IN EVIDENZA

ajax allarmi recensioni

Ajax Allarmi: le opinioni dei tecnici OsaTech (Recensione)

Ascolta

Ajax Allarmi: le opinioni dei tecnici OsaTech (Recensione)

ajax allarmi recensioni

In questo articolo vogliamo condividere le nostre opinioni sugli allarmi Ajax, studiati e progettati dall’ingegneria ucraina.

Ajax, dopo Jablotron di cui abbiamo già parlato in un altro articolo, è l’altro marchio in cui abbiamo deciso di investire perché crediamo nella sua qualità e convenienza dopo averlo testato nelle case, negli uffici e nelle aziende dei nostri clienti.

Scegliere un sistema di allarme non è proprio una cosa semplice perché richiede un’idea di massima che, solitamente, la persona non ha senza un background legato all’argomento. Per farsi un’idea, quindi, ognuno cerca la propria strada. E tra queste, quella online, è una delle più frequentate.

Che sia una località da visitare, un ristorante da provare o un prodotto da acquistare, iniziamo a farci un’idea proprio a partire dalle recensioni online, utili nel darci qualche suggerimento e una visione d’insieme.

Per quanto riguarda gli allarmi, è importante scegliere con oculatezza per investire bene i propri soldi, risparmiare energie e tempo. Nessuno vuole ritrovarsi con un aggeggio inutile o perdere tempo a cercare di capire e far funzionare una tecnologia avversa e criptica, troppo complessa insomma.

Antifurto Ajax Opinioni e Recensioni

Le recensioni sull’antifurto Ajax non sono solo le nostre opinioni da tecnici, ma ci arrivano anche da chi ha scelto di installare questo tipo di impianti nei diversi ambienti domestici e professionali.

A noi tornano utili i commenti sia positivi sia negativi, per poter continuare a investire nei marchi di allarmi che abbiamo scelto come prodotti di punta. Infatti, che senso avrebbe per un’azienda come la nostra puntare su un “cavallo” perdente?

E per sapere se qualsiasi cosa funziona o meno, bisogna sempre chiedere il famoso feedback. Il riscontro ci arriva naturalmente dal cliente perché il nostro rapporto con le persone non finisce con la vendita o con l’installazione del prodotto. Nella fase post vendita e post installazione continuiamo a offrire la nostra assistenza.

I 3 fattori degli allarmi Ajax premiati dai tecnici OsaTech

Ci sono fattori che segnano per sempre il curriculum vitae di persone e aziende. Ajax ne conta 3.

Le opinioni a favore dei sistemi di allarme Ajax raccolgono punti per questi 3 elementi percepiti dai nostri tecnici (e dai nostri clienti) come fondamentali, prima ancora di tante altre caratteristiche tecniche:

  • affidabilità
  • facilità di installazione
  • usabilità.

Affidabilità.

Oggi tutti noi cerchiamo conferme prima di fidarci e affidarci a un’azienda e ai suoi prodotti. Non esiste più la vendita diretta, a freddo, complici le prove che possiamo raccogliere online e il rapporto più umano e diretto che possiamo avere con l’azienda. Cose che oggi pretendiamo.

Ecco che costruire la propria affidabilità online diventa uno dei migliori investimenti che un’azienda possa fare. Ma senza basi, non c’è costruzione che tenga. E questo è uno dei punti forti di Ajax, la sua solidità che oggi ne garantisce la grande affidabilità.

L’azienda Ajax Systems oggi

  • è conosciuta a livello internazionale
  • è presente in 169 paesi
  • è pluripremiata per i suoi prodotti.

Nel 2022, malgrado tutte le intemperie della guerra e sullo sfondo dei bombardamenti, l’azienda raggiunge numeri importanti, numeri che mette in chiaro senza fronzoli e con grande orgoglio, “in questa pagina dedicata all’anno del coraggio”.

Malgrado le loro funzionalità avanzate, però, i sistemi di allarme Ajax sono molto semplici da installare e anche facili da usare. E qui tocchiamo l’altro fattore, secondo noi, fondamentale in ogni tecnologia capace di portare cambiamenti significativi: la facilità d’installazione e d’uso. Perché se un prodotto è eccellente ma poco usabile, alla lunga attira solo polvere.

 Installare il kit d’allarme Ajax, invece, non richiede né tempo né fatica, e anche l’app mobile per il controllo da remoto, una funzione che può agevolare incredibilmente, è intuitiva e facile da navigare.

Ciò detto, per quanto riguarda installazione, configurazione e usabilità, i tecnici OsaTech restano sempre disponibili nell’offrire la loro assistenza.

Entriamo nel dettaglio delle altre caratteristiche degli allarmi Ajax, ma senza toccarne i tecnicismi, non essendo questi al centro dell’interesse primario di chi vuol acquistare un prodotto che funzioni. La tecnologia che non si vede è importante per gli addetti ai lavori, mentre per le persone conta quella che si usa.

Potrai, però, farci qualsiasi domanda in questa fase di esplorazione, sia da remoto sia dal vivo.

I tecnici OsaTech ti raggiungono anche sul posto per un sopralluogo gratuito.

Allarmi Ajax, opinioni su caratteristiche e vantaggi

I sistemi antifurto Ajax hanno tutti caratteristiche specifiche che possono andar bene per i contesti cui sono destinati e pensate per esigenze precise:

  1. gli impianti d’allarme Ajax per la sicurezza in casa nascono per ambienti come appartamenti, piccole abitazioni e piccole imprese. Questo focus sulla nicchia, per quanto riguarda la prevenzione delle intrusioni, rappresenta una scelta di mercato che dà il suo meglio proprio in virtù della sua esclusività. E lo fa con un occhio puntato alla possibilità di scelta e personalizzazione che permettono di contenere i costi (per chi preferisce soluzioni più economiche).

Infatti sono diverse le opzioni fra le quali si può scegliere: protezione di base, protezione avanzata e protezione di lusso.

  1. Sistemi di Allarmi Wireless. La tecnologia di comunicazione che usa Ajax è quella senza fili, per collegare i sensori di movimento, i rilevatori di apertura di porte e finestre, la centrale di allarme, i rilevatori di fumo e gas. Questa soluzione è rivolta a chi vuole evitare cablaggi complessi per l’installazione, salvando anche l’estetica dell’ambiente.

  2. Integrazione con dispositivi Smart e con opzioni di sicurezza come telecamere, termostati, videocamera, rilevamento delle fughe di gas e rilevamento delle infiltrazioni d’acqua. Le opzioni sono diverse e ampliano molto le possibilità per evitare imprevisti di ogni genere, anche nei grandi contesti (scuole, strutture pubbliche, industrie, ecc).

  3. Tecnologia da remoto. Anche Ajax, come gli altri sistemi antifurto, sfrutta la tecnologia più moderna per il controllo da remoto tramite l’app per smartphone o dal browser web.
    La sicurezza è quella di poter restare aggiornati in ogni momento e controllare tutto da qualsiasi luogo per ricevere subito una segnalazione non solo in caso di allarme, ma anche in caso di batteria scarica.

  4. La personalizzazione. I sistemi di allarme Ajax possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. E questo permette a tutti di scegliere la soluzione migliore per obiettivi, ambiente e prezzo.

Come funziona un sistema di allarme

Il meccanismo è molto semplice e si basa su elementi centrali nel funzionamento dell’allarme.

Il cuore del sistema è la centrale che controlla e gestisce le varie funzioni tra cui l’invio dei segnali che intercettano un pericolo, la gestione dei sensori e delle zone.

I sensori vengono posizionati nei punti strategici della casa o dell’ufficio, come porte e finestre, per rilevarne l’apertura e la chiusura come pure altri movimenti sospetti.

In caso di pericolo, la centrale invia subito una notifica o un segnale sia al proprietario sia alla sorveglianza o alla polizia. La notifica arriva tramite l’app da mobile per monitorare la situazione in tempo reale.

Le 9 caratteristiche da considerare nella scelta di un sistema d’allarme

  1. Sicurezza.
  2. Tipo di allarme. Esistono diversi tipi di allarmi: perimetrali, volumetrici e misti.
  3. Tecnologia. Sono diverse le tecnologie utilizzate negli allarmi: i sensori a infrarossi, sensori di movimento e sensori di contatto.
  4. Facilità di configurazione e facilità d’uso
  5. Compatibilità: Assicurati che l’allarme sia compatibile con gli altri dispositivi di sicurezza presenti nella tua casa, come le telecamere di sorveglianza o i sistemi di automazione domestica.
  6. Funzionalità extra: controlli da remoto tramite l’applicazione mobile o comando vocale.
  7. Installazione: se autonoma o assistita da professionisti.
  8. Prezzo.
  9. Supporto e garanzia.Hai bisogno di informazioni sui sistemi di allarme per la tua abitazione, azienda o ufficio? Contattaci per richiedere subito un parere professionale o un sopralluogo per stabilire insieme una soluzione per il tuo ambiente.

Prodotti in evidenza:

Carrello
Torna su