I NOSTRI BRAND

CANCELLI AUTOMATICI BFT

Osatech è partner dei migliori brand sul mercato in termini di prestazioni, affidabilità e praticità di utilizzo

osa automation
cancelli automatici bft

BFT: cancelli automatici a battente e scorrevoli

BFT ha pensato anche a realtà in cui è necessario installare cancelli in posizioni non agevoli, magari con la presenza di muri perimetrali o varchi abbastanza stretti. In catalogo ci sono cancelli automatici elettromeccanici, oleodinamici e scorrevoli.

I primi sono pensati in particolar modo per cancelli sino a 500 chilogrammi in realtà prettamente residenziali, intervenendo con impianti interrati ove la logistica rende difficile l’installazione di altre soluzioni, mentre i secondi sono adatti per un uso intensivo, soprattutto per building e industrie, con cancelli sino a 700 chili.

Per aumentare il grado di sicurezza dei suoi cancelli automatici, l’azienda ha elaborato una tecnologia esclusiva come D-Track, in grado di acquisire e elaborare dati provenienti da diversi indicatori per poi tarare il livello di spinta necessario a completare la manovra del cancello: ciò assicura la massima efficienza in ogni condizione.

Automazioni elettromeccaniche

Si distinguono in interrate (indicate per immobili di prestigio ove bisogna porre attenzione a non alterare l’eleganza degli ambienti) e non, al fine di adattarsi agevolmente a esigenze e situazioni logistiche diverse. BTF, con la sua flessibilità, ha una soluzione per ogni necessità, garantendo al contempo totale sicurezza e massima affidabilità.

Cratterizzati da un cablaggio estremamente semplificato e intuitivo, grazie alle centrali di comando ALENA e a collegamenti colorati e standardizzati, i pistoni elettromeccanici a uso residenziale della gamma PHOBOS AC A automatizzano cancelli sino a 500 chili e con un’anta battente sino a 5 metri. Molta importanza alla semplicità di installazione è stata posta anche nelle gamme KUSTOS BT A e KUSTOS ULTRA BT A, grazie, nel primo caso, ad una serie di importanti accorgimenti come la vite senza fine coperta, i finecorsa magneti e nel secondo a una vite senza fine coperta, a fermi integrati, ed a finecorsa magnetici.

Quando si ha a che fare con installazioni caratterizzate da ostacoli quali pilastri, BFT utilizza la gamma di operatori elettromeccanici a braccio VIRGO SMART BT A, perfettamente adattabili grazie al loro sistema a leve, oppure la famiglia di operatori irreversibili elettromeccanici IGEA BT o  IGEA, che a loro volta lavorano con un sistema a leve articolate, per ovviare anche alla presenza di costruzioni di dimensioni importanti.

Se invece i pilastri di cui tener conto sono di medie o piccole dimensioni, E5 BT A, una gamma di operatori reversibili, è caratterizzata da ridotte dimensioni e da bracci a slitta che permettono di superare problemi di vincoli quali muri o ostacoli in prossimità dell’operatore, senza scordare la sicurezza con il sistema D-Track.

Nei casi in cui l’esigenza è quella di un’estetica del cancello pulita, soprattutto in impianti di prestigio, la soluzione perfetta è HIDE SW, in grado di integrarsi completamente all’interno dei montanti dei cancelli a battente.

modelli interrati elettromeccanici di BTF sono invece ELI AC A e ELI BT A. Grazie ad arresti meccanici presenti sia in apertura che in chiusura sono invisibili, non avendo arresti a terra, e non rappresentano dunque un disturbo estetico, garantendo al contempo precisione e affidabilità nel tempo in qualsiasi condizione atmosferica. La versione VELOCE permette di accorciare ancora i tempi di apertura e chiusura.

Automazione oleodinamiche

Sono adatte per un uso intensivo di cancelli, siano essi condomini o industriali, sino a 800 chilogrammi e 7 metri di lunghezza.

GIUNO ULTRA BT A e LUX sono gamme di pistoni oleodinamici improntati a un uso molto intensivo, adattabile a situazioni abitative, residenziali e industriali, caratterizzati da compattezza e robustezza (LUX è installabile sia in versione reversibile che irreversibile, così come ORO, per l’ambito residenziale e piccolo-condominiale),

Invece l’atout di P7/P4,5 sono i movimenti fluidi, ottenuti mediante un sistema idraulico estremamente performante e al rallentamento della fase di chiusura.

SUB BT presenta per contro operatori oleodinamici in bassa tensione pensati per applicazioni residenziali, condominali e industriali, dotati di arresti meccanici e encoder virtuali.

La soluzione interrata è rappresentata da SUB, per uso molto intensivo in qualsiasi tipo di applicazione, disponibile sia in versione reversibile che irreversibile, con o senza rallentamento in apertura ed in chiusura e con angoli di apertura fino a 180°, per adattarsi a esigenze diversificate.

Automazioni per cancelli scorrevoli

Se le soluzioni precedentemente elencate automatizzavano cancelli a battente, anche per quelli scorrevoli BTF propone una lunga serie di impianti, sia per usi moderati che intensivi e efficienti anche in condizioni climatiche difficili.

Per realtà residenziali ci sono le gamme di DEIMOS BT ADEIMOS ULTRA BT A (con  finecorsa magnetico di nuova concezione per installazioni più rapide, precise e perfettamente integrate con l’architettura del sit) e DEIMOS AC A (con finecorsa elettromeccanico), mentre per un uso intensivo vengono proposti ARES BT A (per uso intensivo) e ARES ULTRA BT A (con Finecorsa magnetici e centrali predisposte con protocollo di comunicazione U-link.).

ICARO SMART AC AICARO ULTRA AC A e ICARO VELOCE SMART AC A sono operatori in 230 V per usi molti intensivi, resi ridotti e estremamente performanti dalla trasmissione in bagno d’olio. Sono precisi, rapidi e sicuri.

Per cancelli di dimensioni importanti si può installare la gamma di operatori SP3500, alimentati a 400 V trifaesecapaci di garantire grazie a varie caratteristiche tecniche tra cui la struttura del motoriduttore, che è pesante, il carter e la centrale di comando a bordo, di essere particolarmente affidabili e potenti.

Quando si ha a che fare con casi in cui si necessita una soluzione invisibile a chi transita, BTF propone per i cancelli scorrevoli l’operatore 24V HIDE SL SMART BT A.

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI
logo footer spezzato

POTREBBERO INTERESSARTI

RICHIEDI INFORMAZIONI

    Dicono di noi

    Esperienza, passione e dedizione. Questo è che quello che emerge dai nostri clienti quando parlano di Osatech

    Myriam Facchinetti
    Sono stata molto soddisfatta dal supporto di Mirko, che mi ha tra l'altro fatto una proposta di abbonamento per aggiornamento software molto interessante. Attendo proposta per la firma. Saluti.
    Posted on
    Marina Pruni
    Decisamente soddisfatta! Hanno trovato la soluzione migliore, anche la meno invasiva e dispendiosa.... naturalmente con il top di gamma
    Posted on
    Greta Bralla
    Servizio puntuale e preciso! Molto soddisfatta. Consiglio vivamente una loro consulenza.
    Posted on