importanti le tecnologie riguardo ai server. Ed è più facile e meno costoso lasciare che il data center  rimanga al passo con questi progressi.

Agilità di hosting aziendale
Man mano che la tua azienda cresce, molto probabilmente lo faranno anche le tue esigenze di server. Hai la capacità di espandersi se la tua richiesta aumenta improvvisamente? Cosa succede se porti un cliente che consuma una grande quantità della tua larghezza di banda? Quanto tempo ci vorrà per costruire una rete più veloce? Queste sono tutte le domande che dovrai prendere in considerazione quando decidi se ospitare o meno i tuoi server in un data center. La scelta di ospitare in un data center può eliminare queste preoccupazioni, consentendo alla tua azienda più spazio per essere agile. Non vuoi perdere un’opportunità perché non hai la capacità di crescere rapidamente.

Affidabilità
Molte aziende hanno una sala server nel loro ufficio, ma non è stata costruita tenendo conto delle specifiche del data center. In altre parole, spesso la connessione di rete di solito proviene da un singolo provider e l’alimentazione del backup del generatore non è disponibile. Quando si spostano le operazioni di server interni in un data center, si ottengono tutti i vantaggi di affidabilità e ridondanza offerti da un data center. Non solo è un bene per la tua azienda, ma potresti avere un cliente che ti chiede della tua affidabilità prima di effettuare un acquisto, quindi potrebbe anche essere utile per i tuoi profitti.

Conformità
Nel complesso mondo degli affari di oggi molte aziende sono tenute a rispettare determinate conformità quando trattano dati. Questi audit sono richiesti ogni anno e possono costare grandi quantità di denaro. Quando si esegue l’hosting in un data center, si ereditano gli audit a cui è stato sottoposto il data center e viene fornito l’aiuto necessario per rendere la propria azienda pienamente conforme. In alcuni casi il semplice trasferimento in un data center ha consentito a un business di risparmiare migliaia di euro all’anno, poiché potevano recuperare alcune delle conformità.

Credibilità
Oggi molti clienti che fanno affari con un’azienda vogliono assicurarsi che i loro dati siano sicuri e protetti prima di firmare un accordo. Se il server non è il tuo set di competenze principale, può essere devastante mostrare a un potenziale cliente un data center insicuro e inaffidabile situato nel tuo ufficio. Se si ospita in un data center credibile , si eredita la credibilità che accompagna una struttura completamente sicura e una rete affidabile fornita da un data center.

Ci sono molti fattori da considerare quando si decide se investire in un’infrastruttura di server nella propria sede o esternalizzare un data center. Nella maggior parte dei casi, spostare i server interni in un data center è la decisione migliore che puoi prendere per garantire il successo a lungo termine della tua azienda.

Il ruolo dei data center durante la pandemia di COVID-19
La pandemia COVID-19 ha inviato onde d’urto in tutto il mondo. Mentre le organizzazioni di tutto il mondo si affrettano per aiutare a rallentare la diffusione del virus, alcune aziende si ritrovano con maggiori responsabilità. I data center, in particolare, hanno un ruolo cruciale da svolgere.

Per rallentare la diffusione del virus, molte aziende hanno invitato i dipendenti a lavorare da casa. Anche coloro che sono considerati lavoratori essenziali sono incoraggiati a rimanere all’interno quando possibile.

Man mano che un numero maggiore di dipendenti lavora in remoto, le aziende traggono vantaggio da servizi come cloud storage e teleconferenza. Tutti i data center devono tenere conto di questo aumento e alcuni stanno aiutando le aziende a soddisfare la loro domanda.

La collaborazione ha guidato la crescita del da anni ormai. Poiché questi servizi diventano più cruciali che mai, i data center devono essere in grado di supportare un richiesta in rapida espansione.

Nell’era digitale, i data center hanno una responsabilità unica in tempi di crisi. Internet è vitale per quasi tutti i settori e si basa sui data center per funzionare. Per fortuna, molte aziende hanno accettato la sfida nel tentativo di combattere questa pandemia.

Con l’aiuto dei data center, le organizzazioni saranno in grado di gestire l’epidemia in modo più efficace. I data center svolgono un ruolo chiave nella sopravvivenza durante la pandemia di COVID-19 e giocheranno di nuovo in caso di crisi futura.


Torna su