Qual è la Situazione Coronavirus attuale? I contagi sono quasi 90.000 e i morti più di 3.000: c’è stato il primo caso confermato nello stato di New York,
I casi di coronavirus (SARS-CoV-2) accertati nel mondo sono più di 89mila. Di questi 89000, le morti legate in qualche modo al virus sono 3.049. La maggior parte dei contagi e delle morti è avvenuta in Cina – più di 80mila contagi e 3mila morti – e specificamente nella provincia di Hubei. È proprio in questa provincia Cinese che la diffusione del virus è iniziata.
In Italia – il terzo paese con più contagi ufficialmente confermati dopo Cina e Corea del Sud – sono stati registrati 1.694 contagi e 34 morti.
Tra gli altri paesi europei i più colpiti sono la Germania e la Francia con 130 casi, seguiti da Spagna (84), Regno Unito (36), Svizzera (24), Norvegia (19), Svezia (14), Austria (14), Paesi Bassi (10), San Marino (8), Croazia (7), Grecia (7), Finlandia (6), Danimarca (4), Romania (3), Islanda (3,) Repubblica Ceca (3), Belgio (2) Irlanda (1), Lituania (1) ed Estonia (1).
Coronavirus: la situazione negli Stati Uniti
Nel frattempo sta aumentando il numero di contagi negli Stati Uniti, dove finora i casi confermati erano stati pochi.
Tuttavia dobbiamo far conto anche con la scarsità dei dati, infatti il numero di tamponi eseguiti èstato molto più basso che in altri paesi. La situazione coronavirus negli Stati Uniti al momento è la seguente: ci sono 89 persone positive al virus, di cui 44 sono tra quelle evacuate dalla nave Diamond Princess e che si trovano attualmente in quarantena.
Rimani aggiornato sulla situazione pandemica e su tutte le news di Osatech
Fonte: Il Post