Settore dell’informatica riguardante le videoconferenze, prodotti che sono diventati essenziali per la vita di tutti i giorni che permettono una miglior e più snella comunicazione.
 
															 
															Videoconferenze
Lo sviluppo della comunicazione con strumenti tecnologici oggi permette alle persone di partecipare a meeting internazionali con clienti o fornitori, senza spostarsi dal proprio ufficio o dalla propria abitazione, semplicemente con soluzioni di call conferenze o video conferenze, che facilitano anche l’atto del parlarsi all’interno della stessa struttura.
Le soluzioni di videoconferenza hanno permesso alle aziende di abbattere i costi di viaggio e sopratutto hanno allargato la dinamicità delle collaborazioni tra aziende. In particolare con l’arrivo della pandemia e la conseguente espansione dell’home working, potersi videochiamare per lavorare, per condividere informazioni, per meeting fra colleghi, la tecnologia delle videoconferenze è diventa basilare. Probabilmente si continuerà a lavorare da casa, assumendo nuove abitudini, riducendo spostamenti e costi, con un incremento delle attività che si possono svolgere da remoto, e dunque sempre più necessità di dispositivi di vario genere capaci di connettere e far collaborare.
Sicuramente gli impianti di videoconferenza sono tra quelli, e, se da tempo noi di Osatech abbiamo scelto di proporvi delle soluzioni di video conferenza snelle e con molte applicazioni multimediali, ma con usi veramente basilari, ora più che mai la nostra attenzione è rivolta alle novità del mercato di settore, per restare al passo coi tempi e proporre sempre nuovi prodotti e nuove funzionalità , per creare sistemi dinamici, agili e completi, oltre che semplici da usare.
Una videoconferenza, che di fatto è definibile come connessione visiva dal vivo tra due o più persone residenti in luoghi separati a scopo di comunicazione, con la trasmissione di immagini e testo statici o quella di immagini video in full-motion e audio di alta qualità  tra due o più posizioni, necessita di un impianto di connessione rapido e affidabile, per permettere la comunicazione sincronizzata, di videocamere in grado di captare e riprodurre immagini ad alta definizione, nitide e di qualità , e di audio perfetti e senza disturbi. Sono varie dunque le tecnologie che rientrano in un moderno e efficace sistema di videconferenza, per poter garantire soluzioni diversificate in base alle esigenze e con un occhio al rapporto qualità -prezzo, ci appoggiamo a alcuni brand: Logitech e Yealink.
 
															I NOSTRI BRAND
 
															 
															 
															POTREBBERO INTERESSARTI
 
															APPROFONDIMENTI

Centralino virtuale 3CX: la scelta intelligente per le aziende moderne
Introduzione ai centralini virtuali Negli ultimi anni, la comunicazione aziendale ha vissuto un’evoluzione profonda. Le aziende non possono più fare affidamento su tecnologie obsolete per

Servizi in cloud: vantaggi e svantaggi da conoscere
Cos’è il cloud computing? Il termine cloud computing si è ormai affermato nel linguaggio comune, ma non sempre è chiaro cosa significhi realmente. Quando si

Windows 10: Microsoft chiude il supporto. E ora cosa succede?
Introduzione: fine di un’era digitale Dal 14 ottobre 2025, Microsoft non rilascerà più aggiornamenti per Windows 10, né di sicurezza né di funzionalità . Questo segna
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dicono di noi
Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech
 
				 
															 
															 
															 
															 
															 
								 
								 
								 
								