Il sensore antifuga avvisa gli assistenti di possibili tentativi di fuga da parte di un paziente anziano. Monitoraggio con sensore piezoelettrico che emette onde sonore a ultrasuoni e luce a infrarossi.
Sensore tentativo di fuga in Ticino, Svizzera
Il sensore antifuga aiuta ad avvisare gli assistenti di possibili tentativi di fuga da parte di un paziente anziano. Il movimento è monitorato attraverso l’uso di un sensore piezoelettrico che emette onde sonore a ultrasuoni e luce a infrarossi.
Ecco un sistema di controllo varchi senza fili per centri diurni Alzheimer, case di riposo e residenze sanitario-assistenziali che ospitano anziani disorientati a rischio di smarrimento.
Ti-Seguo prevede piccole antenne radio a pannello da installare a soffitto in prossimità di ingressi/uscite, e dispositivi TAG RFID a bracciale per le persone che devono essere monitorate.
Il sistema invia un allarme allo staff di assistenza quando un ospite che indossa il bracciale si avvicina al varco sorvegliato e corre il pericolo di allontanarsi dalla struttura senza essere accompagnato.
BRACCIALI SICURI, DUREVOLI E RIUTILIZZABILI
I TAG di monitoraggio da polso hanno cinturino di sicurezza antistrappo, applicabili e anche removibili dal personale con apposita chiave di apertura/chiusura.
Questo permette un utilizzo razionale e flessibile dei dispositivi, ideale per l’assistenza temporanea e il soggiorno giornaliero nei centri diurni.
Pratico e veloce da installare e senza fili, abbina efficacia ed economicità.
È una soluzione conveniente anche per piccole realtà assistenziali, soprattutto quando vi è un unico accesso da tenere sotto controllo e più ospiti devono essere protetti dal pericolo di allontanamento e vagabondaggio.
SICUREZZA ALZHEIMER, BRACCIALE DA POLSO
Per la sicurezza di anziani con demenza in case di riposo, RSA,Per la sicurezza di anziani con demenza in case di riposo, RSA, ospedali e case di cura, è possibile collegare al sistema di chiamata agli infermieri la dotazione di allarme varchi e localizzazione Localizza.
Via radio e di rapida installazione, si compone di:
– Rilevatori di varco per sorvegliare in modo continuo gli accessi interni ed esterni della struttura;
– Bracciali localizzatori per ospiti/pazienti disorientati, a rischio fuga e smarrimento come malati di Alzheimer soggetti a wandering.
I sistemi TeleAlarm NurseCall IP e NurseCall wireless sono già predisposti, ma anche per altri impianti di chiamata ospedaliera si attua facilmente l’integrazione via radio.
POTREBBERO INTERESSARTI
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dicono di noi
Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech