Cassa in Cloud è il software gestionale cui stanno ricorrendo ristoranti, pizzerie, bar, negozi e catene per gestire tutta una serie di attività e procedure come emissioni scontrini, fatture elettroniche, gestione magazzino, eCommerce e tanto altro che vediamo in questo articolo.
Noi di Osatech ne siamo rivenditori autorizzati e su richiesta interveniamo per installare e configurare il software, mostrare come funziona e dare supporto remoto da 1 a 3 mesi.
Vediamo cosa fa e come funziona il gestionale Cassa in Cloud, il gestionale per le attività commerciali moderne.
Attività commerciali moderne, in che senso?
Non a caso, l’enfasi ricade sulla caratteristica delle attività commerciali che vogliono digitalizzare le loro procedure per una serie di indubitabili vantaggi: semplificare il lavoro, agevolare i dipendenti, aumentare la produttività.
Queste sono le premesse per richiedere Cassa in Cloud, un gestionale web based completo di molte funzionalità.
È una scelta di valore quella di ammodernare il proprio business, e che non può essere messa al vaglio della nostalgia storica. Ci sono tanti ristoranti che esistono da anni e che hanno fatto della tradizione il loro successo. La Tradizione, però, non deve mai frenare la crescita, ormai necessaria per tenere il passo con le aspettative / esigenze delle persone.
Oggi si va veloci, fluidi, quasi liquidi, in tutto ciò che riguarda il nostro modo di consumare. In qualsiasi ambito, online o offline (il confine è labile), dalla ricerca alla richiesta di informazioni, all’acquisto, al post-vendita.
Mettiamo in conto anche il confronto con gli altri, i nostri competitor, che già sono passati alle procedure snelle, agli strumenti tecnologici integrati che aiutano ad automatizzare, velocizzare e a mantenere le fila di tutto, a innovare con intelligenza.
Ma passiamo alla pratica.
Cosa fa e come funziona Cassa in Cloud
Se la tua è un’attività di ristorazione, un negozio o una catena, puoi innovare molti dei processi e sistemi di gestione interna, da un’unica postazione.
Quello che serve è un semplice iPad come punto cassa principale ed eventuali altri strumenti, tablet Android o iOS, e/o stampanti, a seconda del contesto; un’app mobile da scaricare gratuitamente dallo store Apple e Play Store; una connessione in rete Wi-Fi dedicata; funzioni di sincronizzazione dati per coordinare tra loro tutti i reparti o le altre sedi.
Cassa in Cloud per Ristoranti
Il gestionale entra nei ristoranti come un registratore di cassa per gestire tutte le operazioni connesse, emettere scontrini, fatture elettroniche, gestire l’invio telematico dei corrispettivi.
Ma va oltre questi compiti permettendo di prendere le ordinazioni ai tavoli dalla app dedicata con i tablet connessi al gestionale
Cassa in Cloud per Negozi
Anche i negozi possono sfruttare le funzionalità del gestionale per semplificare le procedure interne. Tra queste, gestire il magazzino e le giacenze, l’inventario dei prodotti, controllare le vendite, gestire tutta la parte amministrativa.
Anche in questo caso, Cassa in Cloud si occupa di inviare in automatico i corrispettivi fiscali e della gestione dell’intero flusso di fatturazione elettronica.
Il software si presta anche per la vendita online, partendo da un’anagrafica di prodotti centralizzata.
Ma va oltre questi compiti permettendo di prendere le ordinazioni ai tavoli dalla app dedicata con i tablet connessi al gestionale
Apparecchi connessi al gestionale
Lo strumento integra più funzioni gestibili da remoto, a distanza, da diverse postazioni, connesso contemporaneamente ad altri dispositivi siano essi tablet o stampanti digitali.
In virtù di questa versatilità, il software permette di gestire le attività in modo centralizzato se si hanno più punti vendita o all’interno di un sistema di franchising.
Cosa fa la Cassa in Cloud in sintesi
- Creazione ed emissione di scontrini e fatture elettroniche con archiviazione inclusa; note di credito e note di reso
- Gestione scontrino di cortesia e resi
- Gestione delle giacenze di magazzino
- Presa comande con App Comande per inviare l’ordinazione alla cassa centrale
- Vendita online tramite APP
- Controllo dell’andamento vendite anche da remoto
- Stampa e gestione scontrini e fatture elettroniche
- Stampa etichette
- Generazione report e statistiche di vendita
Quanto costa Cassa in Cloud
I prezzi partono da 65 CHF al mese per ristoranti e da 45 CHF per negozi con la disponibilità di richiedere soluzioni più complete che integrano l’installazione dell’iPad e della stampante, la configurazione dell’app, l’abbonamento Cassa in Cloud, la formazione e il supporto da remoto da 1 a 3 mesi.
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Osatech è distributore autorizzato di Cassa in Cloud per il Ticino, il software per gestire il tuo ristorante, negozio o franchising. Richiedi la nostra consulenza gratuita, come gratuiti sono sopralluoghi e preventivi.