I NOSTRI BRAND

CANCELLI AUTOMATICI BFT

Osatech è partner dei migliori brand sul mercato in termini di prestazioni, affidabilità e praticità di utilizzo

osa automation
cancelli automatici bft

BFT: cancelli automatici a battente e scorrevoli

BFT ha pensato anche a realtà in cui è necessario installare cancelli in posizioni non agevoli, magari con la presenza di muri perimetrali o varchi abbastanza stretti. In catalogo ci sono cancelli automatici elettromeccanici, oleodinamici e scorrevoli.

I primi sono pensati in particolar modo per cancelli sino a 500 chilogrammi in realtà prettamente residenziali, intervenendo con impianti interrati ove la logistica rende difficile l’installazione di altre soluzioni, mentre i secondi sono adatti per un uso intensivo, soprattutto per building e industrie, con cancelli sino a 700 chili.

Per aumentare il grado di sicurezza dei suoi cancelli automatici, l’azienda ha elaborato una tecnologia esclusiva come D-Track, in grado di acquisire e elaborare dati provenienti da diversi indicatori per poi tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello: ciò assicura la massima efficienza in ogni condizione.

Automazioni elettromeccaniche

Si distinguono in interrate (indicate per immobili di prestigio ove bisogna porre attenzione a non alterare l’eleganza degli ambienti) e non, al fine di adattarsi agevolmente a esigenze e situazioni logistiche diverse. BTF, con la sua flessibilità, ha una soluzione per ogni necessità, garantendo al contempo totale sicurezza e massima affidabilità.

Cratterizzati da un cablaggio estremamente semplificato e intuitivo, grazie alle centrali di comando ALENA e a collegamenti colorati e standardizzati, i pistoni elettromeccanici a uso residenziale della gamma PHOBOS AC A automatizzano cancelli sino a 500 chili e con un’anta battente sino a 5 metri. Molta importanza alla semplicità di installazione è stata posta anche nelle gamme KUSTOS BT A e KUSTOS ULTRA BT A, grazie, nel primo caso, ad una serie di importanti accorgimenti come la vite senza fine coperta, i finecorsa magneti e nel secondo a una vite senza fine coperta, a fermi integrati, ed a finecorsa magnetici.

Quando si ha a che fare con installazioni caratterizzate da ostacoli quali pilastri, BFT utilizza la gamma di operatori elettromeccanici a braccio VIRGO SMART BT A, perfettamente adattabili grazie al loro sistema a leve, oppure la famiglia di operatori irreversibili elettromeccanici IGEA BT o  IGEA, che a loro volta lavorano con un sistema a leve articolate, per ovviare anche alla presenza di costruzioni di dimensioni importanti.

Se invece i pilastri di cui tener conto sono di medie o piccole dimensioni, E5 BT A, una gamma di operatori reversibili, è caratterizzata da ridotte dimensioni e da bracci a slitta che permettono di superare problemi di vincoli quali muri o ostacoli in prossimità dell’operatore, senza scordare la sicurezza con il sistema D-Track.

Nei casi in cui l’esigenza è quella di un’estetica del cancello pulita, soprattutto in impianti di prestigio, la soluzione perfetta è HIDE SW, in grado di integrarsi completamente all’interno dei montanti dei cancelli a battente.

modelli interrati elettromeccanici di BTF sono invece ELI AC A e ELI BT A. Grazie ad arresti meccanici presenti sia in apertura che in chiusura sono invisibili, non avendo arresti a terra, e non rappresentano dunque un disturbo estetico, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel tempo in qualsiasi condizione atmosferica. La versione VELOCE permette di accorciare ancora i tempi di apertura e chiusura.

Automazione oleodinamiche

Sono adatte per un uso intensivo di cancelli, siano essi condomini o industriali, sino a 800 chilogrammi e 7 metri di lunghezza.

GIUNO ULTRA BT A e LUX sono gamme di pistoni oleodinamici improntati a un uso molto intensivo, adattabile a situazioni abitative, residenziali e industriali, caratterizzati da compattezza e robustezza (LUX è installabile sia in versione reversibile che irreversibile, così come ORO, per l’ambito residenziale e piccolo-condominiale),

Invece l’atout di P7/P4,5 sono i movimenti fluidi, ottenuti mediante un sistema idraulico estremamente performante e al rallentamento della fase di chiusura.

SUB BT presenta per contro operatori oleodinamici in bassa tensione pensati per applicazioni residenziali, condominali e industriali, dotati di arresti meccanici e encoder virtuali.

La soluzione interrata è rappresentata da SUB, per uso molto intensivo in qualsiasi tipo di applicazione, disponibile sia in versione reversibile che irreversibile, con o senza rallentamento in apertura ed in chiusura e con angoli di apertura fino a 180°, per adattarsi a esigenze diversificate.

Automazioni per cancelli scorrevoli

Se le soluzioni precedentemente elencate automatizzavano cancelli a battente, anche per quelli scorrevoli BTF propone una lunga serie di impianti, sia per usi moderati che intensivi e efficienti anche in condizioni climatiche difficili.

Per realtà residenziali ci sono le gamme di DEIMOS BT ADEIMOS ULTRA BT A (con  finecorsa magnetico di nuova concezione per installazioni più rapide, precise e perfettamente integrate con l’architettura del sit) e DEIMOS AC A (con finecorsa elettromeccanico), mentre per un uso intensivo vengono proposti ARES BT A (per uso intensivo) e ARES ULTRA BT A (con Finecorsa magnetici e centrali predisposte con protocollo di comunicazione U-link.).

ICARO SMART AC AICARO ULTRA AC A e ICARO VELOCE SMART AC A sono operatori in 230 V per usi molti intensivi, resi ridotti e estremamente performanti dalla trasmissione in bagno d’olio. Sono precisi, rapidi e sicuri.

Per cancelli di dimensioni importanti si può installare la gamma di operatori SP3500, alimentati a 400 V trifaesecapaci di garantire grazie a varie caratteristiche tecniche tra cui la struttura del motoriduttore, che è pesante, il carter e la centrale di comando a bordo, di essere particolarmente affidabili e potenti.

Quando si ha a che fare con casi in cui si necessita una soluzione invisibile a chi transita, BTF propone per i cancelli scorrevoli l’operatore 24V HIDE SL SMART BT A.

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dicono di noi

    Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech

    Daniela Giamboni
    Mirko è stato un collaboratore eccellente: competente e disponibile !! Siamo rimasti molto soddisfatti
    Posted on
    Lucia Lo Passo
    Ciò che contraddistingue questa azienda è la serietà, la professionalità e la disponibilità. Grazie all'aiuto e ai suggerimenti di Michele (che consiglio vivamente!) sono riuscita in poche settimane a veder pubblicato il mio sito internet. Eccellente anche il servizio di assistenza.
    Posted on
    Ennio Legrottaglie
    Azienda molto seria: li ho contattati per un consulto riguardo una configurazione server. Si sono dimostrati davvero gentili e professionali, hanno dato preziosi consigli. Li consiglio sicuramente, una disponibilità decisamente non comune!
    Posted on