PROMOZIONE DELLA SETTIMANA

antenne 5 g swisscom cellulari copertura

5G: COPERTURA DEL 90%

antenne 5 g swisscom cellulari copertura

5G, Swisscom ha raggiunto il 90% della copertura base

I primi apparecchi che potranno disporre di questa versione arriveranno nel 2020. Il CEO: “La rete è pronta”

Swisscom ha raggiunto l’obiettivo di coprire oltre il 90% della Svizzera con la tecnologia di comunicazione mobile di ultima generazione (5G) entro la fine dell’anno. Attualmente si tratta della versione base, più lenta, per la quale non sono ancora disponibili telefoni cellulari.

“Costruiamo oggi per il domani. I primi apparecchi che potranno disporre di questa versione base arriveranno nel 2020. La nostra rete è pronta”, ha indicato Urs Schaeppi, CEO del gigante blu, in un’intervista pubblicata sul sito dell’azienda.

Nessuna menzione invece in merito alla versione più avanzata del 5G, che porterà a velocità molto più elevate. Un portavoce di Swisscom ha comunque reso noto che 160 comuni possono già disporre di questa nuova rete.

In merito alle limitazione imposte, ad esempio tramite moratorie, non riguardano solo l’introduzione del 5G, ma anche l’attuale rete 4G. “È come dire: ‘stiamo vietando l’autostrada. Dopotutto, ci sono già strade di paese che sono perfettamente adeguate'”, ha aggiunto Schaeppi, augurandosi che il dibattito su questo tema diventi più obiettivo. Stiamo rispettando tutte le regole e stiamo prendendo molto seriamente i dubbi espressi, ha voluto sottolineare il CEO di Swisscom.

Torna su