Cassa in Cloud, le recensioni dei tecnici Osatech

Cassa in Cloud Recensioni

In questo articolo parleremo delle recensioni dei tecnici Osatech su cassa in cloud. L’adozione di gestionali che agevolano le attività quotidiane nelle attività commerciali diventa una scelta sempre più frequente, soprattutto per il settore del retail e della ristorazione.

Per quanto riguarda Cassa in Cloud, nello specifico questo gestionale si presenta come un software con una serie di funzionalità che possono cambiare drasticamente l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente. Oggi, fondamentali per coltivare la presenza nel proprio settore.

Per sfruttarne appieno i vantaggi, però, è importante capire cosa si sta acquistando, scegliere la soluzione giusta per la propria attività, fare un investimento in una tecnologia che migliori e non complichi la vita a chi la usa. Una scelta poco informata, infatti, può portare a una sorta di “sofferenza” dovuta sia alla frustrazione di usare un software che non è poi così utile o efficiente come pensavamo, sia quella di dover affrontare costi inutili.

Ecco perché abbiamo deciso di condividere i nostri commenti / recensioni sul prodotto più popolare del momento: Cassa in Cloud, di cui Osatech è rivenditore ufficiale per il Ticino. 

Vediamo quali caratteristiche vincono e cosa, invece, potrebbe non convincere, a uno sguardo attento di chi è più esperto.

Cos’è Cassa in Cloud?

Cassa in Cloud è un software gestionale, ovvero un registratore di cassa pos per negozi e ristoranti che integra funzioni diverse, assolvendo a più compiti. 

L’obiettivo è quello di digitalizzare, velocizzare, rendere più efficienti, semplici e precise le operazioni quotidiane più o meno comuni, che hanno a che vedere con la gestione dell’inventario, l’elaborazione dei pagamenti e la generazione di report, l’accesso in tempo reale ai dati di vendita e alle analisi. Giusto per esemplificare.

Chiunque operi nel settore del retail o della ristorazione può trarre vantaggio dall’adozione di un gestionale simile, anche perché lo strumento è scalabile e adattabile a diverse esigenze operative. L’unica cosa da valutare, è la sua completezza di funzioni che rendono lo strumento un mondo da esplorare. 

Ovviamente chi è abituato a sistemi più obsoleti, può trovarsi di fronte a un “meccanismo” più complicato, reso tale proprio dalla completezza di funzioni che, tuttavia, sono lì per semplificare e non per complicare. 

Tutto sta a comprendere l’importanza del passaggio al digitale, per superare l’ostacolo della prima impressione di difficoltà. Ciò che potrebbe anche far apparire lo strumento “contorto”, “macchinoso” o, persino, “difettoso”!

Se questa è la tua esperienza, dopo che avrai adottato Cassa in Cloud, o se già lo stai usando, non esitare a contattare un tecnico Osatech. Avrai il nostro supporto per riuscire a dominare l’ansia del nuovo… E potrai sfruttare tutti i vantaggi di Cassa in Cloud.

Perché stai cercando un gestionale come Cassa in Cloud?

Se stai cercando un software di questo tipo, è perché vuoi risolvere alcuni problemi, rendere più fluida la gestione di alcune attività. 

Eccone qualcuno, giusto per fare una fotografia e inquadrare la situazione attuale:

  • Gestione inefficiente delle operazioni quotidiane 
  • Difficoltà di controllo globale, monitoraggio e analisi 
  • Complessità dei sistemi attuali tradizionali poco intuitivi
  • Scarsa accessibilità e flessibilità delle soluzioni tradizionali
  • Difficoltà nella scelta del prodotto giusto tra le molteplici opzioni sul mercato.

Scrivici o chiamaci, se vuoi condividere altre problematiche più specifiche. I tecnici Osatech sono sempre disponibili a condividere consigli utili per aiutarti a gestire meglio la tua attività.

Come pensi possa aiutarti Cassa in Cloud?

Ora veniamo alle aspettative più comuni di quando si cerca un software che ci aiuti a migliorare le nostre operazioni quotidiane. 

Anche in questo caso, le “supposizioni” derivano da esperienze pregresse e valutazioni tratte dai confronti con i nostri clienti.

  • Semplificare le operazioni quotidiane grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche

  • Interagire con un software facile da usare, che si adatti alle circostanze e dimensioni di business, che sia dunque scalabile e flessibile (adatta a piccoli business fino ad attività più grandi)

  • Usare una soluzione accessibile anche da remoto, da qualsiasi luogo, e che sia connessa con tutti i sistemi (per il controllo di più sedi)

Assistenza e supporto per l’uso del prodotto (trattandosi di un software, è importante poter contare sull’affiancamento del venditore).

Cassa in Cloud Recensioni: Facciamo il punto sui criteri di valutazione e sulle valutazioni del gestionale

Noi di Osatech, in qualità di rivenditori ufficiali di Cassa in Cloud nel Ticino, abbiamo avuto l’opportunità di valutare approfonditamente questo gestionale e vogliamo condividere le nostre impressioni con voi.

Facilità d’uso di Cassa in Cloud

La facilità d’uso è un fattore di grande impatto sull’uso quotidiano perché tra le tante attività da seguire, un piccolo imprenditore non può certo perdere tempo a imparare a usare apparecchi complicati. E qui si apre una parentesi. 

Uno degli aspetti che abbiamo apprezzato di Cassa in Cloud è la sua facilità d’uso. È importante, però, sottolineare che la semplicità d’uso dipende dalle funzionalità offerte dal software, oltre a essere un concetto soggettivo.

Cosa si intende per facilità d’uso?

Un apparecchio che lo accendi e fa tutto “lui”? Non esiste! 

Devi mettere in conto che più il gestionale è completo, maggiore sarà la necessità di conoscerlo a fondo per sfruttarne appieno i vantaggi. Detto questo, riteniamo che Cassa in Cloud offra un’interfaccia intuitiva e un’esperienza utente piacevole, che facilita l’apprendimento e l’utilizzo quotidiano del sistema.

Se non si conosce un prodotto, non ci si può poi stupire di non comprenderlo e di non saperlo usare.

Come fatto poco sopra, ti invitiamo a contattarci se hai bisogno di assistenza per quanto riguarda l’uso di Cassa in Cloud.

Gestione da remoto, cosa significa?

Cassa in Cloud è un software con questo grande vantaggio che lo distingue dai tradizionali sistemi di cassa on-premise che richiedono l’installazione locale e l’accesso fisico al sistema.

Le soluzioni di cassa in cloud con la gestione da remoto, come Cassa in Cloud, sono più flessibili, accessibili e convenienti. Con questa caratteristica hai il pieno controllo sulle operazioni ovunque ti trovi. Puoi controllare più punti vendita in tempo reale. 

Con l’app da smartphone o tablet puoi gestire tutto da remoto, in tempo reale, connettendoti quando vuoi da mobile: monitorare le vendite e generare report anche quando non sei fisicamente presente in negozio o al ristorante.

La gestione da remoto facilita anche la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team. Puoi condividere informazioni, assegnare compiti e comunicare con il personale tramite la piattaforma cloud, indipendentemente dalla loro posizione fisica.

Visualizzare i dati di vendita

Puoi visualizzare i dati di vendita, i prodotti più venduti e quanti, divisi per categorie; i listini e il magazzino; controllare l’inventario e tenere traccia delle prestazioni del personale da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, come uno smartphone, un tablet o un computer.

Scalabilità, come ti aiuta?

Cassa in Cloud è un sistema scalabile, ovvero si adatta alle esigenze operative del momento, va di pari passo con la crescita dell’azienda.

Questo è un vantaggio in termini economici e tecnici perché il fatto che sia scalabile ti esonera dal dover adattare il gestionale con aggiunte extra e aggiornamenti hardware. Non ci sono costi che vanno a gravare nel tempo. Inoltre gli aggiornamenti software e la manutenzione vengono gestiti dal fornitore del servizio. 

Ciò significa che non devi preoccuparti di installare manualmente gli aggiornamenti o di risolvere problemi tecnici. Tutti gli aggiornamenti vengono applicati automaticamente da remoto.

Integrazione con altri strumenti, si può fare?

Questo è un altro punto chiave di un gestionale moderno: la sua capacità di  integrazione con altri sistemi e strumenti basati su cloud preesistenti o ancora non inseriti in azienda. 

Appurare che vi sia possibilità di integrazione è davvero importante perché significa potersi connettere ad altri strumenti e servizi basati sul cloud, come piattaforme di eCommerce, sistemi di gestione del magazzino e strumenti di contabilità. Cassa in Cloud, lo fa, si integra senza problemi ad altri gestionali.

Funzionalità integrate

E ora veniamo all’essenza: quali funzionalità integra Cassa in Cloud? Eccole tutte con una spiegazione di accompagnamento che può tornarti utile per capire come puoi sfruttare questo software.

Gestione Cassa Pos

Questa funzione ti permette di gestire il registratore di cassa e di personalizzare tutto il listino prezzi, inserendo categorie, di gestire i cambi turno dei dipendenti, applicare degli sconti, e gestire le variazioni di ingredienti e quantità.

Magazzino

Con Cassa in Cloud controlli il magazzino, puoi gestire le giacenze, la movimentazione delle merci ed esportare tutto con un semplice report. Una funzione utile è quella di invio delle notifiche quando i prodotti sono in esaurimento.

Documenti

Le funzioni di gestione documenti ti aiutano a creare ed emettere fatture, scontrini, note di credito e note di reso con tutta la praticità del caso, nel senso che tutti i documenti per la gestione della tua attività restano  sempre a portata di mano.

Per chiudere, noi di Osatech riteniamo che Cassa in Cloud sia un gestionale completo, flessibile e scalabile, all’altezza delle aspettative di  chi vuole soddisfatte alcune esigenze nel settore della vendita al dettaglio e della ristorazione. Non a caso lo abbiamo scelto per inserirlo tra i nostri prodotti di punta. 

Contattaci senza esitare, se hai bisogno di chiarimenti e di assistenza per quanto riguarda Cassa in Cloud nel Ticino. 

Condividi