SICUREZZA SUL LAVORO
XPTT è un’applicazione push-to-talk che permette agli utenti di parlare tra loro o di creare gruppi personalizzati di persone, che possono immediatamente iniziare a comunicare con il solo tocco dello schermo. X-PTT è progettato per avere un basso impatto sul dispositivo e sulle risorse di rete.


Piattaforma app XPTT uomo a terra in Ticino, Svizzera
L’ app per smartphone XPTT è una piattaforma di comunicazione professionale push-to-talk dedicata alle aziende, per essere sempre in contatto con il personale in movimento e tutelarne la sicurezza.
Disponibile per Android e per iOS, l’applicazione XPTT è attivabile su Cloud o su rete locale dell’azienda.
È ideale con i feature phone e gli smartphone industriali ecom Ex-Handy 10 e Smart-Ex 02.
Comunicare e lavorare in sicurezza
Con XPTT potete comunicare in modalità PTT in gruppi o tra singoli utenti, scambiare messaggi, immagini, documenti, geolocalizzare e seguire su mappa il personale dal Portale di gestione web, oltre ad attuare un’adeguata protezione per i lavoratori isolati attivando la funzionalità Uomo a Terra (mandown).
Allarme Uomo a Terra
La funzione automatica Uomo a Terra XPTT invia un allarme d’emergenza quando rileva irregolarità nella postura del lavoratore (mobilità e inclinazione) in un arco di tempo predefinito.
Inoltra un messaggio geolocalizzato al gruppo attivo su XPTT e invia SMS e telefonate a 5 numeri preimpostati.
Localizzazione anche in interni
Per la localizzazione in ambienti interni, XPTT offre anche soluzioni integrate con Beacon, localizzatori degli smartphone.
In caso di emergenza Uomo a Terra, l’app XPTT invia – oltre a SMS e chiamate – un messaggio alla chat di gruppo con il riferimento al Beacon più vicino.

POTREBBERO INTERESSARTI

APPROFONDIMENTI

Differenza tra 5G e 6G: cosa cambia davvero tra le due generazioni?
Introduzione alle reti mobili: da 1G a 6G Le reti mobili sono evolute enormemente nel corso degli anni, passando dal semplice segnale analogico del 1G

Microsoft dismetterà il supporto a Windows 10: cosa fare?
Introduzione Il 14 ottobre 2025 segnerà un punto di svolta per milioni di utenti e aziende in tutto il mondo: Microsoft interromperà ufficialmente il supporto

Differenza tra climatizzatore e condizionatore d’aria: tutto quello che devi sapere
Introduzione Nel linguaggio comune, i termini climatizzatore e condizionatore d’aria vengono spesso utilizzati come sinonimi. Tuttavia, esistono delle differenze tecniche sostanziali tra questi due dispositivi
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dicono di noi
Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech