iPhone, arriveranno 4 modelli nel 2020
IPHONE 4 MODELLI NEL 2020
Da poche settimane sono in commercio i nuovi iPhone 11, ma questo non ha certo fermato i processi di sviluppo delle future versioni del melafonino.
A tal proposito, sono molto interessanti le indiscrezioni che giungono dagli analisti di J.P. Morgan, importante banca statunitense.
Secondo le informazioni in loro possesso, nel 2020 l’azienda californiana rilascerà sul mercato quattro modelli differenti. Uno in più rispetto alla distribuzione a cui siamo abituati dal 2017.
Le novità degli iphone del 2020
Le novità, però, non si limitano alle diverse versioni che usciranno a settembre 2020: i nuovi iPhone, infatti, supporteranno il 5G e tutti avranno a disposizione uno schermo OLED.
Cambieranno anche le dimensioni: si parte dai 5,4 pollici della prima versione, per passare ai 6,1” della seconda (di cui saranno prodotti due modelli).
Inoltre si conclude la produzione con uno smartphone da 6,7 pollici. Quest’ultimo – secondo J.P. Morgan – è considerato il top di gamma e supporterà la tecnologia mmWave per la connessione 5G, garantendo una maggior velocità.
Avrà inoltre a disposizione una tripla fotocamera con il cosiddetto sensore 3D World-facing, che permetterà di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dalla realtà aumentata.
A beneficiare di queste migliorie sarà anche uno dei due modelli da 6,1 pollici, mentre le restanti versioni – più economiche – monteranno una doppia fotocamera.
Le cui caratteristiche di questi ultimi saranno simili all’attuale iPhone 11.
Per quanto riguarda la connessione, a differenza dei top di gamma non supporteranno la tecnologia mmWave ed è probabile che saranno limitati a una banda inferiore a 6GHz, quindi la velocità sarà più bassa.
Gli aggiornamenti degli iphone per il 2021
In attesa di ulteriori conferme, gli analisti di J.P. Morgan si sono spinti oltre, azzardando i piani di Apple previsti nel 2021.
A Cupertino avrebbero infatti deciso di rilasciare gli iPhone in due diversi momenti dell’anno.
L’obiettivo è quello di evitare i picchi di vendita legati alla stagionalità: attualmente, mettendo in commercio i nuovi modelli tra settembre e ottobre, Apple riesce a sfruttare al meglio l’arrivo del periodo natalizio.
Tuttavia, per essere più flessibile e modificare un dispositivo in un arco temporale di sei mesi, seguendo anche le preferenze degli utenti, l’azienda californiana potrebbe cambiare la sua strategia.
Nel corso della prima metà del 2021, infatti, rilascerebbe sul mercato gli iPhone più economici.
Questo per contrastare la concorrenza del mondo Android e sfruttare la consueta finestra autunnale per presentare i modelli di fascia alta.
Se le indiscrezioni di J.P. Morgan si rivelassero corrette, allora tra fine 2020 e inizio 2021 potrebbero esserci ben sei iPhone differenti.